Ore 18,30 esco dall'ufficio di via Tortona a Milano e mi accingo a fare per la seconda volta (la prima venerdi scorso) il tragitto che mi porta a casa (Vighignolo (MI) ... 11km e rotti.
Temperatura -1 vicino ai centri abitati, al 5 km mi fermo 2 minuti per prendere un giubbottino giallo flash per farmi notare dalle macchine e continuo....-2 dal parco di Trenno e via Novara in poi.... dove arriva il brutto

senso di gelo in tutto il corpo, cerco di respirare dentro al collo della maglia dolcevita per buttare dentro aria calda ma arriva l'ansia, tachicardia... smetto di correre, cammino un minuto (chiamo casa o non chiamo?) provo a continuare e le cose non migliorano ma riesco a mantenere un ritmo lento ma costante. siamo intorno ai 7/8 km degli 11,2 finali. Arrivo a casa completamente congelato ma la roba sotto e' sudata, ansia a manetta. 25 gocce di Xanax e doccia. Tremore, quasi attacco di panico e voglia di andare al pronto soccorso sapendo che pero' mi manderanno a casa come uno stupido ansioso... brividi... ufff.... ora va meglio, dentro ad una coperta il tremore piano piano smette e le gocce fanno effetto... esperienza che spero di dimenticare in fretta... ma volevo condividerla, credo che in questo momento mi serva.
e come dico sempre Andiamo avanti... anche se ora mi viene difficile pensarlo...
Per la cronaca... km 11,21 alla media di 6'47'' - 1033 kcal