mezza maratona di berlino

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

federica87
Novellino

mezza maratona di berlino

Messaggio da federica87 »

Ciao a tutti!
Volevo farmi un weekend a Berlino per visitare la città e vedendo che il 1 aprile c'è una mezzamaratona pensavo di andarci per l'occasione... qualcuno l'ha fatta? ne vale la pena?
Inoltre questi geni di tedeschi hanno fatto la versione tedesca ed inglese del sito, nella versione inglese però non è presente la traduzione del regolamneto, ti mettono il link scrivendoti di leggere bene ma poi il regolamento è in tedesco... per cui leggo bene tante lettere che per me non vogliono dire niente! Qualcuno sa dirmi come funziona per il certificato medico per attività sportiva agonista? Suppongo serva, ma basta quello che mi fa un medico italiano, scritto in italiano, che uso qui per qualsiasi competizione? serve una qualche certificazione in più? se magari qlk l'ha fatta o cmq ha corso in Germania sa dirmi qualcosa in più?
credo che se chiamo il mio distretto sanitario o cmq il mio medico sportivo mi chieda cosa richiedono loro e non sappia dirmi a priori cosa ci serva!
Se qualcuno può essermi d'aiuto, grazie mille!
Federica
Messj
Maratoneta

Re: mezza maratona di berlino

Messaggio da Messj »

non riesco ad aiutarti....comunque piacerebbe farla anche a me....
21.097 KM _ 1:38'16'' - Giulietta e Romeo Half Marathon 19/02/2012 PB
10 KM 43'54'' - Zeloforamagno 11/12/2011 PB
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Ciao!
Io sono già iscritto: per quanto riguarda l'abilitazione medica non mi hanno chiesto nessun certificato, ma solo di fare il PAPS-TEST online, al quale vieni automaticamente indirizzata durante l'iscrizione. Chiaro che portarsi poi dietro il certificato italiano mi pare il minimo. :wink:

Per il resto è la mia prima volta a Berlino, ma è risaputo che sia una delle più veloci e meglio organizzate "mezze" d'europa. Calcola che sono attesi oltre 30.000 partecipanti... :asd2:

:beer:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
federica87
Novellino

Messaggio da federica87 »

Grazie mille! Mi sa che quindi riuscirò ad esserci anche io! Per te che volevi partecipare (non vedo il nome perché rispondo con connessione da cellulare), guarda k è possibile farel'iscrizione fino al 20dicembre!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Cece1969 ha scritto:Ciao!
Io sono già iscritto: per quanto riguarda l'abilitazione medica non mi hanno chiesto nessun certificato, ma solo di fare il PAPS-TEST online, al quale vieni automaticamente indirizzata durante l'iscrizione. Chiaro che portarsi poi dietro il certificato italiano mi pare il minimo. :wink:

Per il resto è la mia prima volta a Berlino, ma è risaputo che sia una delle più veloci e meglio organizzate "mezze" d'europa. Calcola che sono attesi oltre 30.000 partecipanti... :asd2:

Che?? la piu bella del mondo in tutto (tracciato e organizzazione) e ' la ROMA /OSTIA non lo sapevi?? Per info chiedere a mau !!! Era una battuta logicamente

Berlino dev essere fantastica , se non erro serve un autocertificazione !!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Claudio ha scritto: Berlino dev essere fantastica , se non erro serve un autocertificazione !!!
Confermo: è necessaria solo l'autocertificazione che fai come ha già detto Cece direttamente sul sito rispondendo ad alcune domande.
Un amico che l'ha fatta l'hanno scorso mi ha confermato il tracciato veloce e bellissimo oltre che l'organizzazione in perfetto stile teutonico :beer:
Io mi sono già iscritto quest'estate: sarebbe bello poter fare un mini raduno forumendolo in terra tedesca :mrgreen:
Stay hungry, Stay foolish
Cigo
Novellino

Messaggio da Cigo »

