, seguendo uno di quei programmini cammino+corsa e alla fine di aprile ero arrivata a fare circa 30-35 minuti di corsa continuata (a parte qualche esploit di 50 e 60 minuti mah). Poi a maggio è arrivata l'afa e io ho iniziato a peggiorare, tanto che ho rinunciato una 5km scema che volevo tanto fare...peggiorando peggiorando sono arrivata a non riuscire a fare più di 4-5 minuti di fila, poi sono costretta a mettermi a camminare svelta perché altrimenti non respiro più...in tutto faccio circa 15 minuti complessivi ogni seduta con una velocità media di 5'11'' per km (certe giornate vado a 6' altre a 4'70"). Pensavo che il mio corpo si sarebbe abituato al caldo...ma scusate, il corpo si abitua alle temperature più alte prima o poi, giusto???? Perché dentro io scalpito però a quanto pare i miei polmoni non hanno intenzione di fare il loro dovere...aggiungeteci che ho pure gli esami all'università (ed è il motivo per cui sto qui davanti al pc di sabato sera d'estate) e questa settimana non ho fatto nemmeno un'uscita
, seguendo uno di quei programmini cammino+corsa e alla fine di aprile ero arrivata a fare circa 30-35 minuti di corsa continuata (a parte qualche esploit di 50 e 60 minuti mah). Poi a maggio è arrivata l'afa e io ho iniziato a peggiorare, tanto che ho rinunciato una 5km scema che volevo tanto fare...peggiorando peggiorando sono arrivata a non riuscire a fare più di 4-5 minuti di fila, poi sono costretta a mettermi a camminare svelta perché altrimenti non respiro più...in tutto faccio circa 15 minuti complessivi ogni seduta con una velocità media di 5'11'' per km (certe giornate vado a 6' altre a 4'70"). Pensavo che il mio corpo si sarebbe abituato al caldo...ma scusate, il corpo si abitua alle temperature più alte prima o poi, giusto???? Perché dentro io scalpito però a quanto pare i miei polmoni non hanno intenzione di fare il loro dovere...aggiungeteci che ho pure gli esami all'università (ed è il motivo per cui sto qui davanti al pc di sabato sera d'estate) e questa settimana non ho fatto nemmeno un'uscita  
 Anche se non vorrei proprio farlo, pensavo di smettere di correre (continuo comunque a camminare veloce per oltre 1 ora ogni volta) e di riprendere a settembre....però mi spaventa molto l'idea di dover ricominciare da 0 minuti
 ...perderei anche quel poco allenamento che ho accumulato in 2 mesi vero??
...perderei anche quel poco allenamento che ho accumulato in 2 mesi vero??La cosa divertente è che a furia di sentirmi parlare di km e corsa e tempi, 3 dei miei colleghi hanno iniziato a fare jogging....beh...a quanto pare loro vanno belli belli per 20-40 minuti...

Stai sopra i 6' x km. Ci vuole tempo. Altrimenti
  Stai sopra i 6' x km. Ci vuole tempo. Altrimenti  . Rallento e cosa succede? Vado bene fino alla fine. Tutto qua il segreto. Poi bevi e vestiti leggera, spero che non ti metti quelle porcate di plastica sciogli pancia viste in televisione ...
 . Rallento e cosa succede? Vado bene fino alla fine. Tutto qua il segreto. Poi bevi e vestiti leggera, spero che non ti metti quelle porcate di plastica sciogli pancia viste in televisione ... 

....io prima andavo più veloce, poi ho rallentato un po'...ora mi sembra di andare pianissimo in realtà. Vedo gli altri runners che mi incrociano (ho notato che al parco corro in senso opposto a quello della massa boh) e mi sembra che il 90% di loro vada molto molto più veloce di me...quindi pensavo di aver adottato un'andatura sufficientemente lenta! Più lenta di 1 minuto??
 ....io prima andavo più veloce, poi ho rallentato un po'...ora mi sembra di andare pianissimo in realtà. Vedo gli altri runners che mi incrociano (ho notato che al parco corro in senso opposto a quello della massa boh) e mi sembra che il 90% di loro vada molto molto più veloce di me...quindi pensavo di aver adottato un'andatura sufficientemente lenta! Più lenta di 1 minuto?? )
 )

)
)
 -->
 -->