NIKE Air PEGASUS +27

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: NIKE Air PEGASUS +27

Messaggio da Forrest75 »

ermizio ha scritto:Non so se sto postando in modo corretto, in caso contrario mi scuso anticipatamente e chiedo lo spostamento dei miei post; vi allego un paio di foto delle mie vecchie scarpe, forse servirà a chiarire meglio il mio assetto, almeno spero...ImmagineImmagine

Uploaded with ImageShack.us
ti premetto che non sono un esperto.
secondo me non sei iperpronatore, vai su una A3 :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

@pearlrunner
grazie per le ulteriori delucidazioni, sicuramente andrò a fare il test. il mio commento era da totale inesperto e basato sulle informazioni ricevute dal negoziante ...
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

@forrest 75
me lo auguro! se cosi fosse potrei prendere anche la pegasus! ;)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ermizio ha scritto:@forrest 75
me lo auguro! se cosi fosse potrei prendere anche la pegasus! ;)
le mie vecchie scarpe da running sono molto più inclinate delle tue verso l'interno eppure corro con soddisfazione con le A3 :wink:
3-4 anni fa correvo con le pegasus e ne conservo un ottimo ricordo :asd2:
col tempo ho cambiato solo per sperimentare i vari marchi in attesa della mia scarpa ideale (sempre che esista :mrgreen: )
secondo me possono fare al caso tuo, cmq se andassi ad es. a roma non credo che avresti difficoltà a trovare un negozio che effettua il test dell'appoggio :wink:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

Forrest75 ha scritto:...cmq se andassi ad es. a roma non credo che avresti difficoltà a trovare un negozio che effettua il test dell'appoggio :wink:

:salut:
si infatti è esattamente quello che avevo intenzione di fare, ho individuato un paio di negozi a roma (LBM sport e Footworks) che farebbero al caso mio, a breve vi aggiornerò in merito...speriamo bene!! :wink:
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

out of the blue ha scritto:
Ma visto che il tarlo si è insinuato, ora mi chedo come/cosa possano essere le Vomero (ciao ventilitri! 8))
dal basso della mia esperienza ti posso dire che in fatto di morbidezza non c'e' paragone tra le vomero e le pegasus.le prime le ho avute per parecchio tempo,mai avuto un problema che dicasi serio ,sono passato a queste e .....sara' la sf*ga ma dopo 4 uscite mi sono appiedato e non sono piu' ripartito.sia ben chiaro,le pegasus mi piacciono, mi danno una bella sensazione ,mi fasciano bene il piede ,sono piu' reattive ma e' indubbio che la scarpa sia piu' rigida rispetto la sopra citata .
forse per capire se le peg siano le mie scarpe dovro aspettare ancora ma comincio ad avere nostalgia delle vomero :cry:
ola
umuntu ngumuntu ngabantu
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

fatto il test oggi pomeriggio da lbm sport a Roma, appoggio neutro e arco plantare basso. provato svariate scarpe tra cui le vomero 6, tutte anche in corsa sul tapis. alla fine è andata per la mizuno wave ultima 3, eccezionale al piede e durante il test in corsa. ora spero solo di poter correre e basta!! un plauso alla disponibilità e preparazione dello staff di lbm sport roma!!
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

Leggendo leggendo ho visto che qualcuno citava le asics gel cumulus 12 e visto che possiedo entrambe e che da poco ho ripreso a correre seriamente, avevo smesso causa stress universitario e :emb: morosa ( errori di gioventù...) mi farebbe piacere leggere di un confronto fra i due modelli postato da runners seri come voi, tutto ciò perchè? Perchè l'altro giorno ho ripreso in "mano" le cumulus dopo svariate uscite con le pegasus +27 il problema è che il giorno dopo ho riscontrato un dolore abbastanza intenso ( mi è capitato di dovermi fermare mentre camminavo ) all'esterno del ginocchio dx (saranno i legamenti ??? :afraid: :afraid: :afraid: ) percependo una sensazione di legnosità e calore... Al che mi son detto ritorniamo sulle cumulus, ma a sorpresa ieri dopo 5 km a un passo normale 5.25 +0- ( con una pausetta per bere ) si è ripresentato il problema uguale uguale. Unica differenza è che oggi non ho nessun tipo di dolore per cui riandrò a correre ma con le cumulus anche se così a occhio mi sembrano nettamente più durette ma la cosa non mi dispiace ( detto tra noi mi piacerebbe tornare su un paio di mizuno o provare un modello più secco anche se temo infortuni, però dato il mio peso esile 53 kg per 1.72 e una andatura media blanda di 5'.25" con ambizioni da sotto i 5' non dovrei avere problemi non sono male anche le nike 3.0 ).

In attesa di un vostro confronto e magari di qualche consiglio su scarpe allenamento e dolori ....

vi auguro veloci e intense corse :hail:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
maximuspe
Novellino

Messaggio da maximuspe »

ermizio ha scritto:Ok, grazie per le indicazioni, il fatto è che in zona non c'è un negozio per poter fare questi test specifici, dovrei andare fuori, io sono in molise, quindi potrei andare in campania, abruzzo o lazio. Se avete dei suggerimenti circa i negozi a cui potermi rivolgere (seri e realmente attrezzati e specializzati) mi fate un grosso favore...
grazie ancora a tutti per la disponibilità. :wink:
A Pescara ha aperto da poco un negozio interamente dedicato ai runners. Si chiama KM 42 ed è in via B. Croce, 295. Fanno anche il test dell'appoggio con sistema sincrorun. Spero di esserti stato utile, ciao e buona corsa!
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

maximuspe ha scritto:A Pescara ha aperto da poco un negozio interamente dedicato ai runners. Si chiama KM 42 ed è in via B. Croce, 295. Fanno anche il test dell'appoggio con sistema sincrorun. Spero di esserti stato utile, ciao e buona corsa!
Ti ringrazio per la preziosa informazione, ho fatto il test da lbm a roma la scorsa settimana, ma sicuramente sarà utile per il futuro, dato che a pescara ci capito di frequente... :wink:

Torna a “Nike”