24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gozzifra
Mezzofondista

Re: 24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Messaggio da gozzifra »

Ma alla mezza quindi a che ora ci si vede? :D

Cosi' almeno mi organizzo...
:beer:

Ciao
Ciao

Francesco
zartax

Messaggio da zartax »

Albertozan ha scritto:ATTENZIONE!...il vostro :doc: vista l'insistenza delle Pink del mio gruppo :cheerleader: farà il pacemaker (dalla mezza in poi circa :mrgreen: ) per portarvi a Venezia entro le 3h:45...Vi aspetto numerosi e puntuali ( non aspetto i ritardatari :smoked: ) ..sarà mia cura delucitare il tutto a tempo debito :beer:
Mi posso accodare ?
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

zartax ha scritto:
Albertozan ha scritto:ATTENZIONE!...il vostro :doc: vista l'insistenza delle Pink del mio gruppo :cheerleader: farà il pacemaker (dalla mezza in poi circa :mrgreen: ) per portarvi a Venezia entro le 3h:45...Vi aspetto numerosi e puntuali ( non aspetto i ritardatari :smoked: ) ..sarà mia cura delucitare il tutto a tempo debito :beer: :beer:
Mi posso accodare ?

beh...il President avrà un posto riservato questo è sicuro :wink:
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

zartax ha scritto:@ Federica e Gozzifra: se vi fa piacere per me sarà "solo" la seconda maratona, dopo l'esordio a Roma nel marzo scorso.
Ho anch'io l'obiettivo di finirla senza distruggermi; il tempo? Boh...farla in 3.45-3.50 ma è ipotesi quantomai azzardata.
...e ho una :afraid: che non vi dico =;
Ciao Zartak... ciao a tutti!

io per ora vi posso solo dire che ho iniziato la preparazione per Venezia l'altro ieri (seguendo la preparazione della "My first marathon" di JJ) e che ho una paura... ma anche un grande entusiasmo!!! E perche' no, anche un po' di fiducia :wink:

Speriamo bene... nella mia testa ho un diavoletto e un angioletto: il diavolo che mi fa pensare a quanto sarebbe bello finirla nelle 4h... e l'angioletto che mi dice che alla prima maratona non ci si devono prefiggere obiettivi di crono...

chissa' chi vincera' alla fine!!!!

Fede
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Salve a tutti
Anch'io, come molti amici del forum, preparo la mia prima maratona. Ho scelto la Maranello - Carpi dell'11 ottobre.
La mia tabella l'ho iniziata a metà maggio, ma le prime settimane erano di “avvicinamento". La preparazione più specifica inizia tra pochissimo !
Ho letto molti articoli sulla preparazione della regina delle corse, e specie se si è alla prima esperienza, quindi non si conoscono dati cronometrici precedenti, bisogna lavorare solo su dati teorici.
Questo per la determinazione del Ritmo Gara (da tenere possibilmente in modo costante per tutta la maratona !) partendo dai tempi cronometrici sulle distanze più brevi (10.000 m o mezza maratona).
Se abbiamo portato a termine per benino la nostra tabella e teniamo il Ritmo Gara costante, non si dovrebbero avere brutte sorprese..... Logicamente stiamo parlando sempre di una gara molto impegnativa; la giornata storta può sempre capitare, ma la cosa importante è capire, durante la corsa, i segnali che il nostro fisico ci trasmette, ed eventualmente agire di conseguenza.

Auguro a tutti un buon allenamento e mi raccomando non diciamo che l'importante è tagliare il traguardo. Non mi sembra questa un'espressione che gratifichi noi stessi e che ricompensi il sudore versato nei nostri faticosi allenamenti.
Dobbiamo correre la maratona, onorandola, e con rispetto verso noi stessi cercando di ottenere il riscontro cronometrico che è nelle nostre possibilità.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Federica ha scritto:
zartax ha scritto:@ Federica e Gozzifra: se vi fa piacere per me sarà "solo" la seconda maratona, dopo l'esordio a Roma nel marzo scorso.
Ho anch'io l'obiettivo di finirla senza distruggermi; il tempo? Boh...farla in 3.45-3.50 ma è ipotesi quantomai azzardata.

io per ora vi posso solo dire che ho iniziato la preparazione per Venezia l'altro ieri (seguendo la preparazione della "My first marathon" di JJ) e che ho una paura... ma anche un grande entusiasmo!!! E perche' no, anche un po' di fiducia :wink:

Speriamo bene... nella mia testa ho un diavoletto e un angioletto: il diavolo che mi fa pensare a quanto sarebbe bello finirla nelle 4h... e l'angioletto che mi dice che alla prima maratona non ci si devono prefiggere obiettivi di crono...

Fede
...il diavoletto vince sempre!!! :twisted: :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

Federica ha scritto:

Fede
dai che la fai sotto le 4 ore!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Federica ha scritto:

Fede
Segui il diavoletto.... e se per caso non riuscirai a stare nelle 4 ci sarà sempre l'angioletto per consolarsi. :perfido:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Giusto :wink:

Non so... io sulla mezza ho 1h46'30" (Roma-Ostia 1 marzo 09) ma ora ho un po' mollato e con il caldo sono pesantemente peggiorata... e poi una cosa sono 21 km, un'altra 42 :asd2: :asd2:

Fede
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

Federica ha scritto:Giusto :wink:

Non so... io sulla mezza ho 1h46'30" (Roma-Ostia 1 marzo 09) ma ora ho un po' mollato e con il caldo sono pesantemente peggiorata... e poi una cosa sono 21 km, un'altra 42 :asd2: :asd2:

Fede
puoi farcela sotto le 4 ore; allenati bene cercando di fare almeno un lungo sopra le 3:30' :thumleft:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre

Torna a “Maratona”