[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Paso®
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Paso® »

nico83040 ha scritto:oggi le Bikila hanno preso la pioggia e non solo loro :-"
ma con mia grande sorpresa e ........incazzatura, si sono scollate in punta
Ti consiglio di contattare direttamente Vibram, sono seri e non e' escluso che te le sostituiscano ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Paso® ha scritto:
nico83040 ha scritto:oggi le Bikila hanno preso la pioggia e non solo loro :-"
ma con mia grande sorpresa e ........incazzatura, si sono scollate in punta
Ti consiglio di contattare direttamente Vibram, sono seri e non e' escluso che te le sostituiscano ;-)
speriamo, per il momento ho contattato il rivenditore (autorizzato) il quale a sua volta contatterà la Vibram.
Avevo letto su vari forum di questo problema sulle Bikila, ma francamente pensavo che avvenissero sulle copie cinesi, invece no :cry:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Che sfortuna! Facci sapere cosa ti offrono, una ditta come la Vibram dovrebbe effettivamente sostituirteli!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Barbara ha scritto:Che sfortuna! Facci sapere cosa ti offrono, una ditta come la Vibram dovrebbe effettivamente sostituirteli!
le scarpe mi verranno sostituite e se voglio posso prenderne un altro modello.
Avevo pensato alle komodo,chi ce l'ha puo'dirmi se sono piu' flessibili delle bikila?
basta vedere se le punte flettono in basso,le bikila no perche' sono troppo rigide,sltrimenti prenderei le kso
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da bodo »

La letterina e' arrivata a destinazione. Ieri sera ho ricevuto le KSO Treksport :-D !!!
Ora mi toccherà fare sul serio...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

nico83040 ha scritto:
Barbara ha scritto: Avevo pensato alle komodo,chi ce l'ha puo'dirmi se sono piu' flessibili delle bikila?
basta vedere se le punte flettono in basso,le bikila no perche' sono troppo rigide,sltrimenti prenderei le kso
Io ho le Komodo, non ti so dire se siano piu' flessibili o mendo delle Bikila perchè queste non le ho mai provate.
Pero' ti posso dire che le ho usate praticamente tutti i giorni da Giugno, e ci ho corso per circa 70 km ... al momento nessuna scollatura della suola ;-)
L' unica imperfezione sono le "decorazioni" sulla tomaia che si sono un po' rovinate dopo i ripetuti lavaggi in lavatrice.
Insomma me sembrano abbastanza robuste considerato che non le sto trattando affatto bene :-D
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
newdealer
Mezzofondista

Messaggio da newdealer »

Da Gennaio 2011 ho deciso di provare le VFF per allenarmi per una maratona a maggio.
In passato mai avuto problemi a correre con le scarpe.

Too fast, too soon!
Ho iniziato dopo 3 settimane a sostituire le VFF alle scarpe beccandomi una tendinite + fascite plantare che mi ha fatto fermare per piu' di 1 mese e mezzo.

Ripreso a correre ad Aprile: fatto qualche mezza in VFF e da due settimane ho iniziato ad allenarmi per una maratona in Dicembre.

Uno dei peggiori effetti collaterali sono i tendini che fanno costantemente male (specialmente scesi dal letto) e appena si inizia a correre (per i primi 5 minuti).

Col tempo pero' noto che il dolore tende a diminuire.

Vi terro' aggiornati dell'andamento postando in questo tread; se avete domande sono qui' apposta :D
Run, Sleep, Repeat
Alba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Alba »

Grazie newdealer,

così ci TOGLIAMO tutti i dubbi......
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

newdealer ha scritto:Da Gennaio 2011 ho deciso di provare le VFF per allenarmi per una maratona a maggio.

Too fast, too soon!
Ho iniziato dopo 3 settimane a sostituire le VFF alle scarpe beccandomi una tendinite + fascite plantare che mi ha fatto fermare per piu' di 1 mese e mezzo.

Ripreso a correre ad Aprile: fatto qualche mezza in VFF e da due settimane ho iniziato ad allenarmi per una maratona in Dicembre.

Uno dei peggiori effetti collaterali sono i tendini che fanno costantemente male (specialmente scesi dal letto) e appena si inizia a correre (per i primi 5 minuti).

Vi terro' aggiornati dell'andamento postando in questo tread; se avete domande sono qui' apposta :D
nonostante i problemi hai continuato con le VFF, perchè ?
Quello dei tendini indolenziti l'ho notato anche io se appoggio più netto di avampiede, mentre va molto meglio se appoggio tutta la pianta o diciamo più al centro del piede.
Mentre noto un indolenzimento ai piedi che la mattina quando tocco terra e poi sparisce, ma considera che ci ho fatto solo 50 km, mentre mi sembra che tu di km nei abbia macinati già tanti.
Quale modello usi e quanti km hai fatto fino a d ora ?
newdealer
Mezzofondista

Messaggio da newdealer »

nico83040 ha scritto:
newdealer ha scritto:Da Gennaio 2011 ho deciso di provare le VFF per allenarmi per una maratona a maggio.

Too fast, too soon!

Quello dei tendini indolenziti l'ho notato anche io se appoggio più netto di avampiede, mentre va molto meglio se appoggio tutta la pianta o diciamo più al centro del piede.
Mentre noto un indolenzimento ai piedi che la mattina quando tocco terra e poi sparisce, ma considera che ci ho fatto solo 50 km, mentre mi sembra che tu di km nei abbia macinati già tanti.
Quale modello usi e quanti km hai fatto fino a d ora ?

Come dicevo, l'infortunio e' stato dovuto ad un utilizzo troppo presto e massiccio.
Ho voluto dare una seconda possibilita' alle VFF (visto che era chiara l'origine e decisamente colpa mia).
Con una progressione lenta non ho avuto piu' infortuni (a parte i tendini indolenziti quando scendo dal letto (per qualche passo))

Al momento ho percorso circa 500-600Km con modello KSO (ne ho 3 di diversi colori) e l'unico che ho trovato in Asia finora (col quale mi trovo spendidamente).
Run, Sleep, Repeat

Torna a “Natural Running”