scarpe runnig su strada

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner

Re: scarpe runnig su strada

Messaggio da jean »

Rush ha scritto:Per evitare problemi in futuro ricordo ad entrambi che sul forum è vietato fare pubblicità. a buon intenditor.... :wink:
[/quote]
Ciao Rush,ho visto che scrivi anche su D+,qui le cose funzionano diversamente,puoi parlare tranquillamente della scarpa che usi(ieri ho comprato le Forward della Karhu)aprendo un topic apposito(la marca in questione ancora non è stata trattata)previo richiesta autorizzazione ai mod.Questo lo puoi fare in forma privata tramite MP,.Per una relazione completa aspetto ancora un paio di uscite ,poi se non la fai Tu "ghe penso mi" :wink: anche perchè oggi ho fatto la prima prova con un giretto di 22km e 500mD+ e sensazioni ottime.....
PS:una cosa..... è il link....... :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

crop74 ha scritto:
KIRICO ha scritto:X FORREST ti posto il link dove parlano degli infortuni che possono essere causati dalle scarpe moderne super ammortizzate
http://www.sportividentro.it/modules/so ... icleID=107 .
si parla delle scarpe antipronazione pero' secondo me puo' valere piu' o meno per tutte le scarpe moderne super ammortizzate.
Nello studio australiano citato nel tuo link si dice semplicemente che non sono stati in grado di trovare studi che mostrino effettivi benefici nell'utilizzo delle scarpe antipronazione. A parte la discutibilità dei metodi di ricerca (campione utlizzato? statistiche? numeri?) sinceramente non vedo il legame con le conclusioni che trai.
Sinceramente Ciro, poi, ovviamente ognuno il suo modo di vedere le cose, ma nessun studio in 30 anni di sviluppo di tecnologie per scarpe da running che ne vanta i benefici mi lascia perplesso. Poi ora nessun big del mondo della scarpa da running che non abbia il suo modello "natural running".
Se ora si parla solo di moda in 30 anni cosa hanno fatto?
Poi da quando frequento questo forum, mi sembra che si parli molto di scarpe ed infortuni (oltre al "gioco della linea continua"), forse il campione lo si puo estrarre da qui.

Ripeto, ognuno la pensa come vuole, ma bisogna mettere il tutto nella bilancia.
Rush
Mezzofondista

Messaggio da Rush »

jean ha scritto:
Rush ha scritto:Per evitare problemi in futuro ricordo ad entrambi che sul forum è vietato fare pubblicità. a buon intenditor.... :wink:
Ciao Rush,ho visto che scrivi anche su D+,qui le cose funzionano diversamente,puoi parlare tranquillamente della scarpa che usi(ieri ho comprato le Forward della Karhu)aprendo un topic apposito(la marca in questione ancora non è stata trattata)previo richiesta autorizzazione ai mod.Questo lo puoi fare in forma privata tramite MP,.Per una relazione completa aspetto ancora un paio di uscite ,poi se non la fai Tu "ghe penso mi" :wink: anche perchè oggi ho fatto la prima prova con un giretto di 22km e 500mD+ e sensazioni ottime.....
PS:una cosa..... è il link....... :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:[/quote]

Ok perfetto, mi acomporterò cosi evitando di mettere il link, comunque non volevo fare una recensione alla scarpa ma dare un consiglio basato sulla mia esperienza.
P.S. ho anche le Forward2 e sono veramente comode e reattive.
a presto
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Rush ha scritto:
jean ha scritto:
PS:una cosa..... è il link....... :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Ok perfetto, mi acomporterò cosi evitando di mettere il link, comunque non volevo fare una recensione alla scarpa ma dare un consiglio basato sulla mia esperienza.
P.S. ho anche le Forward2 e sono veramente comode e reattive.
a presto[/quote]

La recensione è cosa molto gradita,ma perchè non vada persa nei meandri delle discussioni,è cosa buona e giusta aprire un 3D apposito,anzi visto che la sezione è priva di questo marchio si può aprirne uno direttamente nel quale verranno inserite volta per volta le scarpe provate.... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ovviamente prima chiediamo ai MOD se si può fare...e poi si procede :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Mi correggo,anche le mie sono Forward2....ehm ho poca memoria :nonzo: :nonzo
Immagine
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Rush ha scritto: Ciao Madeinjapan, ci tengo a precisare che non sono a busta paga della Karhu, ne il mio lavoro a niente a che fare con questa azienda.

Trovando un topic che chiede quale scarpa consigliargli e avendo avuto lo stesso problema, ho dato la mia opinione basata sulla mia esperienza, ho corso e corro con tante marche da bitume e da Trail ed su strada le Karhu sono in assoluto le scarpe migliori con le quali abbia mai corso.
Se per favore mi fai un esempio di come posso scrivere, magari indicandomi topic precedenti, capisco meglio come comportarmi.

X Kiriko, io ho il 41 i anche con la Karhu uso la 41, x loro 8'5 us.

