Naviglio Martesana

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

[Leo]
Maratoneta

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da [Leo] »

pablo ha scritto:Ciao,
io corro quasi sempre in quelle zone essendo di inzago facendo qualche variazione uscendo dalla martesana ...i miei tre classici sono:
1- inzago -frazione cascina Romili-groppello-e rientro dalla martesana (10k) per l'allenamento classico per variazioni di ritmo o medio
2- inzago -groppello-canonica-giro sotto l'adda -riorno (18kca) per il lungo
3 - inzago (ponte martesana parchetto )-bellinzago (casa dell'acqua) e ritorno (7km) per i veloci o fartlek

gli orari cambiano a seconda del periodo della stagione...il bello è che essendo chiuso (quasi totalmente) al traffico si può correrer anche di notte!!!
i miei ritmi al momento sono tra i 4'/km in soglia i 4'35 per il lungo e le ripetute tra i 3'30 e i 3'55
se qualcuno ha voglia ci si organizza...
P
Ogni tanto faccio Inzago-Cassano-ponte di Vaprio e ritorno, in genere per il lungo a un ritmo di circa 4'20", insieme a un amico. Magari quando capita ti avviso.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

igiul ha scritto: :asd2: Quelli lunghi da 25 e 30, passano anche da Corneliano mentre è in atto la festa Medievale.. è un bel vedere :wink:
Io, se mi lasciano correre, mi faccio i 30 insieme ad amici della Podistica San Maurizio, nonchè miei colleghi, con cui poi dovremmo fare la Maratona del Garda.. forse :nonzo:
Dovrei fare la 25, è ben segnato il percorso? Correrò a RG+15, in teoria RG+5 negli ultimi 10km, visto che è la prima volta che faccio un allenamento così lungo a ritmi abbastanza impegnativi, non vorrei tirare dritto a qualche bivio causa scarsa lucidità e ritrovarmi a vagare senza meta nel basso Adda :D

Leo
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Sto provvedendo io personalmente alla segnalazione.. vai abbastanza tranquillo :mrgreen:
Ricordati che le varie freccette che puoi trovare a terra sono gialle, lo dico perchè per i 30 ad esempio ci si incrocia con la corsa di Merlino di 2 settimane fa che è segnalata di bianco.., i km li ho scritti ogni 2 col BLU sull'asfalto e sabato provvediamo alla cartellonistica e le righe per evitare errori ai treni come te che testa bassa filano via :asd2: :smoked:
Ti aspetto :beer:
P.S. nel frattempo, sono diventato definitivamente vegetariano :wink:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

igiul ha scritto: P.S. nel frattempo, sono diventato definitivamente vegetariano :wink:
grandissimo! =D> Se hai bisogno di informazioni chiedi pure! In rete si trova tutto, ma non si sa mai.

Leo
pablo
Mezzofondista

Messaggio da pablo »

@igiul: nessuno mi obbliga a tenere quel ritmo posso adattarmi benissimo a ritmi differenti(verso l'alto s'intende)!nel frattempo faccio un pensierino alla tapasciata di truccazzano ...sempre che mi rimangano le gambe dopo il giro da paura che farò all'idroscalo la sera prima!!

@leo:grazie...anche per me quello è il giro del lungo o delle rip in salita di vaprio o di groppello (quando mi funzionano le ginocchia e adesso non è il momento )il ritmo potrebbe starci , fammi sapere o magari ci si vede dom a truccazzano alla straigiul!!

ciao
youngguru
Novellino

Messaggio da youngguru »

Filippo ha scritto:
Unico difetto del percorso, l'eccessiva espozione al sole che d'estate si sente!
...il tutto aggravato dall'assenza di fontanelle per un tratto interminabile! Una volta stavo svenendo :shock: [-X
Verissimo...ce n'è una sola nel tratto vimodrone
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Ce n'è una a Cernusco poco prima dell'attraversamento di Via Assunta, nel parchetto.

Leo
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Eccomi :D
Ogni tanto parco dal Parco di Cernusco e corro diciamo verso Gorgonzola come direzione : se si organizza qualche volta fatemi sapere , ritmo che volete :beer:
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
panta.leo
Novellino

Compagni di allenamento Naviglio della Martesana

Messaggio da panta.leo »

Ciao a tutti ,
Sabato e domenica mi alleno per la mezza di Mirano , qualcuno si allena sul Naviglio ?
:D
i miei PB:
Mezza di Cremona 2012 1:20:37
10 Km TEAM OTC Ottobre 2013 0:36:02
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Se volete settimana prossima ho in programma 1h e 30' a ritmo lento (4'30"-4'20"), credo di partire da casa, arrivare sul naviglio a Cassina e poi giù fino a Vimodrone e ritorno, se qualcuno vuole accodarsi...mercoledì o giovedì.

Leo

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”