scarpa per supinatore

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fabius84
Novellino

Re: scarpa per supinatore

Messaggio da fabius84 »

Sono stato in negozio.
Ho provato sia le Vomero che le Pegasus e stavo bene dentro una 12. Considerate però che portavo i pedali. Credo che con un calzino di spugna, ci voglia il 12,5.
Poi ho provato altri modelli tra cui una Dart. Scusate l'ignoranza, ma a me sembrano tutte uguali :), ma sicuramente non è così.
L'altro giorno cmq, guardandomi mentre correvo, ho i piedi che buttano verso l'interno e le scarpe consumate nella parte esterna.
A questo punto credo che acquisterò una Nike Vomero 12.5 su internet. Che ne dite? Mi trovate un buon prezzo?
Un grazie infinito
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

fabius84 ha scritto:Sono stato in negozio.
Ho provato sia le Vomero che le Pegasus e stavo bene dentro una 12. Considerate però che portavo i pedali. Credo che con un calzino di spugna, ci voglia il 12,5.
Poi ho provato altri modelli tra cui una Dart. Scusate l'ignoranza, ma a me sembrano tutte uguali :), ma sicuramente non è così.
L'altro giorno cmq, guardandomi mentre correvo, ho i piedi che buttano verso l'interno e le scarpe consumate nella parte esterna.
A questo punto credo che acquisterò una Nike Vomero 12.5 su internet. Che ne dite? Mi trovate un buon prezzo?
Un grazie infinito
Sarebbe meglio provarle col calzino che pensi di usare prima di fare l'ordine online.... ma in negozio che ti hanno detto? Essendo il primo acquisto poi ti consiglio di fare l'ordine online in Italia dove fanno il cambio numero, tipo da nonsologol.com o misterrunning.com per esempio. Anche i siti inglesi fanno il cambio taglia ma rispedire un paio di scarpe in UK costa quasi come ricomprarle :mrgreen:
Poi magari Forrest sa indicarti un negozio online migliore per le Nike :wink:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
fabius84
Novellino

Messaggio da fabius84 »

mi sapete dire come mai il 12 corrisponde a 46 e il 12.5 a 47 ??? Perché nella scala il valore che cambia è sempre mezzo numero e da 12 a 12.5 un numero ?

Il 12.5 temo che mi vada un pò grande. Io dentro al 12 ci stavo bene, non erano neanche precisissime.
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

fabius84 ha scritto:mi sapete dire come mai il 12 corrisponde a 46 e il 12.5 a 47 ??? Perché nella scala il valore che cambia è sempre mezzo numero e da 12 a 12.5 un numero ?
Il 12.5 temo che mi vada un pò grande. Io dentro al 12 ci stavo bene, non erano neanche precisissime.
I numeri americani sono calcolati diversamente da quelli europei. Come tutte le conversioni non esiste una precisione assoluta, visto che i nuemri US avanzano di 1/2 cm alla volta e quelli europei invece no, ed ogni casa arrotonda a suo modo, guarda questa tabella per regolarti:
http://www.runningwarehouse.com/Learnin ... izing.html
E' probabile che se senti bene il 12, se non è troppo preciso, il 12,5 ti sarà grande, è per quello che ti dicevo di riprovarle col calzino adeguato e se riuscissi a provare anche un 12,5 sarebbe ancora meglio.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

fabius84 ha scritto:Sono stato in negozio.
Un grazie infinito
le scarpe andrebbero sempre provate con il calzino con cui solitamente si corre :asd2:
guarda che le calze tecniche da running non sono "voluminose"
scegli bene il numero...di solito nella scarpa da running dovresti poter inserire l'indice della mano facendo scivolare il piede un po' in avanti

http://www.misterrunning.com/nike-air-z ... -1046.html (se vai sul 12,5)
http://www.misterrunning.com/nike-air-z ... -1045.html (se vai sul 12)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
fabius84
Novellino

Messaggio da fabius84 »

Ho trovato una pegasus 27 a 59 euro spese incluse. Che ne dite? Ne vale la pena?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

fabius84 ha scritto:Ho trovato una pegasus 27 a 59 euro spese incluse. Che ne dite? Ne vale la pena?
secondo me sei troppo pesante per le pegasus
Corri Forrest, corri !!!

fabius84
Novellino

Messaggio da fabius84 »

per il tappeto? neanche?
grazie
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

fabius84 ha scritto:per il tappeto? neanche?
grazie
secondo me neanche per il tappeto
magari senti il parere di qualcuno più esperto di me :wink:

te lo dico perchè ho appena comprato le pegasus ma io peso scarsi 70 kg. ....
Corri Forrest, corri !!!

fabius84
Novellino

Messaggio da fabius84 »

Come sono le MIZUNO - WAVE HAWK 2 ?? Anche queste sono in offerta

Torna a “Scarpe”