BEST WOMAN 11-12-2011 Fiumicino(Roma)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: BEST WOMAN 11-12-2011 Fiumicino(Roma)

Messaggio da tolly »

MarcelloS. ha scritto:Complimenti per i PB e per le belle prestazioni! =D> =D> =D> :thumleft:

Curiosità: come mai si chiama "best woman" se possono correre anche i maschietti??? :nonzo: :nonzo:
Manco a dirlo, marcello, è la prima domanda che mi sono posta anch'io :nonzo: :nonzo: pensa che credevo che fosse una gara riservata solo alle donne e invece...
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Avevo detto che lasciavo un po' di (residua) gioventù in questa gara e così è stato... ho commesso un classico errore da pivello (sia pur indotto dalla bella sensazione di ricorrere dopo molto tempo quasi senza dolori e dolorini) e sono partito "sparato" :mrgreen:
Ma andiamo con ordine... arrivo al campo in straordinario anticipo ma, ciò nonostante, non trovo nessuno al gazebo bancario... ma bastano pochi giri di riscaldamento che ti becco i turbomaratoneti Tolly e Micino (incontro preceduto da quello inaspettato con Andrea-Drogato)... sentivo il tendine un po' più del solito ma ancora ok... esco dal campo e mi dirigo verso la partenza... poco prima del gonfiabile mi affianco alla mia "vecchia" conoscenza Erastus Chirchir (defending champion) con cui scambio qualche battuta (devo dire che fare qualche 100naio di m di riscaldamento insieme a un keniano col pettorale n°1 fa un certo effetto :mrgreen: )... in partenza si ripete purtroppo una scena già vista... si perdono almeno 10' per cercare di far arretrare i top runners al di qua del tappetino [-(
Finalmente si parte... mi trovo abbastanza avanti quindi prendo il mio ritmo quasi subito nonstante i quasi 2500 partenti... sento che in effetti sto andando un po' allegro ma penso non più di tanto... dopo 6-700m scorgo davanti a me l'inconfondibile sagoma di Castoro... penso che stia andando "piano" causa postumi di Latina... lo affianco e gli fo' -sei tu che stai andando piano o io veloce?- :nonzo: e lui (come già riferito) -la 2^ che hai detto- :mrgreen: lo split al 1°km purtroppo gli da ragione... 4'42"/km :shock: pork :doh:
Faccio una frenata modello autovelox e decido di rallentare di 10"/km (e vedo sparire Roberto)... split al 2°km 4'50"/km... meglio ma ancora troppo "veloce"... rallento di altri 5"... split al 3° 4'54"/km... bene, il garmin che è in me ha riagganciato i satelliti :mrgreen: ma ancora non va e cerco di stabilizzarmi tra i 5' e i 5'05"/km... 4°, 5° e 6°km se ne vanno tra i 5'04" e i 5'05" (a parte il 6° più lento causa passerella)... ho definitivamente ritrovato la sensibilità all'andatura ma anche la consapevolezza che la frittata è ormai fatta... poco prima del famigerato ponticello mi affianca Paolomax che mi preannuncia il Micino in avvicinamento... che infatti mi raggiunge poco prima del 7°km all'inizio del lungo rettilineo del lungomare della Salute (di chi? la mia non di sicuro! :wink: )... mi fa molto piacere vederlo lanciato verso il PB... provo a mettermi in scia tornando intorno ai 5'/km ma desisto subito [-( ... il leggero vento contrario mi da un'altra mazzata... complici anche le cosce doloranti, l'8°km se ne va in 5'14"/km... ormai non ne ho più... la mancanza di allenamento esce fuori prepotentemente trasformando gli ultimi 2 km in sofferenza pura :wacko:
9°km "corso" a 5'25"... solo il desiderio di porre fine all'agonia mi fa correre il km finale in 5'12" :mrgreen: per un 50'40" di real... risultato che di per se mi va benissimo (ho ripreso da 10gg dopo un mese di stop) :thumleft: (la condotta di gara un po' meno :D )
Complimenti a chi ha centrato il PB (soprattutto a chi stavolta lo ha fatto senza :albino: :wink: ) e alla prox Immagine
MarcelloS. ha scritto:...come mai si chiama "best woman" se possono correre anche i maschietti??? :nonzo: :nonzo:
Nasce come gara "dedicata" alle donne (ma aperta anche ai maschietti) e che tuttora mantiene un livello di partecipazione femminile (stamane il 21%) tra i più alti in Italia :thumleft:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grazie Rik per la spiegazione :thumleft: , sei un grande esempio di saggezza romana :beer: :beer: :beer:

Ma le foto??? :nonzo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Grande Riccardo sono contento per te :thumleft: lascia perdere la condotta di gara l'importante era ricominciare senza dolori e questo mi sembra sia successo :thumleft: la prossima sarà l'occasione per migliorare magari facendoti accompagnare da Claudio che e' sempre molto disponibile per queste occasioni, si fa sempre trovare pronto :mrgreen:

Complimenti ancora Rick :beer:
Maurizio
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

MarcelloS. ha scritto:Ma le foto??? :nonzo:
Come si evince dal mio resoconto, stavolta niente fotoraduno... aspettiamo le foto ufficiali :wink:
maumau1 ha scritto:..magari facendoti accompagnare da Claudio che e' sempre molto disponibile per queste occasioni, si fa sempre trovare pronto :mrgreen:
Grazie Maurì... ora però bisogna stabilire chi tra voi è er sola 1 e chi è er sola 2 :mrgreen:
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Non avrei dovuto esserci oggi, ma alla fine c'ero anche io.....mi ero iscritto per seguire mia moglie ( che ormai mi traina alle gare, in tutti i sensi come vedrete ) pensando che alla fine avrebbe desistito dall'impegno ( la domenica mattina solitamente seguiamo nostro figlio sui campi di calcio ).

