Sarà la "vecchiaia"?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

LeeVice
Mezzofondista

Sarà la "vecchiaia"?

Messaggio da LeeVice »

Carissimi, da quanto tempo non torno su questo forum. È un piacere ritrovarvi tutti.
Una domanda che è un po' una provocazione a tutti quelli che i 20 anni non li hanno più, o quasi...

Oggi ho un gran mal di gambe! Ieri una corsetta da 8km (periodo molto blando ultimamente, con si e no un'uscita a settimana), e oggi dolore, di nuovo dappertutto. Sono così, io. Vado a periodi: a volte mi alleno 4 volte a settimana per mesi e mesi, altre mi lascio anche piacevolmente andare e mi do a ciclismo, corsa, nuoto, mountain bike, con meno dedizione ma forse più gioia e spensieratezza.
Fatto sta che da qualche mese, da quando non mi alleno più un granché e in modo irregolare, ho male dappertutto! mi alzo dal letto e mi sento stanco, sento le giunture dolere, i muscoli che una volta fanno male a destra, una a sinistra... E non mi spiego il perché. Quando mi alleno, lo faccio in modo non eccessivo. Ma anche e soprattutto facendo pause di magari una o due settimane (suvvia, siamo in estate), mi sento abbastanza "da rottamare", anche una settimana dopo l'ultimo allenamento.
Ho 27 anni, andante ai 28 :) sarò mica cominciato ad entrare nella decadenza fisica? :afraid: sto diventando un vecchietto pure io? vuol dire addio sogni di gloria, addio record mondiale sui 10k (ghgh seeee come no, mi danno 10 minuti almeno almeno)?

Più che una domanda era un po' di ironia sul mio stato pietoso. Probabilmente con il fresco riprendero gli allenamenti e mi motiverò più che mai, eliminando tutti i problemi (e trovandone di sicuro di nuovi per il voler strafare), ma tant'è!

E voi quanto siete messi male? Facciamoci una risata, per una volta, vantandoci di quanto andiamo "piano", e non veloce, ma soprattutto di quanta fatica facciamo! Qual'è stato il vostro peggior risultato? La performance che vi ha visti talmente scarsi, che vi siete addirittura messi a sorridere? Perché la vita mica è una formula 1. :pig:

ciao a tutti!
Leandro
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)
Anve73
Maratoneta

Re: Sarà la "vecchiaia"?

Messaggio da Anve73 »

Io ho fatto Judo per 20 anni e tranne una lussazione ad una spalla non ricordo di aver patito mai un'infortunio a muscoli, tendini o legamenti; ma soprattutto non ricordo di dolori, doloretti, infiammazioni.
E sì che mi facevo un discreto c*** :mrgreen: !!!
Ora corro, 38 anni, e sempre un doloretto in agguato.
LeeVice ha scritto:Ho 27 anni, andante ai 28 :)
Beato te!! :D
LeeVice ha scritto:addio record mondiale sui 10k (ghgh seeee come no, mi danno 10 minuti almeno almeno)?
Ari Beato te!!! :D :D :D
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Sarà che sportivamente parlando non ho fatto un tubo tra i 28 anni ed i 40, se non mettere un rotolino adiposo all'anno (contando i quali si vedeva la mia età, un po' come si fa con gli anelli dei tronchi), ma...fisicamente sto meglio adesso che 15 anni fa! :-"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

LeeVice ha scritto:Qual'è stato il vostro peggior risultato? La performance che vi ha visti talmente scarsi, che vi siete addirittura messi a sorridere? Perché la vita mica è una formula 1. :pig:
Media Blenio 2011... uno schifo dall'inizio alla fine, dopo già 2km avevo tantissima voglia di mollare :emb: ma ho tenuto duro fino alla delusione totale finale :mrgreen:

E' stato il primo chiodo nella bara delle mie partecipazioni alle gare di 10km :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

LeeVice ha scritto: Qual'è stato il vostro peggior risultato? La performance che vi ha visti talmente scarsi, che vi siete addirittura messi a sorridere? Perché la vita mica è una formula 1. :pig:
3-4 anni fa, Mezza di Torino, a 11 minuti abbondanti dal mio PB. Per rendere la cosa ancora piu' deprimente un amico che mi stava accompagnando (un ragazzo che per altro va moooolto piu' forte di me, e stava giusto facendo una sgambata), a 6 km dall'arrivo non ce l'ha piu' fatta ad andar piano, ha sgasato e mi ha dato quasi 4 minuti.

Da allora ho capito che dovevo magari ricominciare ad allenarmi sul serio...

P.S.: NON considero la volta che, da ragazzo, ho gareggiato la domenica mattina dopo essermi pesantemente ubriacato il Sabato sera...pessima idea... :ubriachi:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
cesarecolasanti
Top Runner

Sarà la "vecchiaia"?

Messaggio da cesarecolasanti »

X me sarà sicuramente Venezia di quest'anno... Sono talmente indietro con la preparazione che sarà grasso che cola se arrivo sano al traguardo..

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Il mio peggior risultato... credo questa mezza qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1330
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Ciao Leandro, pensa che ieri dopo il mio lungo mattutino ho dato una mano al mio vicino di casa che doveva "impilare" 50 quintali di legna : bene! Lui era all' opera dalle 7 del mattino e fino a mezzogiorno non si è fermato neanche un secondo nè per bere nè per altro :shock: mi aveva visto rientrare dalla corsa e quindi è stato naturale andare sull' argomento.
Lui alla veneranda età di 78 anni corre 4 volte a settimana, girando l'Italia per gare varie, campionati nazionali e mondiali; un paio d'anni fa è arrivato secondo di categoria ai mondiali appunto......mi sono sentito piccolo piccolo al suo confronto e nello stesso tempo con una gran voglia di poter fare ciò che lui sta facendo: altro che vecchiaia!!!! :hail: :hail: :hail: :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”