Solo maratona?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Re: Solo maratona?
Io ho giocato a calcio dal 1990 al 1997 (nelle categorie giovanili) e a calcio a 5 (con amici e qualche campionato) dal 1998 a inizio 2007. In porta.
Mi piaceva.
Poi, per fortuna, ho scoperto la corsa. A 28 anni e mezzo, tardi ma non tardissimo. Ed è iniziata una nuova vita, molto più bella. Fatta di molte più amicizie (l'ambiente è assai migliore), di tante sfide, di tanta passione e tanta voglia di migliorare. E l'adrenalina che ti dà la corsa, nel calcio non sapevo neanche cosa fosse, neanche nelle migliori vittorie.
PS: Non tocco un pallone da calcio dalla primavera del 2007.
Mi piaceva.
Poi, per fortuna, ho scoperto la corsa. A 28 anni e mezzo, tardi ma non tardissimo. Ed è iniziata una nuova vita, molto più bella. Fatta di molte più amicizie (l'ambiente è assai migliore), di tante sfide, di tanta passione e tanta voglia di migliorare. E l'adrenalina che ti dà la corsa, nel calcio non sapevo neanche cosa fosse, neanche nelle migliori vittorie.
PS: Non tocco un pallone da calcio dalla primavera del 2007.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
mimmuzzo
- Novellino
beh..hai proprio ragione: la corsa ha le sue innumerevoli sensazioni positive ma anche il calcio ti dà profonde soddisfazioni (vuoi mettere quando pari un rigore?).
Comunque ho scoperto la corsa cinque-sei anni fa: i primi tre anni ho corso per stare bene fisicamente e dimagrire, poi l'anno scorso ho iniziato a gareggiare in un paio di 10 km (nel periodo tardi primavera-inizio estate, cioè a campionato calcistico concluso) mentre quest'anno ho iniziato a gareggiare (sempre 10 km) già a marzo (cioè a campionato in corso e ho avuto anche il mio record personale).
La corsa non l'abbandonerò mai (ginocchia permettendo) ma il calcio si (forse un giorno).
Anche se farò il campionato di calcio io continuerò a fare le mie quattro uscite settimanali e la gara (10km o mezza) quando ci sarà occasione.
Il dubbio era relativo alla maratona...sono arrivato allla 5° settimana di preparazione (su 15) e forse mi sono reso conto che non sono conciliabili le due attività, ma non dal punto di vista logistico, ma per quanto riguarda gli allenamenti (credo troppo diverse le due attività ).
Comunque ho scoperto la corsa cinque-sei anni fa: i primi tre anni ho corso per stare bene fisicamente e dimagrire, poi l'anno scorso ho iniziato a gareggiare in un paio di 10 km (nel periodo tardi primavera-inizio estate, cioè a campionato calcistico concluso) mentre quest'anno ho iniziato a gareggiare (sempre 10 km) già a marzo (cioè a campionato in corso e ho avuto anche il mio record personale).
La corsa non l'abbandonerò mai (ginocchia permettendo) ma il calcio si (forse un giorno).
Anche se farò il campionato di calcio io continuerò a fare le mie quattro uscite settimanali e la gara (10km o mezza) quando ci sarà occasione.
Il dubbio era relativo alla maratona...sono arrivato allla 5° settimana di preparazione (su 15) e forse mi sono reso conto che non sono conciliabili le due attività, ma non dal punto di vista logistico, ma per quanto riguarda gli allenamenti (credo troppo diverse le due attività ).
-
setragono
- Guru
Gioca a calcio fin che puoi, per la corsa c'è tempo!
L'uomo nasce calciatore, poi corre, poi va in bici, poi gioca a golf, poi a bocce, poi a scala quaranta ed infine a scacchi.
E' il naturale ciclo della vita. Non ha senso opporvisi.
E non dare retta agli integralisti di questo forum. E' gente strana...
L'uomo nasce calciatore, poi corre, poi va in bici, poi gioca a golf, poi a bocce, poi a scala quaranta ed infine a scacchi.
...ciao Krily
-
dan
- Aspirante Maratoneta
santissime verità.setragono ha scritto:Gioca a calcio fin che puoi, per la corsa c'è tempo!
c'è un tempo per tutto.
fare un goal od una parata miracolosa è un emozione unica.
la stessa, magari un pò più ampliata, di finire una maratona.
segui l'istinto...non sbaglia mai
42k: 3.54.45
21k: 1.40.20
10k : 44.12
finisher: Firenze, Vienna, Torino, Custoza, Francoforte, Reggio Emilia, Brescia, Milano, Roma
extra: Monza-Resegone 2012
https://www.facebook.com/profile.php?id ... 539&ref=nf
21k: 1.40.20
10k : 44.12
finisher: Firenze, Vienna, Torino, Custoza, Francoforte, Reggio Emilia, Brescia, Milano, Roma
extra: Monza-Resegone 2012
https://www.facebook.com/profile.php?id ... 539&ref=nf
-
Appuntalapis
Spettacolo di post! Condivido in pieno.setragono ha scritto:Gioca a calcio fin che puoi, per la corsa c'è tempo!
-
mimmuzzo
- Novellino
se è questo il ciclo naturale...allora non mi oppongo...setragono ha scritto:Gioca a calcio fin che puoi, per la corsa c'è tempo!
-
Gabri31
- Aspirante Ultramaratoneta
Già...ma posso stabilire io quale maratona fare,tu non puoi stabilire quale partita giocare...mimmuzzo ha scritto:credo anche che la maratona abbia un suo giorno prestabilito ,già priormente, e quidi è imposto dal calendario...non ti puoi svegliare una mattina e gareggiare in maratona...tra l'altro anche io sono tifosissimo di una squadra e non mi perdo una partita di essa...Gabri31 ha scritto: Di sicuro le 2 cose insieme non le potrai fare... Io,pur essendo tifosissimo di una squadra di calcio,praticherei la maratona perchè voglio gareggiare in tutta libertà e quando lo decido io,non quando me lo impone un calendario!!
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
-
POD4PASSION
- Guru
Se vai a giocare a calcio con lo spirito giusto,ovvero per puro divertimento,potresti anche riuscire a far sposare tutti e 2 gli sport.mimmuzzo ha scritto:ti sei divertito tanto a giocare a calcio e quindi scegli corsa per tutta la vita...è un pò contosenso..non ho capito bene..cmq ho 31 anni
Potresti ad esempio programmare la maratona in un periodo dell'anno dove non si disputano partite in modo da avere un carico allenante per la maratona corretto negli ultimi mesi di allenamento.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
silvioma
- Maratoneta
setragono ha scritto:Gioca a calcio fin che puoi, per la corsa c'è tempo!
...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
(Antonio Gramsci)
-
Foia
- Top Runner
Allora non sono un uomosetragono ha scritto:L'uomo nasce calciatore
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info