corsa e gravidanza

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lumaca
Guru

corsa e gravidanza

Messaggio da lumaca »

il motore di ricerca mi ha fornito qualche breve cenno qua e la nel lontano 2009... ma non mi sembra che l'argomento sia mai stato approfondito in maniera dettagliata.
Premetto che non c'è nulla in cantiere... :mrgreen: ma confesso che, in quanto donna e appassionata di corsa, la cosa mi ha sempre incuriosita..
vorrei sapere l'esperienza delle pink :flower: che stanno vivendo o che hanno vissuto questa esperienza :bimbo: relazionata alla corsa. Al di la che sia un momento bellissimo (immagino) per la coppia e ancor piu' per la futura mamma, come avete vissuto la gravidanza da appassionate o addirittura "malate" di running? c'è qualcuna che ha persino corso i primi mesi :shock: ? se si fino a quando? avete fatto qualche altro sport in alternativa nei mesi dove il pancione rendeva impossibile correre? ovviamente se qualche maschietto ha esperienze della consorte sono ben accette :wink:
SilviaJ
Top Runner

Re: corsa e gravidanza

Messaggio da SilviaJ »

Neomamma presente :salut: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

Io rientro nel novero delle appassionate/malate di corsa, non certo con spirito competitivo ma per la capacità che ha questa passione di farmi sentire bene, e scaricarmi la testa :thumleft: .
Ho saputo di essere incinta il 13 ottobre 2010, quando ero di circa 4 settimane...e la notizia mi ha dato una carica pazzesca, mi sentivo così forte e piena di energia da poter spaccare il mondo :rambo: ..avevo già nel mirino la Mezza di Cremona, che si sarebbe disputata di lì a 4 giorni, e dopo essermi documentata un po' per non far correre rischi alla minuscola creatura che già portavo in grembo ho deciso di correrla..piano piano, con tranquillità e non tirandola...ma di correrla...ed è andata benissimo :D

Avrei continuato almeno fino al 3°, 4° mese (poi la pancia inizia a dare fastidio), ma ho sofferto di nausee terrificanti che mi hanno messa a tappeto :bleargh: :bleargh: :bleargh: costringendomi a rivedere i piani...fino a gennaio non sono riuscita a fare più niente perchè mi mancavano le forze, mi ero anche iscritta ad un corso di nuoto apposito per gestanti (ottima alternativa alla corsa)ma ho dovuto rinunciare... poi in occasione della settimana alle Canarie ho ricominciato a fare lunghe camminate (anche 10/15 km) sulla spiaggia, ed al rientro a casa ho continuato, prevalentemente in collina con uscite di 6/8 km ben ondulate :wink:.
Ho camminato fino a 8 gg prima del parto (con il pancione di 8 mesi una mattina mi sono fatta ben 11 km :shock: ) e, una volta passato il periodo di puerperio (40 gg dal parto) ho ripreso a corricchiare...questo accadeva un mese esatto fa :mrgreen:

Correre quando si allatta è un po' fastidioso per il dolore al seno, poi con un livello basso di ferro nel sangue si accusa maggiormente la stanchezza, ma ad oggi, a furia di uscitelle di 30/40 minuti (3 a settimana bimba permettendo, non sempre posso) sono ad un'autonomia di 9 km di corsa continuativa senza particolare affanno :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Mad_the_mith
Novellino

Messaggio da Mad_the_mith »

Sei bravissima Silvia!
=D> =D> =D>
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

davvero bravissima Silvia! =D> una forza della natura! :thumleft:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Grazie ragazze!!! :vicini:
Ma in questo forum c'è chi ha fatto di molto meglio, ed a meno di un anno dal (secondo) parto si è corsa addirittura una maratona :hail: :hail: :hail: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Caspita che brava =D> (e che tenerezza le immagini che evochi)!!!
Immagine
Immagine
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/509174/
:pale: :pale: :pale:
oserei dire complimenti a tutte le running-mamme :mrgreen:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

davide1977 ha scritto:http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/509174/
P.S. secondo voi, :nonzo: se convincessi la mia dolce metà a mettere in cantiere altri due pargoli :oops: ,poi anch io faccio la 1/2 in 1.20" :smoked: :smoked:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Le faccio i complimenti perché non so com'è umanamente possibile farcela, ma onestamente non la invidio, che stress :shock:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

ecco perche'io ci impiego due ore!!! Devo fare altri due figli :doh: come ho fatto a non pensarci???
La cosa piu'scioccante comunque non e'che corra e'che riesca pure a lavorare :shock:

@silvia: :flower: :vicini: mi ero persa questo tuo post...
@lumaca: quando metti in cantiere l'ambaradan ti invito a bere un caffettino al balzer e ti racconto la mia impresa :smoked: solo io e paula radcliffe ce la'abbiamo fatta a 10 mesi dal parto :smoked: (e ce la fara'anche silvia ma ancora adesso non lo sa :-$ )

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”