X Forrest, cosa ti ha dato noia?
Quando leggo troppi superlativi in un post di solito raddrizzo le antenne:
Rush ha scritto: Le ho trovate fantastiche, comodissime e super reattive mantenendo una livello di ammortizzazione eccezionale, dai un'occhiata l sito
http://www.karhu.com
... poi vedo il link al sito del produttore allora mi documento un po' e trovo su D+ questo topic:
http://www.distanceplus.com/forum/81-d- ... html#19083
Normale dato che scrivi anche di la...

Poi mezz'ora dopo trovo in risposta al tuo post uno di tale Orso Karhu (il suo primo e unico post :wink: ) che addirittura ti ringrazia per l'ottima idea :nonzo: immagino sia lo stesso che scrive su D+...

Per ora ancora non la definirei pubblicità però ammetterai che ci sono un paio di coincidenze strane. Quindi, dato che mi dispiacerebbe dover prendere provvedimenti (la pubblicità prevede un richiamo ufficiale), ho preferito mettere un avviso... tutto qui :beer:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Rush
Mezzofondista

Messaggio da Rush »

quindi ricapitonando, per scrivere bisogna, non mettere troppi superlativi, non mettere i link e non aver scritto su altri forum e sperare che l'Orso Karhu non risponda hai tuoi post.

Lo ripeto per l'ennesima volta io ho trovato reale beneficio con le Krahu, perche all'inizio di quest'anno ho avuto problemi alla bandeletta del ginocchio, dopo aver provato varie strategie e terapie ho cambiato le scarpe e il beneficio e' stato subito immediato, sono di conseguenza MOLTO entusiasta perche' ho risolto un problema sono tornato a poter fare i km che volevo e sono riuscito a preparare il Passatore come si buon ben leggere sul link che hai riportato, dove spiego nell'incipit che non ho le qualita' ne l'esperienza per rendarre una vera recensione di scarpe.

Comunque grazie lo stesso.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Rush ha scritto:quindi ricapitonando, per scrivere bisogna, non mettere troppi superlativi, non mettere i link e non aver scritto su altri forum e sperare che l'Orso Karhu non risponda hai tuoi post.

Lo ripeto per l'ennesima volta io ho trovato reale beneficio con le Krahu, perche all'inizio di quest'anno ho avuto problemi alla bandeletta del ginocchio, dopo aver provato varie strategie e terapie ho cambiato le scarpe e il beneficio e' stato subito immediato, sono di conseguenza MOLTO entusiasta perche' ho risolto un problema sono tornato a poter fare i km che volevo e sono riuscito a preparare il Passatore come si buon ben leggere sul link che hai riportato, dove spiego nell'incipit che non ho le qualita' ne l'esperienza per rendarre una vera recensione di scarpe.

Comunque grazie lo stesso.
scusa Rush,ma tu hai trovato della pubblicità o dei link pubblicitari su questo forum?...Più che altro basterebbe leggere il regolamento visto che c'è,e visto che in questa casa siamo ospiti,attenersi alle regole dettate dal "padrone di casa".......in amicizia assolutamente ovvio :wink: :wink: :beer: :beer:
Immagine
Orso Karhu
Novellino

Messaggio da Orso Karhu »

Saluto tutti ed intervengo solo per precisare che mi sono iscritto al forum per poter dare informazioni tecniche a chi eventualmente le richiedesse.
Rush ed io siamo in simpatica amicizia ma senza alcun particolare accordo "strategico". Sono intervenuto "con discrezione" sul suo messaggio con lo scopo di rivelarmi a chi leggeva.
Ho scelto questo inequivocabile nickname per questo ed altri forum per far subito capire da quale parte sto; per essere credibile però lascio che la pubblicità se la faccia il prodotto da se...
Se intendo che la mia presenza non è gradita mi ritirerò immediatamente.
Cordialmente.
Carlo per l'ORSO.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Rush ha scritto:quindi ricapitonando, per scrivere bisogna, non mettere troppi superlativi, non mettere i link e non aver scritto su altri forum e sperare che l'Orso Karhu non risponda hai tuoi post.
Io ho solo dato un avvertimento, per ora non ho letto particolari violazioni del regolamento quindi per quanto mi riguarda è tutto a posto. Però ammetterai che le coincidenze potevano sembrare strane.

P.S. I link sarebbero vietati :wink:
Orso Karhu ha scritto:Se intendo che la mia presenza non è gradita mi ritirerò immediatamente.
Nessun problema, anzi gli esperti veri fanno sempre piacere :thumleft:
Chi meglio di te potrebbe risolvere i dubbi legati al marchio Finlandese?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
sempredicorsa.com
Novellino

Messaggio da sempredicorsa.com »

Ciao, senza nulla da togliere alla pegasus che potrebbe anche essere scarica, comunque è una scarpa un pò rigida anche se molto duratura. Secondo me prova a cambiare e scegliere una scarpa più morbida ed ammortizzata. Ce ne sono molte validissime quindi contattami per un'eventuale consiglio sulla scelta.Ciao buone corse.

Torna a “Scarpe”