Sveglia alle 5.30

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Jakon
Top Runner

Re: Sveglia alle 5.30

Messaggio da Jakon »

Pablo74 ha scritto:in realtà credo che rispetto alla vita familiare sia solo un vantaggio l'uscire la mattina molto presto: praticamente non se ne accorge nessuno (molto spesso anche mia moglie non sente nemmeno la mia sveglia e la sera capisce che sono uscito solo dai vestiti che vede a mollo! :D )
in questo modo la sera non hai il problema di organizzare e incastrare 100 cose per farci star dentro allenamento, famiglia e magari qualche impegno.
insomma, voto altissimo alle uscite mattutine! :thumleft:
Perfettamente d'accordo. Questa estate correvo dalle 7.00 ale 9.00 con tutti i benefici di cui sopra (comprese le brioches fresche per la famiglia al rientro). Per me l'unico neo è che la sveglia alle 5.30 è davvero presto, senza contare che avere 2 ore per l'allenamento è particamente impossibile. Ma ci voglio comunque provare: <<l'ottimo è nemico del bene>> :beer:
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

Jakon ha scritto: Perfettamente d'accordo. Questa estate correvo dalle 7.00 ale 9.00 con tutti i benefici di cui sopra (comprese le brioches fresche per la famiglia al rientro). Per me l'unico neo è che la sveglia alle 5.30 è davvero presto, senza contare che avere 2 ore per l'allenamento è particamente impossibile. Ma ci voglio comunque provare: <<l'ottimo è nemico del bene>> :beer:
certo, tendenzialmente non puoi contare su un tempo lunghissimo, però un'oretta di solito è ragionevole per gli allenamenti infrasettimanali: ovviamente per i lunghi serve comunque avere un giorno per prendersela comoda! :asd2:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

@martaz: ma di solito esci da sola? A me piace molto uscire presto presto la mattina, ma da quando cambia l'ora ed e'buio ho un po'paura... Esco da sola, sempre, e di solito faccio una ciclabile abbastanza isolata, col buio non me la sento :asd2: pero'da aprile/maggio pure io esco alle 6/6,30 e torno in tempo per dare la colazione ai bimbi :mrgreen:

@jakon : tua moglie e'molto fortunata se anche tu contribuisci alle mangiate notturne =D> pensa che mio marito con entrambi i figli spesso non si accorgeva neanche :shock: era convinto che dormissero tutta la notte anche a 15 gg (notare che il secondo magiava ogni 2 ore e mezza, fino a sei mesi :shock: :shock: )
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

pescedalenza ha scritto:@jakon : tua moglie e'molto fortunata se anche tu contribuisci alle mangiate notturne =D> pensa che mio marito con entrambi i figli spesso non si accorgeva neanche :shock: era convinto che dormissero tutta la notte anche a 15 gg (notare che il secondo magiava ogni 2 ore e mezza, fino a sei mesi :shock: :shock: )
Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-go :asd2: solo che poi allo scoccare della sveglia la palpebra fatica un botto a sollevarsi :mrgreen:

pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Jakon ha scritto:
pescedalenza ha scritto:@jakon : tua moglie e'molto fortunata se anche tu contribuisci alle mangiate notturne =D> pensa che mio marito con entrambi i figli spesso non si accorgeva neanche :shock: era convinto che dormissero tutta la notte anche a 15 gg (notare che il secondo magiava ogni 2 ore e mezza, fino a sei mesi :shock: :shock: )
Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-go :asd2: solo che poi allo scoccare della sveglia la palpebra fatica un botto a sollevarsi :mrgreen:

SANTO SUBITO! :smoked:
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

pescedalenza ha scritto:
Jakon ha scritto: Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-go :asd2: solo che poi allo scoccare della sveglia la palpebra fatica un botto a sollevarsi :mrgreen:

SANTO SUBITO! :smoked:
Ti mando il cell così glielo dici anche tu :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Jakon ha scritto:
Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-go solo che poi allo scoccare della sveglia la palpebra fatica un botto a sollevarsi
Sei un grandissimo ..... e mi sa che come padri/mariti nel confronto con Te usciamo abbastanza massacrati!

Joe :mrgreen:
Per aspera ad astra ...
martaz
Novellino

Messaggio da martaz »

[quote="pescedalenza"]@martaz: ma di solito esci da sola? A me piace molto uscire presto presto la mattina, ma da quando cambia l'ora ed e'buio ho un po'paura... Esco da sola, sempre, e di solito faccio una ciclabile abbastanza isolata, col buio non me la sento :asd2: pero'da aprile/maggio pure io esco alle 6/6,30 e torno in tempo per dare la colazione ai bimbi :mrgreen:

Si, esco da sola,ma chi vuoi che venga a quelle ore??? Diciamo che abitando in centro storico i primi 15 minuti sono sempre illuminata, poi quando mi addentro sui colli o sugli argini beh...Diciamo che sto molto all'occhio, a parte i cani sciolti finora non ho avuto problemi. Se incrocio qualcuno lo guardo malissimo tipo " CERCHI ROGNE?" e finora tutto tranquillo. :asd2:
Gare in programma 2012
Belluno Feltre 25/3
Maratona del Santo 22/4
100 e lode 5/5
Dobbiaco Cortina 3/6
Mezza del Brenta 3/9
Maratonella di Campalto
venice Marathon 28/8

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”