Ero indecisa se partecipare o no visto che ho ripreso ad allenarmi seriamente solo da 3 mesi e 1/2 e sò che per fare 10 km ci impiego sui 57-58 minuti poi però mi sono detta: voglio provare questa emozione così sono andata con il mio fidanzato che mi aspettava al traguardo e....al traguardo ci sono arrivata ma a piedi e non di corsa.....è stata la nella provincia di Arezzo, distanza da percorrere 10,8 km.
Al km 6,5 hanno iniziato a doppiarmi quelli che poi sono arrivati tra i primi, è passata una jeep e un ragazzo dal finestrino mi ha gridato "Cocca monta sù che facciam prima!!"....mi sono ritirata....
Sono dispiaciuta e felice allo stesso tempo: dispiaciuta per non aver stretto i denti e aver provato lo stesso a concludere il giro (non ho grosso spirito di competizione?!) ma al tempo stesso sono anche contenta perchè ci ho provato, forse ho azzardato troppo visto i miei neanche 4 mesi di allenamento serio ma ho voluto provare questa emozione e ne sono stata felice.
Magari se facevo la non competitiva da 3 km era meglio....ma non mi pento, continuerò ad allenarmi e l'anno prossimo sarò di nuovo lì alla Fratta per la Maratonina dei Tre Ponti.
E taglierò il traguardo.