La vostra Colazione prima della competizione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Re: La vostra Colazione prima della competizione
2-3 Fette biscottate con marmellata. Tè con fruttosio.
-
- Ultramaratoneta
nulla..fino ai 21 km
un paio di panini e marmellata se oltre
Per una 21 km: due ora prima dello start un cucchiaio da minestra di polline, una noce, due mandorle, una fetta di pane bianchissimo con marmellata, caffé e latte (pochissimo) con tanto miele. 45 min prima dello start una fetta di pane bianco, sottile.
42 km: tre ore prima 150 gr di pasta con un filo d'olio, un pezzo di parmigiano 50/70 grammi, due cucchiai di polline e uno di miele sciolti nel caffé e latte (sempre pochissimo). 45 min prima dello start una sottile fetta di pane.
E' il mio cerimoniale
42 km: tre ore prima 150 gr di pasta con un filo d'olio, un pezzo di parmigiano 50/70 grammi, due cucchiai di polline e uno di miele sciolti nel caffé e latte (sempre pochissimo). 45 min prima dello start una sottile fetta di pane.
E' il mio cerimoniale

Appuntalapis ha scritto:Per una 21 km: due ora prima dello start un cucchiaio da minestra di polline, una noce, due mandorle, una fetta di pane bianchissimo con marmellata, caffé e latte (pochissimo) con tanto miele. 45 min prima dello start una fetta di pane bianco, sottile.
E' il mio cerimoniale
e dentro lo zaino che ci metti???

-
- Aspirante Maratoneta
La vostra Colazione prima della competizione
Mi sto documentando anche io in materia.....pare che effettivamente sia superfluo (se non dannoso) fare colazione nel pre gara di manifestazioni sotto i 21km.salamandra ha scritto:nulla..fino ai 21 km
Io se mi alleno di mattina oramai non mangio più nulla....al limite un Po di aminoacidi.
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
-
- Top Runner
trippa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-
- Guru
dalla 10 km alla mezza the con miele almeno 60' minuti prima della partenza
Dalla maratona in su pasta con pomodoro con pochissimo condimento 3 ore prima con fette biscottate al miele tra la pasta e la gara
Dalla maratona in su pasta con pomodoro con pochissimo condimento 3 ore prima con fette biscottate al miele tra la pasta e la gara
PB:
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
-
- Guru
Io invece correndo gare fino alla mezza, preferisco gareggiare a distanza di almeno 2-3 ore dalla colazione. Colazione con the e biscotti, pane e marmellata e/o miele, poca frutta e yogurt.
Poi cerco di curare l'idratazione, specie nei giorni precedenti ed in genere anche nel tragitto fino alla partenza ho sempre una bottiglietta d'acqua da bere a piccoli sorsi. Avvertenze? smettere in tempo per evitare acqua che balla nella pancia
...
e tenere d'occhio i posti adatti alla pausa pipì prima della partenza.
Poi cerco di curare l'idratazione, specie nei giorni precedenti ed in genere anche nel tragitto fino alla partenza ho sempre una bottiglietta d'acqua da bere a piccoli sorsi. Avvertenze? smettere in tempo per evitare acqua che balla nella pancia

-
- Guru
La mia colazion1 non cambia, è quella di tutti i giorni.
In una tazza grande (ma grande eh) mischio il caffè caldo e il latte caldo montato (triplica lo spessore con la schiuma
) e mezzo cucchiaino di miele.
Poi o 4 biscotti (dipende dalle offerte del supermecato Rigoli, abbracci, gocciole, galletti, athena ecc)
oppure 4 cruscoro con marmellata fatta in casa (limone, pesca, uva, dipende da quello che gira).
La digerisco sempre molto bene. Per gli allenamenti la ingerisco immediatamente prima di correre. Mai avuto problemi.
In una tazza grande (ma grande eh) mischio il caffè caldo e il latte caldo montato (triplica lo spessore con la schiuma

Poi o 4 biscotti (dipende dalle offerte del supermecato Rigoli, abbracci, gocciole, galletti, athena ecc)
oppure 4 cruscoro con marmellata fatta in casa (limone, pesca, uva, dipende da quello che gira).
La digerisco sempre molto bene. Per gli allenamenti la ingerisco immediatamente prima di correre. Mai avuto problemi.