Ciao, anch'io vorrei iscrivermi alla mezzamaratone di Berlino,sarebbe la prima della mia vita!!! ma mi sapete dire qual'è il sito per l'iscrizione? ho vagato ore su internet senza trovare nulla! non so proprio nulla di come funziona dato che è la mia prima volta, il pettorale lo si va a ritirare il giorno stesso? ma c'è anche una gara libera o si può correre solo con il pettorale? perchè io ho già fatto i biglietti e mi scoccerebbe andar là e non farla!!!!
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

federica87 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo farmi un weekend a Berlino per visitare la città e vedendo che il 1 aprile c'è una mezzamaratona pensavo di andarci per l'occasione... qualcuno l'ha fatta? ne vale la pena?.... ....Se qualcuno può essermi d'aiuto, grazie mille!
Federica
ciao,
io ho fatto quella dell'anno scorso, ti dirò pure che ho fatto diverse gare all'estero e mai mi hanno chiesto il certificato medico italiano. Come ha detto qualcuno nel forum, basta che fai il test (in inglese), loro ti dicono di stamparlo e portarlo al tuo medico, ma se hai fatto la visita sportiva sei più che a posto, le domande contenute nel test sono quelle che ti farebbe il medico sportivo se dovesse darti l'abilitazione a fare atletica. Il test lo devi fare, se non sbaglio, per procedere all'iscrizione, al ritiro del materiale non te lo chiede nessuno. Solo per questa ho dovuto fare questo test on-line. Una volta che sarai lì avrai tempo da giovedì sino a sabato per ritirare il materiale presso il Tempelhof Airport (Flughafen Tempelhof), la domenica mattina non si può. Come indicato nel sito Opening hours Thursday, March 29, 2012 2 to 8 p.m. Friday, March 30, 2012 noon to 8 p.m. Saturday, March 31, 2011 10 a.m. to 6 p.m. (Orari di apertura Giovedì dalle 14:00 alle 20:00;Venerdì da mezzogiorno sino alle 20:00; Sabato dalle 10:00 alle 18:00). In questo aeroporto troverai una fiera incredibile con moltissimi stand di tutte le più grandi marche mondiali, qui puoi trovare quell'accessorio che ti mancava :mrgreen: . C'è anche una sezione a buon mercato delle maglie tecniche delle precedenti edizioni. Io per la sistemazione avevo optato per il Park Inn in Alexander Platz, grande grattacielo con lo snodo dei trasporti pubblici a pochi metri di distanza (compreso l'Airport Express), è quasi attaccato alla partenza e all'arrivo, meno di 1km, così se quando arrivi fa fresco due passi e sei in Hotel per la doccia :thumleft: . Non è compresa la colazione! Basta andare alla stazione lì vicino e c'è di tutto. Io quanto prima voglio rifarla, mi è piaciuta moltissimo e l'organizzazione fa scuola a tutti. Il percorso è bellissimo, il tifo non manca mai, i ristori perfetti, all'arrivo tutto pronto per riceverti, pensa che sarete in 30000 e non ci saranno intoppi. Berlino non dovrebbe essere esageratamente costosa. Un week end con la corsa in mezzo è assolutamente insufficente per vederla, praticamente il giro della città lo fai quando corri. Se arrivi presto potresti prendere uno dei Bus citytour, quelli che si trovano in tutte le grandi città del mondo, così ti fai una idea. Se piove ci sono i musei, compra il biglietto via internet altrimenti rischi di farti un'ora in fila. Dovrebbero inviarti via e-mail tutte le informazioni necessarie, se ti manca qualcosa te lo puoi stampare dal sito. Qui la birra è squisita! Buon divertimento. :beer:
Cigo ha scritto:Ciao, anch'io vorrei iscrivermi alla mezzamaratone di Berlino,sarebbe la prima della mia vita!!! ma mi sapete dire qual'è il sito per l'iscrizione?

per cigo http://www.berliner-halbmarathon.de/en/ ... ation.html tempo limite 24/02/2012 partecipanti max 27500

ciao
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Dopo pettorale e volo, è a posto anche l'hotel:
http://www.hotel38.de/en/Hotel

solo più da allenarsi... :rambo:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

la gara piu' bella della mia vita....tifo bellissimo,organizzazione germanica....
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem

Torna a “Mezza Maratona”