Quanto tempo per la tessera

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

agorafobia
Mezzofondista

Quanto tempo per la tessera

Messaggio da agorafobia »

Sapete dirmi quanto tempo passa prima di ricevere la tessera Fidal e a chi viene consegnata?

Ciao

Alessandro
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Quanto tempo per la tessera

Messaggio da deuterio »

Credo che tu debba chiedere direttamente alla società con la quale ti tesseri (in Italia è "purtroppo" indispensabile tesserarsi attraverso una società affiliata Fidal). Più che la tessera "fisica" ti servirà comunque il cartellino online (una sorta di "ricevuta" del tuo tesseramento) per partecipare alle gare.
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
agorafobia
Mezzofondista

Alla società sportiva ho già mandato un paio di mail senza ottenere alcuna risposta quindi al momento mi sono "arrangiato" presentando il certificato medico agonistico e ricorrendo al tesseramento giornaliero ma non mi pare la procedura corretta.Al momento vorrei iscrivermi ad altre gare ma non so come procedere.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Per avere la tessera materialmente di solito ci vuole qualche mese.
Pero' puoi chiedere il numero di tessera alla societa' , quello ci deve essere da subito , e lo usi per le iscrizioni.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
agorafobia
Mezzofondista

GabydiCorsa ha scritto:Per avere la tessera materialmente di solito ci vuole qualche mese.
Pero' puoi chiedere il numero di tessera alla societa' , quello ci deve essere da subito , e lo usi per le iscrizioni.
Ma al momento del ritiro del pettorale non chiedono la tessera?
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Dipende dalle gare... ma se non l'hai ancora ricevuta non gareggi?
Con il numero in teoria se hanno un PC possono verificare il tuo tesseramento , in fondo e' quello che conta o no?

Tra l'altro adesso che ci penso io quella di quest'anno non l'ho ancora ricevuta e mi sono tesserato a Gennaio :nonzo: pero' ho gareggiato comunque.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

la tessera fidal ci mette mesi, io ne ho aspettati 7.
Quello che è importante è il tesserino online che ti viene rilasciato subito entro un paio di giorni, questo è l'esempio http://www.maratonaditalia.it/UserFiles ... _fidal.pdf
Tienilo sempre con te ( a Carpi lo ritiravano) assieme al certificato medico.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

il codice te lo puo' dare subito la tua società e per l'iscrizione dovrebbe bastare :wink:
per quanto riguarda materialmente la tessera considera che la fidal le manda tutte alle rispettive fidal provinciali e ogni società deve andare a ritirarle direttamente in sede, puo' essere che se la tua società è distante e ha chiesto solo il tuo tesseramento non vada apposta... ma alla prima occasione di passare te la ritira :wink: chiedi al tuo presidente, se per lui non è problema passi e te la ritiri direttamente tu :wink:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Da quello che ho visto io la tessera on-line la fidal la rilascia subito e quindi la tua società te la può mandare subito, a me è successo così , in una sera ho fatto tutto,spedito documenti necessari, email dalla società che mi dice che manca la foto :-" , spedisco la foto e tempo 10 minuti mi arriva la mail con il tesserino :D
Per la tessera vera e propria.....boh :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
agorafobia
Mezzofondista

Grazie a tutti per le informazioni, il numero della tessera me lo hanno dato a luglio senza però il tesserino on line, quindi la domanda è : alla prossima maratonina del basso garda hanno un pc e la connessione? vogliono il tesserino?
Spero la società sportiva mi risponda presto.
Ciao

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”