record a tutti i costi????

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

vitocrt
Guru

record a tutti i costi????

Messaggio da vitocrt »

Immaginate di trovarvi vicino all'arrivo di una maratona!! con uno sprint avete raggiunto il vostro obiettivo!!
ma vi accorgete che un nonnetto è appena caduto davanti a voi!!
che fate vi fermate per aiutarlo a rialzarsi e rinunciare al vostro record!!
o lo ignorante sperando che qualcun'altro si fermi al posto tuo??

be!! questa storia è veramente successa al mio amico Francesco, ha rinunciato a stare sotto le 4h per aiutare un signore che era caduto e sanguinava!!
complimenti [-o<
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Fatdaddy

Re: record a tutti i costi????

Messaggio da Fatdaddy »

Sono abbastanza sicuro che mi fermerei. :asd2:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Anch'io mi sono convinta che mi fermerei...forse sarò una bischera, ma la mia coscienza è più importante di qualsiasi PB.. :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Siam due bischeri! :mrgreen: :vicini:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Fatdaddy ha scritto:Siam due bischeri! :mrgreen: :vicini:
:mrgreen: :mrgreen: :vicini:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ecco il terzo bischero :salut:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Invece io credo, anzi diciamo che sono quasi certo.., che non mi fermerei.. . . :emb:

Nelle mie gare però mi è successo una sola volta di toccate con la punta della scarpa il tacco dell'atleta davanti. Ecco, ringrazio ancora il cielo che non gli sia sfilata la scarpa, ma sono sicuro che in quel caso mi sarei fermato anch'io, pieno di vergogna.
Poi ricordo l'ultima ora in pista: il chip era un nastrino di velcro poco stabile e mi sono accorto negli ultimi 5 minuti che si stava staccando. All'inizio mi sono molto preoccupato, poi ho smesso e non ci ho nemmeno pensato quando ho realizzato che, se anche si fosse staccato, avrei proseguito nella mia migliore gara di sempre. Mi sarebbe spiaciuto avere la mancanza dell'ufficialità del risultato, ma io avrei saputo ugualmente il valore della mia gara e di quei 17.85km. Per fortuna il chip è rimasto alla caviglia e tutto è andato per il meglio.
Direi che sono un atleta fortunato!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Io certo che mi fermerei che stiamo scherzando,posso capire un record da primatista mondiale allora lì un pensierino ci starebbe pure per continuare ma un record personale così stupido come quello di un amatore è da cinici e senza un minimo di rispetto verso il prossimo fare il contrario. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

vitocrt ha scritto:be!! questa storia è veramente successa al mio amico Francesco, ha rinunciato a stare sotto le 4h per aiutare un signore che era caduto e sanguinava!!
complimenti [-o<
ma scusa, era uno del pubblico questo signore? e a pochi metri dall'arrivo di una maratona non c'era nessuno altro per aiutarlo?
io penso che mi fermerei ma dopo ce l'avrei con il mondo intero :emb:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

wmic ha scritto:Poi ricordo l'ultima ora in pista: il chip era un nastrino di velco poco stabile e mi sono accorto negli ultimi 5 minuti che si stava staccando. All'inizio mi sono molto preoccupato, poi ho smesso e non ci ho nemmeno pensato quando ho realizzato che, se anche si fosse staccato, avrei proseguito nella mia migliore gara di sempre. Mi sarebbe spiaciuto avere la mancanza dell'ufficialità del risultato, ma io avrei saputo ugualmente il valore della mia gara e di quei 17.85km. Per fortuna il chip è rimasto alla caviglia e tutto è andato per il meglio.
:shock: più che altro che a quella velocità, se il chip si fosse staccato, avresti rischiato di ammazzare qualcuno a bordopista :wink: :mrgreen:

Comunque evviva la sincerità anche io in una situazione del genre, non credo mi fermerei perchè se sono vicino all'arrivo vuol dire che ci sono molte persone più pronte e lucide di me che possono dare una mano al malcapitato :wink:
Dipende dalla situazione se fosse, come mi è capitato un mesetto fa, duarente un trail a 1300 di quota in discesa il ragazzo che correva davanti a me ha fatto un bel volo procurandosi delle brutte escoriazioni, ovviamente mi sono fermato per sincerarmi delle sue condizioni, l'ho aiutato a rialzarsi, gli ho sciacquato la gamba con la mia (preziosissima :cry: ) acqua e quando mi ha detto che stava bene sono ripartito per la mia strada. Per la cronaca dopo una dozzina di km mi ha superato rifilandomi un paio di minuti all'arrivo ](*,) se solo non gli avessi dato la mia acqua :^o :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Storie di Corsa”