Invece niente da fare, alla fine la mia signora è riuscita ad organizzare tutto facendo venire a prendere mio figlio stamattina dai genitori di un suo compagno di squadra, per cui ci siamo potuti "avventurare" alla volta di Fiumicino ( personalmente reduce ieri sera da una magnata luculliana ).

Mi ha fatto enorme piacere imbattermi in rick poco prima dello start sulla pista di atletica, dove ho intravisto anche una " zompettante" tolly in fase di riscaldamento.

Pronti, partenza e via......come al solito i miei primi 5 km troppo sparati ( almeno per quella che è la mia attuale condizione fisica ).

La mia signora, con la quale ero rimasto d'accordo per un "ognuno per se in corsa" e che in partenza avevo un pò sopravvanzato, al 6° km mi ha superato in tromba.....senza nemmeno salutare :(

Ultimi 3 km di sofferenza pura e chiusura di gara con il crono finale che immaginavo ( quello che attualmente valgo sulla distanza ) in 55' scarsi, con mia moglie che, arrivata oltre un minuto prima, mi aspettava un pò spazientita per l'attesa poco dopo il traguardo :mrgreen:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
EX-OB76
Mezzofondista

Messaggio da EX-OB76 »

rikchecorre ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:...come mai si chiama "best woman" se possono correre anche i maschietti??? :nonzo: :nonzo:
Nasce come gara "dedicata" alle donne (ma aperta anche ai maschietti) e che tuttora mantiene un livello di partecipazione femminile (stamane il 21%) tra i più alti in Italia :thumleft:
Se non erro, l'altra caratteristica è quella di riservare un montepremi superiore alle donne rispetto agli uomini.

Inserisco questa faccina anche se non conta nulla perchè piace a mia figlia! :santa:
castoro

Messaggio da castoro »

un grandissimo complimento a Micino e soprattutto a Tolly.
Marco attento che alla prossima gara Tolly ti svernicia :mrgreen:
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

In effetti gara un po'affollata..ieri avevo il tempone nelle gambe stavo sui 4'15 a Km ma a metà gara quando ero impegnato a recuperare posizioni, ero partito troppo dietro,incontro un amica in apnea ed in grossa difficoltà che mi ha chiesto una mano..addio personale :cry: e l'ho tirata fino all'arrivo chiudendo a 46':50 d'altronde ieri si correva la BEST WOMAN se non si aiutano le donne.. :D
Alessandro S.
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

Aò anche io ce stavo e ho fatto il mio PB!!!
Che bello non ci posso credere, soprattutto perchè venivo da una settimana di influenza intestinale e raffreddore!!! quindi allenamenti zero.
Mi scuso per non essere stato all'appuntamento delle 9:15 ma sabato non ho per niente letto il forum.
Fatto sta che la mattina alle 8.30 ero al campo comincio a prepararmi ma mi prende di sorpresa un bel ma di pancia... che faccio? Corro in macchina e vado da mamma a 2 km dalla partenza, sbrigo la pratica :culone: e alle 9:40 sono di nuovo sotto il gonfiabile... insomma i presupposti non sono dei migliori :(
Incontro gli amici e comincio un leggero riscaldamento poi la classica domanda del mio amico con cui corro sempre, quanto vogliamo fare? e io 52minuti... lui: si vabbè ma dovremmo andare a 5'10" ?! io:esatto.
Trambusto alla partenza, indietro, indietro, indietro, VIA! primo km 5'15 secondo 5'12" poi 5'10", il mio amico mi fà:guarda che così finiamo in 52 minuti....e io: ma mica stavo scherzà !! Lo perdo al 5°. Sul lungomare mi prende un forte mal di stomaco, rallento x forza, ottavo in 5'25", inizia il nono e un ragazzo mi supera e mi dice. dai che ci siamo, mi accodo facendomi trascinare poi ritrovo energia e sono io che trascino questo ragazzo che mi urla: io più di così non vado! DAI DAI entro nello stadio che sto al limite. FINE finalmente, ultimo km in 4'50" !!! :shock:
RealTime 52'24" non ci posso credere... è la prima volta che corro così al limite(per me) di solito arrivo agli ultimi 100m che faccio lo sprint invece stavolta l'ho fatti soffrendo.
:D
Credo di aver visto castoro mentre mi scaldavo ma non ho avuto la faccia per andarmi a presentare,
ma non mancherà occasione.
Come scritto sopra la Best Woman nasce come gara dedicata alle sole donne, poi è stata aperta anche agli uomini resta però il premio maggiore è per le donne e nonx gli uomini.
ciao alla prossima.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”