Dubbio da neofita

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Stefano63
Novellino

Dubbio da neofita

Messaggio da Stefano63 »

Ciao a tutti. Oggi, nonostante tempo inclemente, sono riuscito a correre circa 1h15 (quasi 12km...fatica bestia :D ). Mi chiedo e mi domando: devo continuare a puntare sulla resistenza e aumentare i tempi (tipo fino ad 1h30 la domenica) e per quanto? E quando posso iniziare ad inserire cose che mi fanno migliorare i tempi (tipo il fartek che mi spiegato Spartan). Tenendo conto che non ho particolari obiettivi agonistici a breve (mi piacerebbe provare a fare una mezza maratona, ma senza fretta). Che ne pensate? :hail:
Stefano
Neofita
pablo
Mezzofondista

Re: Dubbio da neofita

Messaggio da pablo »

io consiglio variazioni da subito .......
ciaoP
Stefano63
Novellino

Messaggio da Stefano63 »

Aggiungo che ho sempre fatto un po' di jogging (30-40 min leenti), che solo da meno di due mesi mi sono messo più di impegno, raggiungendo una settimana fa la fatidica ora e che non sono ne' un poppante (48) ne' un fuscello (1,89x92 e rotti... già persi un paio :D ). Ciao.
Stefano
Neofita
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Senza fretta...allunga i km. :wink:
:D
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Stefano63 ha scritto:Ciao a tutti. Oggi, nonostante tempo inclemente, sono riuscito a correre circa 1h15 (quasi 12km...fatica bestia :D ). Mi chiedo e mi domando: devo continuare a puntare sulla resistenza e aumentare i tempi (tipo fino ad 1h30 la domenica) e per quanto? E quando posso iniziare ad inserire cose che mi fanno migliorare i tempi (tipo il fartek che mi spiegato Spartan). Tenendo conto che non ho particolari obiettivi agonistici a breve (mi piacerebbe provare a fare una mezza maratona, ma senza fretta). Che ne pensate? :hail:
Io inizierei a velocizzarmi con i Fartlek :wink: e allo stesso tempo aumentare ogni 2 settimane di 500m la seduta del LL :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Stefano63
Novellino

Messaggio da Stefano63 »

Stasera ho provato il fartek :bastone:. Come penso tutti le prime le ho fatto troppo forte e non ho retto il ritmo :doh: tenendo conto che la mia corsa lenta (che è proprio lenta) è sui 6'30", dopo 15' di corsa lenta, ho fatto 2 serie (da 2' appunto) a 5', 2 a 5'15'' e 3 a 5'30'', anche perché dopo la sesta sono stato fermato da un gregge di 800 (dicesi 800 :D ) pecore che deambulava per il golfo agricolo di Segrate, dopodic ero abbastanza cotto. Diciamo che è sicuramente molto "stimolante" ma anche faticoso il cambiamento di ritmo. Ripeto sicuramente (1 volta a settimana immagino!). Grazie Spartan :)
Stefano
Neofita
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Stefano63 ha scritto: Diciamo che è sicuramente molto "stimolante" ma anche faticoso il cambiamento di ritmo. Ripeto sicuramente (1 volta a settimana immagino!). Grazie Spartan :)
Se non fosse faticoso non ti farebbe migliorare :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
loris.c

Messaggio da loris.c »

Io farei altre 2/3 settimane di fondo lento, almeno 1h30' per aumentare la base poi comincerei ad inserire qualche medio, del fartlek e delle salite.
Stefano63
Novellino

Messaggio da Stefano63 »

Salite qui a Milano... ahimè el ghe no :pirlun: Come fanno gli altri urbani?
Stefano
Neofita
cesarecolasanti
Top Runner

Dubbio da neofita

Messaggio da cesarecolasanti »

Stefano63 ha scritto:Salite qui a Milano... ahimè el ghe no :pirlun: Come fanno gli altri urbani?
Io utilizzo i cavalcavia (lunghezza variabile) magari li cerco fuori mano e con i marciapiedi così primo non mi arrotano e secondo non sembro in deficiente che fa su e giù x la strada

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING

Torna a “Allenamento e Tecnica”