AMSTERDAM MARATHON 16 ottobre 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Re: AMSTERDAM MARATHON 16 ottobre 2011

Messaggio da FULGUR »

Gente ... mancano 2 mesi :asd2: ... sarà bene che molli un po' la bike e che rinizi un pochino a correre?! :wink:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
dejandieci
Novellino

Messaggio da dejandieci »

Anche io e tre amici siamo iscritti!! Come te Fulgur, anche io ultimamente ho pedalato più che correre ma resto cmq ottimista...e poi non mi fascerò la testa alla ricerca del "tempo"..me la voglio godere!
PB 42,195K 3h23'50 Amsterdam 2011
PB 21,097K 1h34'50 Gardaland HM 2011
Olanda1970

Messaggio da Olanda1970 »

un UP per questo thread ci vuole dal momento che il 19 settembre chiudono le iscrizioni :mrgreen: ....siamo a quota 11 mila ...manca qualcuno? :mrgreen:

Come procede la preparazione? Per me sara' gia' un miracolo se la finisco :hail:

The TCS Amsterdam Marathon continues to grow. On Sunday 16 October we are expecting 33,000 runners on all distances, and that is a record. Around 11.000 participants will run the marathon! Will you be taking part in The Netherlands’ biggest marathon?

Entry closes on Monday 19 September 2011 at 23.59 hrs. So be quick.
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

manca 1 mese esatto :afraid:

... per me domenica il classico lungo di 30km ...
... la forma è quel che è (poca)... x correre è ancora caldino :thumbdown: ... motivo in piu' per prenderla senza pensieri :thumleft:

... l'ideale sarebbe farsi una maratona in buona compagnia di qualche bella bionda locale 8)
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

... non manca molto
domenica scorsa il canonico lungo ... un po' strascicato x via del caldo :thumbdown: ... comunque 35km x 5'44'' ... la testa ha retto:asd2:
... in allenamento la mattina con il fresco corro i 12km a 4'50''
... boh? ...x Amsterdam se la giornata è OK provo a correrla per le 3h45' (alle mezza vedo come vò :nonzo: )
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

arrivata oggi la lettera di conferma.

peccato che non possa correre ma ormai ho pagato tutto...
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

FULGUR ha scritto:Iscritto e tutto prenotato :beer:

... era da tempo che avevo in mente un maratona straniera
... il periodo doveva essere autunnale ma non troppo vicina come data alla maratona di Firenze
... sono per metà olandese ... Amsterdam era la scelta quasi obbligata :thumleft:

... avrò nelle gambe solo 1 mese e mezzo di preparazione ... quindi credo che sarà una piacevole gara turistica (dai ... ogni tanto ci vuole :asd2: )

C'è qualcun altro del forum che ha questa gara in programma?
ma c'è il controllo antidoping????
:smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
Olanda1970

il meteo ad oggi dice che sara' poco nuvoloso, 16 gradi e asciutto ...insomma perfetto per correre :hail: :hail: :hail:

L'unico neo sono le miei ginocchia, avverto grande dolore ad entrambe intorno al 21km :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Strategia: 5km correndo ed 1km passeggiando :rambo: :rambo: :rambo: :rambo:

Peccato per Fisioandrea :oops: ...correremo anche per te :smoked:

Citius! Altius! Fortius!
Lume
Novellino

Messaggio da Lume »

CIAO A TUTTI,
ormai ci siamo, ho preparato questa maratona (la seconda dopo firenze 2010, in 3.40') in sole 7 settimane, è stato un rischio ma allenarsi d'agosto è da professionisti non da amatori..... però, mi sembra di stare bene.
Vorrei porre alcuni quesiti su ormai questi ultimi giorni di preparazione...
ho letto di tutto sull'ultima settimana di allenamento ma mi sono fatto convincere dalle tesi di albanesi e cioè:
-domenica 20km al RG
-lunedì 10 km al RG
-oggi, un 5 x 2km al RG -10
le gambe però le sento ancora abbastanza troppo toniche... non so :-I ,
-domani sarebbe previsto un 8-10 km al RG.... ma forse sarebbe meglio riposare ? che ne dite?
- e giovedì dovrei fare un 30' al RG + 8 allunghi
- da notare che riposerò sia venerdì che sabato .....? (contrariamente all'anno scorso .... crisi dopo il 33km....)
vorrei , come dice albanesi, arrivare a domenica con le gambe riposate e la voglia e la motivazione di correre..
che ne dite voi?,..... è abbastanza riposare venerdì e sabato ? oppure bisognerebbe fare sempre qualche richiamo sui 6-8km?

NB - l'obiettivo per la maratona è di fare 4'45'' al km (anche stringendo un po' i denti all'inizio..) sperando che dopo il 30km non arrivi qualche crisi...
Quelli che quando nello sport perdono dicono che, in fondo è un gioco e poi vanno a casa e picchiano i figli. (Enzo Jannacci)
Olanda1970

WOW...alla mia prima maratona ci sara' anche Eurosport :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....dalle 9.20 collegamento in diretta da Amsterdam :king: :thumleft: :king:

Saro' tutto nero con scarpette arancioni :batman: :batman: :batman: :batman:

Torna a “Maratona”