Perfettamente d'accordo. Questa estate correvo dalle 7.00 ale 9.00 con tutti i benefici di cui sopra (comprese le brioches fresche per la famiglia al rientro). Per me l'unico neo è che la sveglia alle 5.30 è davvero presto, senza contare che avere 2 ore per l'allenamento è particamente impossibile. Ma ci voglio comunque provare: <<l'ottimo è nemico del bene>>Pablo74 ha scritto:in realtà credo che rispetto alla vita familiare sia solo un vantaggio l'uscire la mattina molto presto: praticamente non se ne accorge nessuno (molto spesso anche mia moglie non sente nemmeno la mia sveglia e la sera capisce che sono uscito solo dai vestiti che vede a mollo!)
in questo modo la sera non hai il problema di organizzare e incastrare 100 cose per farci star dentro allenamento, famiglia e magari qualche impegno.
insomma, voto altissimo alle uscite mattutine!
Sveglia alle 5.30
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Jakon
- Top Runner
Re: Sveglia alle 5.30
-
Pablo74
- Guru
certo, tendenzialmente non puoi contare su un tempo lunghissimo, però un'oretta di solito è ragionevole per gli allenamenti infrasettimanali: ovviamente per i lunghi serve comunque avere un giorno per prendersela comoda!Jakon ha scritto: Perfettamente d'accordo. Questa estate correvo dalle 7.00 ale 9.00 con tutti i benefici di cui sopra (comprese le brioches fresche per la famiglia al rientro). Per me l'unico neo è che la sveglia alle 5.30 è davvero presto, senza contare che avere 2 ore per l'allenamento è particamente impossibile. Ma ci voglio comunque provare: <<l'ottimo è nemico del bene>>
-
pescedalenza
- Guru
@martaz: ma di solito esci da sola? A me piace molto uscire presto presto la mattina, ma da quando cambia l'ora ed e'buio ho un po'paura... Esco da sola, sempre, e di solito faccio una ciclabile abbastanza isolata, col buio non me la sento
pero'da aprile/maggio pure io esco alle 6/6,30 e torno in tempo per dare la colazione ai bimbi
@jakon : tua moglie e'molto fortunata se anche tu contribuisci alle mangiate notturne
pensa che mio marito con entrambi i figli spesso non si accorgeva neanche
era convinto che dormissero tutta la notte anche a 15 gg (notare che il secondo magiava ogni 2 ore e mezza, fino a sei mesi
)
@jakon : tua moglie e'molto fortunata se anche tu contribuisci alle mangiate notturne
-
Jakon
- Top Runner
Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-gopescedalenza ha scritto:@jakon : tua moglie e'molto fortunata se anche tu contribuisci alle mangiate notturnepensa che mio marito con entrambi i figli spesso non si accorgeva neanche
era convinto che dormissero tutta la notte anche a 15 gg (notare che il secondo magiava ogni 2 ore e mezza, fino a sei mesi
![]()
)
-
pescedalenza
- Guru
Jakon ha scritto:Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-gopescedalenza ha scritto:@jakon : tua moglie e'molto fortunata se anche tu contribuisci alle mangiate notturnepensa che mio marito con entrambi i figli spesso non si accorgeva neanche
![]()
)
solo che poi allo scoccare della sveglia la palpebra fatica un botto a sollevarsi
SANTO SUBITO!
-
Jakon
- Top Runner
Ti mando il cell così glielo dici anche tupescedalenza ha scritto:Jakon ha scritto: Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-gosolo che poi allo scoccare della sveglia la palpebra fatica un botto a sollevarsi
SANTO SUBITO!
-
Joe Mestizia
- Guru
Sei un grandissimo ..... e mi sa che come padri/mariti nel confronto con Te usciamo abbastanza massacrati!Jakon ha scritto:
Diciamo che ognuno fa quello che può: io mi alzo la cambio, le la allatta e di solito io mi occupo del ruttino e di tenerla un pò su altrimenti rigurgitini a go-go solo che poi allo scoccare della sveglia la palpebra fatica un botto a sollevarsi
Joe
Per aspera ad astra ...
-
martaz
- Novellino
[quote="pescedalenza"]@martaz: ma di solito esci da sola? A me piace molto uscire presto presto la mattina, ma da quando cambia l'ora ed e'buio ho un po'paura... Esco da sola, sempre, e di solito faccio una ciclabile abbastanza isolata, col buio non me la sento
pero'da aprile/maggio pure io esco alle 6/6,30 e torno in tempo per dare la colazione ai bimbi
Si, esco da sola,ma chi vuoi che venga a quelle ore??? Diciamo che abitando in centro storico i primi 15 minuti sono sempre illuminata, poi quando mi addentro sui colli o sugli argini beh...Diciamo che sto molto all'occhio, a parte i cani sciolti finora non ho avuto problemi. Se incrocio qualcuno lo guardo malissimo tipo " CERCHI ROGNE?" e finora tutto tranquillo.
Si, esco da sola,ma chi vuoi che venga a quelle ore??? Diciamo che abitando in centro storico i primi 15 minuti sono sempre illuminata, poi quando mi addentro sui colli o sugli argini beh...Diciamo che sto molto all'occhio, a parte i cani sciolti finora non ho avuto problemi. Se incrocio qualcuno lo guardo malissimo tipo " CERCHI ROGNE?" e finora tutto tranquillo.
Gare in programma 2012
Belluno Feltre 25/3
Maratona del Santo 22/4
100 e lode 5/5
Dobbiaco Cortina 3/6
Mezza del Brenta 3/9
Maratonella di Campalto
venice Marathon 28/8
Belluno Feltre 25/3
Maratona del Santo 22/4
100 e lode 5/5
Dobbiaco Cortina 3/6