Mi sà che ho la scarpa sbagliata... che dite?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

piertutor
Ultramaratoneta

Re: Mi sà che ho la scarpa sbagliata... che dite?

Messaggio da piertutor »

Anve73 ha scritto:
piertutor ha scritto:puo' valere la pena qualche precauzione in piu' per il vestiario invernale
Pier, non voglio fare certo la pubblicità a Decathlon, ma quando corro d'inverno da me scende sotto lo zero e..........

:salut:
Tranquillo, son di Milano (quindi non siamo molto distanti) e ho materiale invernale Decathlon in abbondanza (ci ho corso anche a -13)! :wink:
Quella sul vestiario invernale era una considerazione generale e non riferita in particolare alla Kalenji: in alcuni casi la differenza tra materiale economico e "di marca" si sente, soprattutto per quel che riguarda la traspirazione.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
matteor80
Mezzofondista

Messaggio da matteor80 »

OK... altri pareri sulla scelta tra "nike vomero 5" e "nike max moto 8"?!?

Scusate se rompo ma domattina vorrei prenderle e provarle subito.... O:)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

matteor80 ha scritto:OK... altri pareri sulla scelta tra "nike vomero 5" e "nike max moto 8"?!?

Scusate se rompo ma domattina vorrei prenderle e provarle subito.... O:)
Domanda da ignorante sulle Nike in generale e sulle Vomero5 in particolare: la Vomero 5 non viene considerata una scarpa per pesi medio-leggeri?
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

piertutor ha scritto:Tranquillo, son di Milano (quindi non siamo molto distanti)
ops non avevo visto :emb:
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Concordo.
90 kg son troppi per le Vomero. Sono forse le scarpe che preferisco (sono a quota 14 paia :cry: ) ma essendo poco "strutturate" bisogna essere sicuri assolutamente di non iper-pronare. E non sempre un principiante ha questa sicurezza.

Le max moto sono più indicate per i pesi alti, e presumo per questo anche più protettive.

:beer:
matteor80
Mezzofondista

Messaggio da matteor80 »

Alla fine, leggendo anche recensioni di persone da 88/90 kg che le hanno, ho optato comunque per le Vomero5 e ci ho fatto i primi km.
Bè, sul piede me le sento davvero molto bene, comodissime e morbide, solo che correndo (solo 7 km) alla fine mi sono sentito i muscoli della coscia più affaticati nella parte esterna. Penso/spero sia solo una cosa momentanea ma mi chiedevo: cambiare scarpa può significare avere una postura tanto diversa da sollecitare più certi muscoli che altri?

Se ho scritto una cavolata scusatemi, sono totalmente ignorante in materia! :(
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Può succedere. Magari è solo questione di adattamento. :wink:
Fai un po' di rodaggio andando tranquillo per le prime paio di uscite.
Una scarpa diversa può modificare la meccanica della corsa, certe volte può fare così differenza che porta anche all'infortunio se è sbagliata per il proprio appoggio.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
matteor80
Mezzofondista

Messaggio da matteor80 »

Infatti il "problema" è risolto... 3 uscite di 8.5 - 9 e 12.5 km non saranno tantissimi ma credo di potermi ritenere soddisfatto dell'acquisto! :)
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,
bene che ora hai trovato una scarpa che incontra le tue esigenze :thumleft: . Ricorda che non è detto che col passare del tempo ti vada sempre bene quel tipo di scarpa, puoi avere una evoluzione nell'appoggio dovuto per motivi muscolari o altro che potrebbero portarti a dover adottare una scarpa strutturata diversamente :nonzo: . La prossima volta che andrai a sostituire le scarpe portati le vecchie così il commesso capisce che tipo di appoggio hai. Non è detto che spendendo per le marche top hai quello che ti serve ](*,) , perché ogni casa ha il suo modello di piede e potrebbe non essere il tuo.

ciao

:beer:

Torna a “Scarpe”