Una domanda che è un po' una provocazione a tutti quelli che i 20 anni non li hanno più, o quasi...
Oggi ho un gran mal di gambe! Ieri una corsetta da 8km (periodo molto blando ultimamente, con si e no un'uscita a settimana), e oggi dolore, di nuovo dappertutto. Sono così, io. Vado a periodi: a volte mi alleno 4 volte a settimana per mesi e mesi, altre mi lascio anche piacevolmente andare e mi do a ciclismo, corsa, nuoto, mountain bike, con meno dedizione ma forse più gioia e spensieratezza.
Fatto sta che da qualche mese, da quando non mi alleno più un granché e in modo irregolare, ho male dappertutto! mi alzo dal letto e mi sento stanco, sento le giunture dolere, i muscoli che una volta fanno male a destra, una a sinistra... E non mi spiego il perché. Quando mi alleno, lo faccio in modo non eccessivo. Ma anche e soprattutto facendo pause di magari una o due settimane (suvvia, siamo in estate), mi sento abbastanza "da rottamare", anche una settimana dopo l'ultimo allenamento.
Ho 27 anni, andante ai 28

Più che una domanda era un po' di ironia sul mio stato pietoso. Probabilmente con il fresco riprendero gli allenamenti e mi motiverò più che mai, eliminando tutti i problemi (e trovandone di sicuro di nuovi per il voler strafare), ma tant'è!
E voi quanto siete messi male? Facciamoci una risata, per una volta, vantandoci di quanto andiamo "piano", e non veloce, ma soprattutto di quanta fatica facciamo! Qual'è stato il vostro peggior risultato? La performance che vi ha visti talmente scarsi, che vi siete addirittura messi a sorridere? Perché la vita mica è una formula 1.

ciao a tutti!
Leandro