Immaginavo! Per le cumulus ti dirò sono anni avanti rispetto alle pegasus 27+ anche se mi intrippano molto le lunarglide 3+ è che non riesco a capire se sono neutre o no!norrin ha scritto:ti riporto la mia esperienza personale: sono supinatore e, dando ascolto al rivenditore (runnner ha scritto:io ho un dubbio grosso come una casa ma sono per pronatori o vanno bene anche per neutri, ma sopratutto se uno è neutro e usa scarpe per pronatori ne risente?), ho acquistato un apio di asics torana (da pronatori, ma vendutami come "da supinatori"). dopo un mesetto di uscite, ho cominciato ad accusare un'infiammazione del peroneo breve, che scompariva col riposo, ma ricompariva all'uscita successiva.
Scoperto che le asics torana non facevano al mio caso, ho:
1 - mandato affanculo il rivenditore;
2 - comprato un paio di cumulus12.
risultato: l'infiammazione è sparita.
perciò, secondo me è opportuno scegliere le scarpe adatte...
p.s. poi ho abbandonato anche le cumulus, ma per altri motivi.
Nike LunarGlide+ 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
runnner
- Maratoneta
Re: Nike LunarGlide+ 3
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
-
igiul
- Top Runner
Ieri son passato dal Decathlon per comprare delle ciabatte.. nel reparto running c'erano le Nike Lunarglide +2 scontate del 53%, 56 euro, mi pare, anziche 120
Ora il tarlo di non lasciarle lì mi sta divorando
Premesso che non ho mai usato Nike:
Le ho provate.. erano molto comode.. ma la soletta, nella parte interna del tallone, sembrava leggermente rialzata, sentivo proprio la presenza di questa "gobbetta" ed è l'unico dubbio che mi ha bloccato dall'acquisto
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ora il tarlo di non lasciarle lì mi sta divorando
Premesso che non ho mai usato Nike:
Le ho provate.. erano molto comode.. ma la soletta, nella parte interna del tallone, sembrava leggermente rialzata, sentivo proprio la presenza di questa "gobbetta" ed è l'unico dubbio che mi ha bloccato dall'acquisto
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
Francesco179
Trattasi del Dynamic Supportigiul ha scritto: sentivo proprio la presenza di questa "gobbetta" ed è l'unico dubbio che mi ha bloccato dall'acquisto![]()
-
igiul
- Top Runner
Francesco179 ha scritto:Trattasi del Dynamic Supportigiul ha scritto: sentivo proprio la presenza di questa "gobbetta" ed è l'unico dubbio che mi ha bloccato dall'acquisto![]()
-
Francesco179
No, si, no e noigiul ha scritto:... e quindi? ci si abitua? continua a dare fastidio? si "appiattisce" o adegua al piede..?
-
igiul
- Top Runner
Era forte la tentazione per il prezzaccio.. ma il rischio per me era alto.
Alla fine sono andato di Saucony
P.S. prono! avuta conferma definitiva con esame baropodometrico
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
I vari rivenditori Nike,più o meno competenti, ti dicono tutti la stessa storia.
Sono scarpe neutre, ma c'e' questo piccolo supporto che non si sente nemmeno (col cavolo che non si sente) e che si attiva in base al peso della persona.
Io da utilizzatore Nike convinto, resto sempre della mia idea: questa serie Lunar sono,come diceva il mitico rag.Fantozzi, una ca...a pazzesca!!!!
Solo per le Lunaracer mi sento di spendere una parola positiva;ma per quelle bisogna pedalare veloci!!! Se no Vomero,Pegasus e per i più fortunati che le trovano Skylon.
E basta.
Sono scarpe neutre, ma c'e' questo piccolo supporto che non si sente nemmeno (col cavolo che non si sente) e che si attiva in base al peso della persona.
Io da utilizzatore Nike convinto, resto sempre della mia idea: questa serie Lunar sono,come diceva il mitico rag.Fantozzi, una ca...a pazzesca!!!!
Solo per le Lunaracer mi sento di spendere una parola positiva;ma per quelle bisogna pedalare veloci!!! Se no Vomero,Pegasus e per i più fortunati che le trovano Skylon.
E basta.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
pearlrunner
- Maratoneta
Ascolta visto che quello che dici lo penso anch'io: ADORO LO ZOOM AIR: uso, da sempre, VOMERO/SKYLON; ultimamente anche PEGASUS (le + 28 sono eccezionali). Domanda: Sono attirato dalle LUNARACER +2: me le consigli visto che le SKYLON ormai non si trovano più: è vero l'alternativa alle skylon (A2) sarebbero le LUNARELITE ma non fanno per me!!
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Guarda fra le skylon e le lunarelite c'e' un mare di differenza;solo per il fatto che le skylon sono neutre e le lunarelite hanno il supporto attivo e quindi sono per veri pronatori.pearlrunner ha scritto:Ascolta visto che quello che dici lo penso anch'io: ADORO LO ZOOM AIR: uso, da sempre, VOMERO/SKYLON; ultimamente anche PEGASUS (le + 28 sono eccezionali). Domanda: Sono attirato dalle LUNARACER +2: me le consigli visto che le SKYLON ormai non si trovano più: è vero l'alternativa alle skylon (A2) sarebbero le LUNARELITE ma non fanno per me!!
Cosi come lo stesso mare di differenza c'è fra le skylon (230gr. size 7) e le lunaracer (160gr. size 7).
Con le prime il piede è supportato abbastanza bene;le seconde sono scarpe minimali quindi occorre che sia l'atleta a controllare bene il passo e sopratutto a spingere veloce (ritmi vicino a 3'30"). E poi è molta la differenza fra la tecnologia zoom e lunar.
Per concludere io ci andrei cauto!!!!
P.S. ora però credo che siamo andati OT
PB. 5 km: 16'09"
-
pearlrunner
- Maratoneta
perfetto: dovrò adopermi per trovare ancora le skylon in qualche magazzino!! Grazie e W le NIKE::::::