Ma nei lunghi...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Victoria
Mezzofondista

Ma nei lunghi...

Messaggio da Victoria »

... intendo dai 15km e oltre, voi fate pause? O anche in allenamento vi sparate 20 e passa km senza mai fare soste?
Chiedo scusa in anticipo se l'argomento fosse già stato trattato. :D

Grazie
pescedalenza
Guru

Re: Ma nei lunghi...

Messaggio da pescedalenza »

Per quanto mi rigurda faccio soste solo per bere alle fontanelle...minimo sindacale insomma :asd2: pero'devo onestamente confessare che durante queste "pause"stoppo il garmin :asd2:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Io niente soste (anche perché a ripartire faccio una fatica boia), e le rarissime volte che mi sono dovuto fermare (sassolino nella scarpa, strada "intasata" o simili) non ho mai fermato il Garmin per essere certo di fare più presto possibile :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Anch io mi fermo giusto per bere o per fare... :emb:
anzi se becco un semaforo rosso o un attraversamento mi :ncomment:
:beer:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

di solito cerco di non fermarmi.....anche perchè il lungo dovrebbe essere preparazione alla gara, e in gara tendenzialmente non ti fermi a fare una pausa! :smoked:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

poi, se ho sete e trovo una fontanella, mi fermo il minimo indispensabile, come quando ad un ristoro cammini per poter bere senza versarti tutto addosso!
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

rogeraccio ha scritto:Io niente soste (anche perché a ripartire faccio una fatica boia), e le rarissime volte che mi sono dovuto fermare (sassolino nella scarpa, strada "intasata" o simili) non ho mai fermato il Garmin per essere certo di fare più presto possibile :mrgreen:
pescedalenza ha scritto:Per quanto mi rigurda faccio soste solo per bere alle fontanelle...minimo sindacale insomma :asd2: pero'devo onestamente confessare che durante queste "pause"stoppo il garmin :asd2:

'Cipicchia, quoto particolarmente voi due perchè confesso di seguire in modo particolare i vostri allenamenti.... Complimenti ad entrambi :hail: , io pensavo faceste pause, invece..... bravi davvero! Dico così perchè io nei miei miseri 20 km mi fermo alle fontanelle per bere sì, ma anche perchè mi prendo un minuto o due di riposo....
Ecco, lo sapevo, contrariamente a quello che tutti mi dicono non sono per niente pronta ad affrontare una mezza maratona :cry: , ci devo lavorare ancora un bel pò!

Grazie a tutti per le risposte, le prendo come stimolo per migliorare! :D
gianky73
Ultramaratoneta

Ma nei lunghi...

Messaggio da gianky73 »

Anche io non mi fermo mai... Non riuscirei più a ripartire :)
Anche nell'ultima mezza che ho fatto non mi sono fermato manco ai ristori :)
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

tu pensa che io, nella mia unica volta che mi son trovato costretto a fermarmi pochi secondi durante un lungo (mi si era slacciata una scarpa, prima e unica volta che mi si slaccia la scarpa in 2 anni e mezzo che corro) poi non ci ho dormito per 8 notti dal nervoso che avevo a causa di quella fermata forzata, con i relativi 9 giorni che son passati tra quelle 8 nottate in preda all'ansia ](*,) :-" :-" :-" :nonzo: :smoked: !
Naaaaaaa! secondo me non bisognerebbe fermarsi durante i lunghi! neppure durante gli allenamenti brevi! insomma se la corsa è corsa corsa deve restare senza soste o no?
Mi sovviene una curiosità ora: da tempo in questo forum leggo sovente che tanti di voi si fermano a bere nelle fontanelle che incontrano durante le loro corse! accidenti! ma dove vivete mai? qui nella lontanissima mia amatissima Palermo fontanelle pubbliche di acqua (ancor di più potabile...) non c'è ne stanno manco a cercarle con la candelina! Qui da noi le fontanelle son sparite da quando mio nonno aveva 30 anni di età....figurarsi! :king:
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

niente soste per quel che mi riguarda... datti tempo e fai tutto con la dovuta pazienza, ci siamo passati tutti dalla camminata alternata alla corsa e poi ....si arriva alla Maratona e chi alle ULTRA :hail: e chi si deve ancora fermare :-"
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”