STRADE SCONNESSE

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

STRADE SCONNESSE

Messaggio da Franz87 »

Secondo voi correre su un asfalto non perfetto, con buche, sali e scendi dai marciapiedi può danneggiare le articolazioni e dare dolori?
Sto pensando che tutto ciò possa influire sull'appoggio del piede e causarmi i vari dolori alle ginocchia.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: STRADE SCONNESSE

Messaggio da ingpeo »

Certamente comporta movimenti sempre diversi e più stressanti. Ma non per questo è da considerare solo in modo negativo. Può anche aiutare a rinforzarle le articolazioni!
E' più logorante fare sempre e solo lo stesso movimento che si fa su asfalto liscio a velocità costante. :wink:
Ad ogni modo, occorre avere un minimo di attenzione in più sulle strade sconnesse, proprio perché ti fa lavorare di più. Se si esagera con lo sconnesso e non si è abituati, si possono avere dei dolorini.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Io ci ho preso una storta per l'asfalto sconnesso..1 mese di pausa da fare causa al comune :rambo:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Franz87 ha scritto:Secondo voi correre su un asfalto non perfetto, con buche, sali e scendi dai marciapiedi può danneggiare le articolazioni e dare dolori?
Sto pensando che tutto ciò possa influire sull'appoggio del piede e causarmi i vari dolori alle ginocchia.
Certo che si :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

Allora la metterò tra le ipotetiche cause dei miei problemini alle ginocchia. Ora vado un po' off topic, e magari è una coincidenza, ma quando corro con i pantaloni lunghi tecnici non ho mai dolori. Non è che proteggono le ginocchia dal freddo??

Torna a “Infortuni e Terapie”