Secondo voi, tutti possono correre le gare trail purchè adeguatamente preparate?
o alcuni soggetti data la conformazione fisica e la predisposizione agli infortuni farebbero meglio a rinunciare a questa pratica?
vi ringrazio.
Alberto
Secondo voi , trail si o trail no?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
-
- Guru
Re: Secondo voi , trail si o trail no?
....seguendo la linea del buon senso ti rispondo SI 

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
- Top Runner
Penso anch'io di si, correre nella natura mi sembra la cosa più naturale del mondo 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
Secondo me se fai una gara trail senza forzare più di tanto puoi tranquillamente gareggiare senza l'ombra dell'infortunio,però c'è anche da dire che a differenza delle corse su strada i trail sono più spacca-caviglie,magari prova qualche gara e vedi come va.
Io ad esempio l'anno scorso pur non preparandola ho fatto un trail in cui mi sono divertito tanto,alla fine sono stato fermo ai box per 10 gg a causa della caviglia sn gonfia,ma poi una volta sparito il gonfiore non è successo più nulla.
Io ad esempio l'anno scorso pur non preparandola ho fatto un trail in cui mi sono divertito tanto,alla fine sono stato fermo ai box per 10 gg a causa della caviglia sn gonfia,ma poi una volta sparito il gonfiore non è successo più nulla.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
Dipende da cosa intendi per "data la conformazione fisica e la predisposizione agli infortuni".
Pero' in linea di massima come ti han gia' detto usando il buon senso non credo ci siano problemi
Pero' in linea di massima come ti han gia' detto usando il buon senso non credo ci siano problemi

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
I trial sono molto belli,ma da fare solo se si è veramente appassionati,credo sia solo questa la ragione per cui farli. Sono una cosa particolare,non allenante,per esempio,per una maratona o una mezza... sono una cosa a se stante.bomp ha scritto:Secondo voi, tutti possono correre le gare trail purchè adeguatamente preparate?
o alcuni soggetti data la conformazione fisica e la predisposizione agli infortuni farebbero meglio a rinunciare a questa pratica?
vi ringrazio.
Alberto
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
-
- Ultramaratoneta
per appassionarsi bisogna provarci,io ero curioso di provare questo tipo di corsa e dopo un paio di gare .......me ne sono innamorato!!!Gabri31 ha scritto:I trial sono molto belli,ma da fare solo se si è veramente appassionati,credo sia solo questa la ragione per cui farli. Sono una cosa particolare,non allenante,per esempio,per una maratona o una mezza... sono una cosa a se stante.bomp ha scritto:Secondo voi, tutti possono correre le gare trail purchè adeguatamente preparate?
vi ringrazio.
Alberto
alla Maratona di venezia 2011sono arrivato utilizzando i trail estivi come lunghi e l'ho chiusa a 4' dal mio PB 3h,28'16'', ,per allenarmi faccio un mucchio di km in salita su sentieri e questi sono molto allenanti per tutte le distanze.......,per rispondere a bomp, se ti piacciono i trail devi provarci, inizia con corse di pochi km e poco dislivello e poi aumenta ...vedrai se non hai particolari problemi fisici ti divertirai

nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo