Esce il Polar RCX5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da chemako »

@chemacio, in un precedente post mi sembra che tu abbai scritto di aver il sensore da scarpa S3+...bene, ti chiedo se risponde con una certa precisione al cambio di passo (accelerazioni/decellerazioni) ...grazie
ciaooo

io vengo da un timex e da un garmin gps dove il passo istantaneo era molto ballerino e prima che si stabilizzava o che percepiva le variazioni era lentissimo .
Con il sensore s3 è tutto molto più immediato e nei cambi di passo è velocissimo a visualizzare il tutto .
Adesso non so se per te è sufficiente o meno , per le mie esigenze è ottimo .:-)
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Avatar utente
matteoveronese
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:41

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da matteoveronese »

manta ha scritto:ciao, chemako.
...l'oggetto perfetto è quello che si addice alle proprie esigenze!!!! e può costare anche pochi euro!!!!!!!

....quì si parla di uno strumento, l'RCX5, pubblicizzato come esser adatto ad allenamenti di triathlon e di livello professionistico!!!!....di questo si può discutere.....
....che si possa ritenere accettabile, per uno strumento "professionale", letture di frequenze cardiache -a volte- inverosimili (come -ti assicuro- tutti i comuni cardiofrequenzimetri!!!!!), passi...
....che si possa ritenere accettabile che il nuovo ricevitore GPS soffra dei medesimi problemi di ricezione dei tradizionali ricevitori di altre marche, passi...

però, consentimi almeno di fare un appunto sul fatto che il software on-line è a dir poco "scandaloso"!!!!!!!!!!! solo 4 step di allenamento!!!! ed in più, come oggi - in questo preciso momento in cui scrivo - è inaccessibile poichè in manutenzione!!!!!!!!! inaccessibile da questa mattina!!!!!! quindi con l'impossibilità di creare allenamenti, caricarli sul proprio RCX5, etc,etc,etc,....ma perchè non considerare la possibilità che l'utente preferisca ANCHE scaricare i propri dati sul proprio PC e magari, utilizzare un software già evoluto come i il PPT5 della stessa Polar????


@chemacio, in un precedente post mi sembra che tu abbai scritto di aver il sensore da scarpa S3+...bene, ti chiedo se risponde con una certa precisione al cambio di passo (accelerazioni/decellerazioni) ...grazie
ciaooo
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il software, preferirei anche io avere la possibilità di utilizzare PPT5 anzichè polarpersonaltrainer.com.
Per quanto riguarda il sensore S3+ ti confermo che è molto preciso nel cambio di ritmo, io prima avevo un garmin FR60 sempre con foot pod, una volta tarati funzionano bene entrambi.
manta
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 mar 2011, 21:19

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da manta »

grazie, matteo e chemako....era quello che volevo sapere...

@chemako...non ho grandi esigenze, ma mi scoccia molto che il ritardo del GPS (anche di una ventina di secondi) nell'aggiornare la velocità istantanea, possa sfalzare le medie delle sedute di fartlek....... :-)

in più, sono solito allenarmi in pineta, con diversi sali e scendi e variazioni di rotta...tutti fattori che incidono parecchio sulla precisione del GPS!!! :-)
spero proprio che col foot pod io possa risolvere una buona parte delle imprecisioni....
CIAOOOOoooo
manta
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 mar 2011, 21:19

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da manta »

...giusto per la precisione...mi sembra che qualcuno abbia citato la Martina Dogana in un precedente post associandola all'RCX5...

..a me sembra che la stessa Polar abbia le idee confuse e giochi a confonderle anche a noi.... :D

http://www.polar.fi/en/polar_community/ ... ina_dogana
Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da innovatel »

Avatar utente
matteoveronese
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:41

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da matteoveronese »

A partire da gennaio vorrei iniziare il programma di allenamento per la mia prima maratona.
Su internet ho trovato delle tabelle con 4 allenamenti a settimana salvate su file CSV.
Questi file si possono importare su RCX5 oppure devo caricare tutti gli allenamenti manualmente ?
manta
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 mar 2011, 21:19

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da manta »

la seconda che hai detto!
.......finora non ho trovato alcuna funzione in ppt.com che permettesse di imporatare file di qualunque tipo...
ciaoooo
Avatar utente
matteoveronese
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:41

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da matteoveronese »

manta ha scritto:la seconda che hai detto!
.......finora non ho trovato alcuna funzione in ppt.com che permettesse di imporatare file di qualunque tipo...
ciaoooo
Purtroppo era quello che sospettavo perchè anche io ho guardato dappertutto ma non ho trovato niente, pensavo che esistesse qualche programma eventualmente anche a pagamento per caricare gli allenamenti in automatico :cry:
manta
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 mar 2011, 21:19

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da manta »

cmq, se è un programma basato su 4 allenamenti a settimana, ritengo siano abbastanza simili, ripetendosi settimana dopo settimana con graduale incremento delle distanze/ritmi...
quindi, ti consiglio di creare i 4 allenamento "tipo" e aggiungerli in "preferiti", così da copiarli e modificarli ad ogni settimana...
l'unico limite è rappresentato dai "4 step" degli allenamenti del ppt.com.....cosa che, per quanto mi riguarda, è una cosa così assurda che mi costringerà a vendere il mio rcx5 se la polar non dovesse modificare tale funzione....e tornare al vecchio caro cronometro!!!!!!
ciao
fazio
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 apr 2012, 11:16

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da fazio »

salve a tutti, sono possessore di un rs800cx con sensore g3(che attualmente è in vendita nella apposita sezione del forum), vorrei provare il fantomatico rcx5 con g5 sopratutto perchè alla corsa vorrei alternare la piscina e francamente vorrei un cardio che mi permetta di verificare le performance anche in acqua. ora, detto questo, io volevo capire da chi magari li ha provati entrambi, se valga davvero la pena di dar via rs800cx per rcx5, perchè il fatto che costi un pò di meno e che la polar abbia mantenuto rs800cx mi fa pensare che il modello di punta resti il mio e che qualitativamente sia, nonostante la veneranda età, ancora superiore. grazie

Torna a “Polar”