POD4PASSION ha scritto:Se minacciano di denunciare hanno sicuramente dei motivi per farlo,altrimenti possono essere querelati e il ritorno mediatico e di immagine sarebbe disastroso se dovessero perdere.
Samuele di Blog(0) ha appena scritto su FaceBook che La Boiron Italia gli ha scritto "dispiaciuta" ammettendo di "aver sbagliato"
Hanno preferito chinare il capo che rischiare di dover dimostrare che non è vero che vendono acqua fresca
Il mio pensiero lo hanno già espresso benissimo Fisio, piertutor, aggiungo solo un esempio che penso possa essere molto utile.
Il nipote di un mio amico soffriva di frequenti mal di testa, il medico (che probabilmente è una persona seria) è convinto si tratti di nervosismo e non ha somministrato al ragazzino nessun farmaco, ma i dolori continuavano. Il mio amico cosa ha fatto? Gli ha somministrato delle compresse di bicarbonato e il male alla testa è passato come d'incanto.
Conosco medici che quando capiscono che per un paziente è meglio non fare uso di farmaci, ma si rendono conto che lui ne vorrebbe, somministrano pillole placebo. Zero effetti collaterali e in qualche caso pure miglioramenti, alcuni probabilmente in questi casi ti fanno una ricettina per qualche rimedio omeopatico, l'effetto è lo stesso ma a pagamento... e forse in questi casi il placebo funziona meglio.