[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

POD4PASSION
Guru

Re: Garmin305 calorie

Messaggio da POD4PASSION »

dreamer ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Con l'altezza e il peso si ha indicativamente La IMC dell'individuo e quindi la massa muscolare :thumleft:
Più che la massa muscolare l'IMC ti dà un'idea di quanto sia 'piena' la figura. Prendi un palestrato di 1,80 e 90 kg e un uomo che vive a patatine e fast food, anche lui 1,80 m e 90 kg: l'IMC è uguale, ma il primo è sicuramente più in buona salute e consuma indubbiamente di più... Penso che i calcoli calorici con i vari macchinari siano sempre generalizzati a prescindere dai dati che bisogna inserire per calcolarli :wink:
Si giusta osservazione!!

A questo punto si dovrebbe aggiungere l'esito impedenziometrico e il risultato diventerebbe piu completo :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
fllidieci
Mezzofondista

Re: Informazione sul forerunner 305

Messaggio da fllidieci »

Credo dipenda anche dalla risoluzione con la quale registra i dati (ce ne sono due settabili: registrazione intelligente o ad ogni secondo).
Io, settando la risoluzione più bassa, così come da impostazione in default, tieni conto che ancora non mi ha cancellato nessun dato: sono a oltre 250 km. di corsa (con la registrazione settata ad ogni secondo ha un capacità limitata a 3,5 ore!).
In ogni caso se scarichi i dati sul software in dotazione non è necessario mantenerli nel dispositivo.
Spero di esser stati chiaro!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Con la registrazione intelligente ogni 5'' hai più o meno un 10 ore di memoria. Mi pare che aumenti se non si usa il cardio.
Io di solito carico il garmin dalla usb e nel contempo scarico i dati e poi resetto la memoria, così non ho mai avuto problemi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

la domanda era per capire come comportarsi andando via per le vacanze estive, non vorrei portarmi il pc.....
paul62
Mezzofondista

Messaggio da paul62 »

Messaggio apparso su http://www.connect.garmin.com :
"Garmin Connect will be unavailable due to maintenance on Tuesday, August 25, 2009 from 9:30 AM to 5:30 PM CDT"

Speriamo che serva a velocizzare il sito [-o< , ora è di una lentezza esasperante! :cry:
paul62
Mezzofondista

Messaggio da paul62 »

paul62 ha scritto:Messaggio apparso su http://www.connect.garmin.com :
"Garmin Connect will be unavailable due to maintenance on Tuesday, August 25, 2009 from 9:30 AM to 5:30 PM CDT"

Speriamo che serva a velocizzare il sito [-o< , ora è di una lentezza esasperante! :cry:
Mi quoto :mrgreen: per aggiornarvi sulla situazione:

In questo momento il server di garmin connect è fermo per la prevista manutenzione.... speriamo bene [-o< [-o< [-o<
paul62
Mezzofondista

Messaggio da paul62 »

Le premesse ci sono tutte....... ecco una delle immagini che appaiono su garmin connect in queste ore :beer:

Immagine
Ghiaccio
Novellino

Re: Garmin Forerunner 305

Messaggio da Ghiaccio »

Ciao a tutti, provo a fare la richiesta su questo 3d visto che mi sembra molto frequentato. Avrei quasi deciso di prendere un forerunner 305 in modo da poter meglio monitorare e tracciare i miei allenamenti che sono prevalentemente trail (sterrati e sentieri in montagna) con i quali "cerco" di preparare le gare di corsa in montagna, ecomaratone ed ultratrail. Sarei orientato su questo modello visto che oggi si trova ad un prezzo decisamente allettante sulla baia.

Le domande cui sto cercando di trovar risposta da chi lo usa sono queste:

1) nel 305 che limiti di memoria ci sono nel caricare tracce e WPT?
2) Una volta caricata una traccia, se questa è cositituita da più punti di quelli disponibili, il SW si arrangia a semplificare o la traccia va pre-trattata con SW di terze parti?
3) dove posso vedere da qualche parte in rete foto della schermata di navigazione del 305 quando si sta seguendo una traccia preparata a tavolino e caricata nel 305? Vorrei capire quanto facile può essere seguire una traccia caricata e se c'è l'allarme "fuori traccia"...
4) La durata della batteria mi sembra sia tra le 8 e le 10 ore: questo, potendo, farebbe propendere verso altri modelli e/o case costruttrici (Garmin 310xt - Suunto)?
5) da qualche parte ho letto di problemi di impermeabilità col sudore (forellini del beeper da tappare con silicone e/o scotch): in questo non sarebbero da preferire keymaze o globlasat che sono ipx7?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!!!

Daniele
paul62
Mezzofondista

Messaggio da paul62 »

Tutti coloro che utilizzano Garmin Connect per scaricare i dati dal proprio 305 da oggi hanno a disposizione un sito molto più veloce e completo! :beer:
Sono state aggiunte alcune cosette come un utile e pratico calendario e una sezione health dove inserire i dati relativi al peso ed altro.
Simpaticissima la sezione riproduttore dove rivedere la propria corsa in movimento.... da provare. :D
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

paul62 ha scritto:Tutti coloro che utilizzano Garmin Connect per scaricare i dati dal proprio 305 da oggi hanno a disposizione un sito molto più veloce e completo! :beer:
Sono state aggiunte alcune cosette come un utile e pratico calendario e una sezione health dove inserire i dati relativi al peso ed altro.
Simpaticissima la sezione riproduttore dove rivedere la propria corsa in movimento.... da provare. :D
Grazie dell'informazione Paul, aggiorno i dati che scaricai qualche mese fa sul sito e vediamo come va! Anche prima si poteva vedere la corsa in movimento sulla mappa, però la schermata non seguiva la traccia, per cui dovevi spostarti con il mouse. Adesso la segue?
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Garmin”