Montefortiana, Monteforte(VR),22.01.12: 20000 runner

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

igiul
Top Runner

Re: Montefortiana, Monteforte(VR),22.01.12: 20000 runner

Messaggio da igiul »

Mi sarebbe piaciuto davvero tanto esserci anche quest'anno.. ma proprio non posso :(
Ci verranno diversi miei amici e la mia invidia è doppia :twisted:
In ogni caso: BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!
..e non mangiate troppo [-X
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Presente anch'io per l'ecomaratona ci vediamo verso le 7:00- 7:30 all'expo :beer: :beer: :beer: :beer:
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Buon divertimento a tutti :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ladydarkdark »

Buona gara a tutti! :wink:
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Divertitevi e buona gara a tuttiiiiiiiii!!!! :beer: :beer: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
cesarecolasanti
Top Runner

R: Montefortiana, Monteforte(VR),22.01.12: 20000 runner

Messaggio da cesarecolasanti »

MarcelloS. ha scritto:Divertitevi e buona gara a tuttiiiiiiiii!!!! :beer: :beer: :thumleft:
..mi associo al " Bannato " marcello : buon divertimento :grin:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Eccomi a casa.
Docciato e appena bevuto un buon caffè caldo.
Che dire? Una bella giornata, un percorso bellissimo ed una bella gara!
Ma andiamo con ordine.
Arrivati (io e mio fratello) alle 7.30. Troviamo fortunosamente parcheggio vicino alla stazione, a 2 km dalla partenza.
Per combattere il freddo becco, ci scaldiamo corricchiando fino alla partenza della Ecomaratona: li trovo il prof e appena partiti lo saluto. :D
Fabio non riesco a beccarlo... :nonzo:
Ritiro pettorali e incontro Gazzella, Remigio, Angelo. Madda è già in griglia.
Durante il canto dell'inno i ragazzi dell'esercito lo cantano a squarciagola: che emozione. :thumleft:
Sparo e via: ma piano piano.
Eravamo all'inizio del gruppone e quindi non abbiamo sofferto calche; i primi 4/5 km scorrono via tranquilli e penso solo a scaldarmi. (-4°C alla partenza) :afraid:
Un bicchiere di the caldo al primo ristoro aiuta. La curva successiva vado in testacoda e patapam sull'asfalto. Ma con salto felino sono di nuovo in piedi.
L'intenzione era di farla piano, ma quando ho un pettorale addosso "no capisso più on caxxo".... :asd2:
Le prime salite vanno via come l'acqua (correre in montagna ha i suoi perchè... :smoked: ) e non mi affatico per nulla, anzi!
Dopo aver preso Madda al 5° correremo assieme fino all'11esimo.
Di li in poi accelero il ritmo.
Al 13° comincia lo strappo più duro: cammino circa 200 metri per rifiatare e poi imposto le salite a passi piccoli, in modo da non bruciarmi.
E' proprio vero che "chi va piano in salita va sano e lontano".
La successiva discesa spacca nuovamente le gambe. Si arriva in piano fino a Soave e da li l'ultimo leggero strappo.
L'ultimo ristoro con la china calda lo salto perchè eravamo ad 1 km dalla fine.
Taglio soddisfattissimo il traguardo in 2h26'54", media finale 5'17".

http://connect.garmin.com/activity/143646883

Ma la parte migliore comincia ora: il ristoro.
Mai visto niente di così stellare: :oops: tortellni, panettone, pandoro, arance, frittata, musetto, wurstel. The e brulè come se piovesse!!!! :sbavvvv: :sbavvvv: :sbavvvv:
Dopo essermi riempito a dovere la pancia, ci siamo reincamminati, contenti, verso l'auto.

Assolutamente da rifare!
Peccato solo per il freddo becco!
Per la bellezza dei luoghi marzo sarebbe il periodo ideale!!!
Ultima modifica di il wanz il 22 gen 2012, 17:07, modificato 3 volte in totale.
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

Ciao,

resoconto giornata, sveglia alle 4:50 :coffee: , raduno con gli amici alle 5:45, viaggio nel buio e qualche piccolo banco di nebbia, alle 7:00 circa eravamo già in zona così abbiamo trovato un parcheggio abbastanza vicino alla partenza (500 mt). Freddissimo che non prometteva bene, il cielo non sembrava disposto ad aprirsi, c'era come una coltre di nebbia che sembrava avvolgere tutta la zona. Facciamo un giro in centro per alcune iscrizioni e rifugiarsi sotto al tendone grande, prima di ritornare alla macchina per cambiarci ci facciamo un caffè al bar. Io partivo per i 28, c'era una folla notevole, prevalentemente marciatori, me ne sono accorto una volta dato il via :doh: , era veramente difficile districarsi, per fortuna dopo qualche km si comincia la selezione e la folla sparisce. Percorso bellissimo, un alternarsi di piano e salite con conseguenti discese, Io non immaginavo di trovare delle salite così impegnative (per me!), se qualcuno pensasse di volerla fare metta in conto che erano pochi quelli che le facevano di corsa. Praticamente le salite erano 3, con la prima, la più lunga, si scalava la collina, arrivati in cima c'era un bel panorama 8) , le altre due erano più brevi ma toste, in alcuni punti c'era ghiaccio e io almeno ho camminato per non finire col c... per terra :afraid: . Per fortuna poi la giornata si è aperta con un gran sole, ma c'era sempre un venticello gelidissimo. Ristori: i primissimi erano normali poi nei successivi si è cominciato a vedere tutta una serie di manicaretti, che ho saltato altrimenti non arrivavo in fondo. Ristoro finale super, tortellini, cotechino, brulè, vino, panettone e altro che si trova di solito anche nelle altre gare :thumleft: . Una medaglia all'organizzazione perché non ho visto alcun tipo di intoppo :winner: , far girare tutta quella gente senza problemi non è facile. Bravi! Corsa bella e ben organizzata, buono anche il pacco gara, se vi piacciono le salitone allora è la vostra corsa altrimenti o mettete in conto di farla in parte camminando o non la fate. Io sono contento di averla fatta ma è troppo impegnativa, prediligo percorsi più pianeggianti.

ciao
:beer:
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

Bellissima gara (io ho coso la maratonina!) e tanta tanta gente...per arrivare all'expo ho incrociato chi partiva per la 28 k e vedere tanta gente che partecipa ad un evento (malgrado il freddo) mi mette allegria :D

Poi ho ritirato il pettorale un pò in ritardo e mi sono cambiato frettolosamente, ho fatto un breve riscaldamento e mi sono messo in griglia un pò troppo tardi :( e i primi 5 km li ho corsi zigzagando. Arrivati all'inizio della salita il sole iniziava a riscaldare ma parecchi tratti erano ancora ghiacciati e si era continuamente costretti a cambiare traiettoria per cercare tratti asciutti. Salita un pò patita (troppo poche ripetute negli ultimi tempi :asd2: ) e poi giù in picchiata fino a Soave e avanti fino a Monteforte.
Chiuso con 1:35:36 e molto soddisfatto....senza nessun acciacco e ottimista per le prossime uscite :D :D :D

Salutoni a tutti
:salut:
già iscritto a:

...pisa
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

CI SONO STATO ANCH'IO !!!
Quest'anno ho fatto i 28 km ed è stato uno spettacolo in tutto e per tutto. Rispetto all' anno scorso è andata alla grandissima, senza alcun tipo di problema fisico. Le gambe rodate tra ponti e cavalcavia hanno saputo fare il loro lavoro, costringendomi a camminare solo per qualche tratto tra i tornanti di quella salitona infernale. Per il resto mi è piaciuto da matti correrla tutta in solitaria, con il rumore dei miei passi costanti tra quelli di migliaia di runner piu' o meno impegnati.
Da segnalare il fatto che a pochi kilometri dalla partenza ho riconosciuto un paio di gambe viste tra le foto del forum e le ho chiamate per nome : MADDA !!!! Una gazzella tra i vigneti del Soave !!!
Per il resto ristori impeccabili gestiti da persone squisite ( le uova sode le ho lasciate là ! ), un contesto spettacolare, un freddo sentito per i primi km ed un paio di battute scambiate con dei perfetti sconosciuti.
Spettacolare la ragazza che ad un paio di km dall' arrivo, sulla salita tutta sassi e fango, tenta di sorpassarmi e resta di stucco quando le dico che non ha letto bene il regolamento e verrà squalificata non appena sorpasserà il sottoscritto. Se non altro l'ho fatta ridere e ha perso un paio di decimi di secondo per strada. :mrgreen:
Quanto ci ho messo ? 2 ore e 44 minuti letteralmente volati via.

Adesso sul tavolo della cucina troneggia un nuovo portafrutta in vetro, mentre in frigo c'è una bottiglia di Turà che aspetta l'occasione giusta per vedersi privata del suo bel tappo.
A tutti quelli che non ho visto / incontrato / salutato rispondo con un deciso : ARRIVEDERCI ALLA MEZZA DI VERONA !!!!
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”