come da titolo sono un principiante della corsa, anzi, anche meno di un principiante visto che corro da un mese!...premetto che ho problemi di valgismo con conseguente pronazione, piedi piatti e quant'altro e sono un 1.92m per 89kg

i dolori mi hanno accompagnato dalla prima uscita

ho subito comprato un paio di scarpe da running...ehm

le scarpe non mi convincono proprio così vado in un negozio, dove dopo una prova sul tapis con ripresa video, mi consiglia alcuni modelli di scarpe e alla fine scelgo le ASICS GT-2160...trascorrono altre 2 settimane dove aumento progressivamente la distanza, arrivando ai 10km mantenendo lo stesso ritmo, con l'aggiunta di un giorno alla settimana di ripetute in pista per un totale di 25km a settimana
spariscono i dolori muscolari e quelli alla base del polpaccio ma si manifestano altri dolori che mi danno maggiore preoccupazione:
il più fastidioso è al ginocchio sinistro sul fianco interno...se da seduto sollevo la gamba a 10cm da terra, sento subito un dolore in quella zona...se corro con questo dolore lo avverto per i primi 15' che corro come riscaldamento a passo lento, posi sparisce quando sono caldo e ritorna nella fase finale e di riposo...nelle ultime uscite ho messo del ghiaccio e massaggiato con dell'olio...
un'altro dolore comparso solo ieri dopo un giro di 30' nella pausa pranzo è sul piede destro, su tutto il lato esterno della pianta...quado appoggio mi sembra di schiacciare un nervo scoperto!
aggiungo anche un dolorino lieve dietro il ginocchio destro quando scendo le scale...a salire non succede!...ma questo è quello che mi preoccupa meno!
insomma...na merda

visto che vorrei evitare mesi di stop forzato voglio muovermi per tempo nella giusta direzione....la prima cosa che pensavo di fare è quella di prenotare una visita dal podologo per capire che tipo di appoggio ho, se va corretto o altro...e poi non saprei...è consigliabile fare delle visite o esami particolari? risonanze?
Grazie