[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

crepieux
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14

Messaggio da crepieux »

Peso (adesso) 79 kg ,ho avuto le triumph fino alla versione numero 6 e dopo ho utilizzato brooks glycerin 8 ,ma durante il periodo delle glycerin ho anche utilizzato le jazz 13 (per brevi percorsi) con grande giovamento ,(aumentato da sei mesi a questa parte che sono calato di un 3/4 kg) .Leggendo qui sul forum giudizi contrastanti sulle jazz 14 mi chiedevo quale puo' essere una valida alternativa alle jazz?cambiando marca (suppongo) ? grazie anticipatamente :D
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

leonard.....non per essere fastidioso: è normale che nel negozio di calcaterra (che mi pare sia sponsorizzato da saucony) ti consiglino delle saucony. Prova a cambiare negozio e vedi cosa ti consigliano
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

crepieux ha scritto:..ho anche utilizzato le jazz 13 (per brevi percorsi) con grande giovamento...
E allora perchè non confermi le 13?? Dovresti ancora trovarle nei negozi (magari pure scontate) o online (facendo anche ottimi affari) :wink:
dario88 ha scritto:...è normale che nel negozio di calcaterra (che mi pare sia sponsorizzato da saucony) ti consiglino delle saucony..
Anche ammessa una "spintarella" verso Saucony, non si criticava la scelta della marca bensì quella del modello in oggetto, sulla carta poco idoneo alle caratteristiche di leonard :asd2:
crepieux
Novellino

Messaggio da crepieux »

Grazie Rikchecorre,
in effetti il tuo ragionamento non fa una piega,mi attivo subito nella ricerca :D
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Confermo, il dubbio era sul modello....
francilive

Messaggio da francilive »

fratris ha scritto:
simone1980 ha scritto:Ciao,
con le 14 il disatro.
dolori a polpaccio e tibiale, pur di disfarmene le ho regalate dopo 4 uscite.
hanno alzato troppo il tallone, le hanno rese più rigide, cambiato del tutto la conformazione della suola.
dubito che chi aveva trovato nella 12 e 13 la "sua" scarpa possa essere contento della 14.
fantastico, le ho appena prese proprio per risolvere quel genere di problemi, che mi avevano creato le brooks defyance 4... :mrgreen:
il fatto che abbiano alzato il tallone è di per sè l'aspetto che mi preoccupa maggiormente. detesto le scarpe con un dislivello elevato, anche se sono lento come un bradipo.
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Come vestono in paragone a delle Mizuno rider? cioè...è vero che conviene prendere una taglia in più?
francilive

Messaggio da francilive »

Elena ha scritto:Come vestono in paragone a delle Mizuno rider? cioè...è vero che conviene prendere una taglia in più?
sono piu' strette delle rider 14, ma a mio avviso non conviene prendere una misura in piu' perchè rischi di ritrovartele troppo lunghe.
inoltre la jazz 13 era molto più stretta della rider 13, in tutte le zone.
ora che hanno allargato la jazz e ristretto la rider, la differenza tra le due si è ridotta.
ma calzano in modo piuttosto diverso.
ti conviene provarle.
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Premetto che le jazz 14 sono le scarpe che uso nei miei allenamenti quotidiani e che in assoluto hanno risposto al meglio ad ogni tipo di terreno e le uniche che non danno nessun dolorino nel post allenamento, avrei tanto aver voluto provare le 13 dai vostri commenti.
Casa saucony però mi ha colpito anche per la pessima qualità delle solette! :thumbdown:
Ieri dopo 7 km di corsa (cioè a metà del percorso che stavo facendo) per colpa del caldo le scarpe si sono inzuppate e le solette si sono accartocciate letteralmente dentro le mie scarpe! :ncomment: La sensazione era di aver "bucato"! Mi sono dovuto rifare 10 km a piedi e con le solette in mano :azz: e mi sono riempito i piedi di vesciche :cry:

Qualcuno sa consigliarmi delle buone solette alternative e magari anche economiche?!
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

vectigal ha scritto:Premetto che le jazz 14 sono le scarpe che uso nei miei allenamenti quotidiani e che in assoluto hanno risposto al meglio ad ogni tipo di terreno e le uniche che non danno nessun dolorino nel post allenamento, avrei tanto aver voluto provare le 13 dai vostri commenti.
Casa saucony però mi ha colpito anche per la pessima qualità delle solette! :thumbdown:
Ieri dopo 7 km di corsa (cioè a metà del percorso che stavo facendo) per colpa del caldo le scarpe si sono inzuppate e le solette si sono accartocciate letteralmente dentro le mie scarpe! :ncomment: La sensazione era di aver "bucato"! Mi sono dovuto rifare 10 km a piedi e con le solette in mano :azz: e mi sono riempito i piedi di vesciche :cry:

Qualcuno sa consigliarmi delle buone solette alternative e magari anche economiche?!
Non so con le 14, ma con le 13 a me non è mai successa una cosa simile (e le ho usate anche col diluvio)
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/

Torna a “Saucony”