scarpe runnig su strada

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

KIRICO
Novellino

Re: scarpe runnig su strada

Messaggio da KIRICO »

ciao rush,grazie per il consiglio ma come ti sei regolato per il numero,cioe' con le nike che numero hai e quale numero hai preso per quanto riguarda le karhu.E poi quale modello hai preso,ho dato un occhiata al sito e in base al mio peso leggero dovrei prendere le fulcrum ride.Anche perche' ho fatto il test del bagnato ed il mio appoggio e' uniforme quindi neutro
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Rush ha scritto:Ciao Kirico, io ho avuto lo stesso tuo problema, tra l'altro dopo aver utilizzato le PEgasus, non l'ho mai implicato alla scarpa, ma sta di fatto che sono passato alle Karhu su consiglio del mio (allenatore), se lo legge si mette a ridere.

Le ho trovate fantastiche, comodissime e super reattive mantenendo una livello di ammortizzazione eccezionale, dai un'occhiata l sito
http://www.karhu.com

e se sei affasscinato da delle minimaliste butta l'occhio su questo modello, il vantaggio e' che sono leggerissime pur mantenendo un livello di ammortizzazione addirittura superiore alle Pegasus
Orso Karhu ha scritto:Ottima idea Rush! Grazie.
Per evitare problemi in futuro ricordo ad entrambi che sul forum è vietato fare pubblicità. a buon intenditor.... :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

madeinjapan ha scritto:
Per evitare problemi in futuro ricordo ad entrambi che sul forum è vietato fare pubblicità. a buon intenditor.... :wink:
=D>
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
KIRICO
Novellino

Messaggio da KIRICO »

SCUSATE :-#
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

KIRICO il mio avvertimento non è rivolto a te :wink: tu non hai fatto altro che chiedere consigli :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Rush
Mezzofondista

Messaggio da Rush »

Per evitare problemi in futuro ricordo ad entrambi che sul forum è vietato fare pubblicità. a buon intenditor.... :wink:[/quote]

Ciao Madeinjapan, ci tengo a precisare che non sono a busta paga della Karhu, ne il mio lavoro a niente a che fare con questa azienda.

Trovando un topic che chiede quale scarpa consigliargli e avendo avuto lo stesso problema, ho dato la mia opinione basata sulla mia esperienza, ho corso e corro con tante marche da bitume e da Trail ed su strada le Karhu sono in assoluto le scarpe migliori con le quali abbia mai corso.
Se per favore mi fai un esempio di come posso scrivere, magari indicandomi topic precedenti, capisco meglio come comportarmi.

X Kiriko, io ho il 41 i anche con la Karhu uso la 41, x loro 8'5 us.

X Forrest, cosa ti ha dato noia?
KIRICO
Novellino

Messaggio da KIRICO »

X FORREST ti posto il link dove parlano degli infortuni che possono essere causati dalle scarpe moderne super ammortizzate
http://www.sportividentro.it/modules/so ... icleID=107 .
si parla delle scarpe antipronazione pero' secondo me puo' valere piu' o meno per tutte le scarpe moderne super ammortizzate.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

KIRICO ha scritto:X FORREST ti posto il link dove parlano degli infortuni che possono essere causati dalle scarpe moderne super ammortizzate
si parla delle scarpe antipronazione pero' secondo me puo' valere piu' o meno per tutte le scarpe moderne super ammortizzate.
Nello studio australiano citato nel tuo link si dice semplicemente che non sono stati in grado di trovare studi che mostrino effettivi benefici nell'utilizzo delle scarpe antipronazione. A parte la discutibilità dei metodi di ricerca (campione utlizzato? statistiche? numeri?) sinceramente non vedo il legame con le conclusioni che trai.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

KIRICO ha scritto:X FORREST ti posto il link dove parlano degli infortuni che possono essere causati dalle scarpe moderne super ammortizzate
perdomani ma l'articolo parla chiaramente di sistemi antipronazione, quindi scarpe A4
la scarpe max ammortizzazione sono invece le A3
la tua considerazione personale non mi trova affatto d'accordo, stando ovviamente all'articolo in oggetto :wink:
se tu pensi di poter risolvere i tuoi problemi con scarpe minimaliste, provale
io personalmente te lo sconsiglio vivamente, a meno che tu stia su tempi molto bassi (e dai tempi che hai postato non mi sembra)

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Forrest75 ha scritto:
perdomani ma l'articolo parla chiaramente di sistemi antipronazione, quindi scarpe A4
la scarpe max ammortizzazione sono invece le A3
la tua considerazione personale non mi trova affatto d'accordo, stando ovviamente all'articolo in oggetto :wink:
se tu pensi di poter risolvere i tuoi problemi con scarpe minimaliste, provale
io personalmente te lo sconsiglio vivamente, a meno che tu stia su tempi molto bassi (e dai tempi che hai postato non mi sembra)

:beer:
D'accordo con Te Forrest,sono convinto che se l'uomo ha iniziato ad usare le scarpe un motivo ci sia...però le mode....è così :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe”