sinceramente per un periodo così limitato mi sembra eccessivo a meno che tu corra durante l'anno anche su sterrato impervioBiccio72 ha scritto:conviene comprare delle scarpe da trail running? o non ne vale la pena ?
Neve [discussione ufficiale]
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Forrest75
- Top Runner
Re: E con la neve come si fa?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Forrest75
- Top Runner
dipende quanta neve c'è...lnovali ha scritto:Si ma per esempio dove correte? Le strade avranno la neve tutta ammucchiata ai lati causa spazzaneve, le piste ciclabili avranno neve fresca e i parchi o sentieri idem. Devo comprare le ciaspole?
se parliamo di 2-3 dita io corro sulla neve fresca (a meno che il fondo sia già battuto e ghiacciato)
Corri Forrest, corri !!!
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
io stamattina non sono andato perchè al mio ritorno stanotte nevicava ancora e degli spalaneve nemmeno l'ombra...però tendenzialmente sarei andato e magari stavo giusto giusto sul bordo della strada tra neve e strada (magari stando a sx cosi da vedere le macchine di fronte che arrivano)...
poi boh comprare scarpe da trai apposta per correre solo sulla neve non saprei...se fai anche qualche trail può essere utile altrimenti boh
poi boh comprare scarpe da trai apposta per correre solo sulla neve non saprei...se fai anche qualche trail può essere utile altrimenti boh
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
moon182
- Top Runner
l'ultima volta che ho corso sulla neve è stata sulla pista ciclabile e poi sulle mura qui di treviso e quindi un sacco di neve fresca e scarpe da running normali!lnovali ha scritto:Si ma per esempio dove correte? Le strade avranno la neve tutta ammucchiata ai lati causa spazzaneve, le piste ciclabili avranno neve fresca e i parchi o sentieri idem. Devo comprare le ciaspole?
Davide_TV 
-
Biccio72
- Aspirante Ultramaratoneta
c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
-
davide1977
- Top Runner
Anch io ho sempre corso anche sulla neve,gli unici accorgimenti sono:evitare i ritmi veloci per non scivolare e coprirsi bene.
Le scarpe idonee per correre sulla neve in citta non dovrebbero essere le trail ma le gtx,che altro non sono che versioni in Gore con suola Vibram dei normali modelli da running. Sò che ci sono le Cumulus, le Pegasus ea anche l'Adidas ne ha qualche modello
.
Comunque concordo con Forrest
per usarle solo un paio di sett non ne vale la pena

Le scarpe idonee per correre sulla neve in citta non dovrebbero essere le trail ma le gtx,che altro non sono che versioni in Gore con suola Vibram dei normali modelli da running. Sò che ci sono le Cumulus, le Pegasus ea anche l'Adidas ne ha qualche modello
Comunque concordo con Forrest
-
ilfantedicuori
- Aspirante Maratoneta
hai presente le bustine per conservare la carne da surgelare?? ci infili il piede dentro...e poi indossi la scarpa! cosi rimani asciutto e i piedi non gelano..mantieni una discreta sensibilità da non rischiare infortuni!Biccio72 ha scritto:c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
-
ilfantedicuori
- Aspirante Maratoneta
e cmq l'altro giorno ho beccato forrest75 che correva con le catene alle scarpe...anche sul terreno innevato andava come una scheggia!
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
-
spartan
- Top Runner
Per fortuna che dalle mie parti non ho di questi problemi

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Forrest75
- Top Runner
ilfantedicuori ha scritto:e cmq l'altro giorno ho beccato forrest75 che correva con le catene alle scarpe...anche sul terreno innevato andava come una scheggia!
Corri Forrest, corri !!!