Tipologie del nuotatore molesto

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Dany79

Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da Dany79 »

Nuotando non coi master, ma con il nuoto libero ho spesso condiviso la corsia con diversi soggetti che mettono a dura prova la pazienza umana...

Di volta in volta in volta aggiornerò il mio studio sociale: sono molte le tipologie che ho osservato. A Quark non hanno voluto fare un servizio sul mio studio.

La maggior parte dei soggetti studiati dovrebbe prima andare a scuola nuoto a mio avviso, ma si sa, ai centri sportivi interessa piu il dindo che altro


ER SEPPIA

La seppia è la tipologia di nuotatore che si distingue per nuotare in acqua a velocità prossime allo zero. Quando lo vedete in vasca soprattutto all'esterno, sembra che sia quasi immobile, appunto come le seppie. Spesso si aiuta con i tubi di gomma e pinne per non affogare, perchè spesso questi soggetti non sanno nuotare.

Il fastidio che possono dare è legato al numero di persone presenti in corsia in quel momento, se dividete la corsia con loro e basta ci si può stare.

Se volete liberarvi di loro cercate di alzare molta acqua al vostro passaggio mentre stanno respirando facendogli bere copiose quantità di acqua.

Grado di rottura di balls: proporzionale alle persone presenti in corsia
Ultima modifica di Dany79 il 2 feb 2012, 7:06, modificato 1 volta in totale.
Dany79

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da Dany79 »

IL FRETTOLOSO

Non ha una grande velocità di crociera, vi rallenta, lo sa, vi vede e proprio perchè vi vede arrivare si sbriga a ripartire a fine vasca pur andando alla metà della velocità delle persone che sta rallentando. Se gli fate notare la cosa anche in modo gentile chiedendo di ripartire prima si stranirà, perchè lui deve partire prima di voi.

Spesso ci si domanda perchè lo fa. Spirito di competizione? Cronometro? Allenamento particolare? Sta perdendo il treno? Deve andare in bagno?

Ai posteri l'ardua sentenza, la certezza è che vi romperà le balle finchè rimarrà in vasca.

Grado di rottura di balls ALTO
Dany79

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da Dany79 »

IL COMPETITIVO

Il competitivo di solito ha uno stile e una tecnica che vanno oltre il livello base inteso come bagaglio tecnico sufficiente per non affogare. Ha un ego molto sviluppato che culmina quando lo state sorpassando. Anche se non ha una grande velocità, nel momento in cui verrà affiancato darà fondo a tutte le sue energie per non farsi superare a costo di lussarsi una spalla o di farsi scoppiare una vena del cervello.

Se vi vede arrivare si sbrigherà a ripartire, ma si distingue dal frettoloso perchè lo fa per puro spirito di competizione. IL COMPETITIVO è per lo più un esemplare maschio e il suo spirito combattivo esce fuori con maggiore grinta quando superato da donne.

Se sorpassato spesso si infastidirà facendovelo notare in qualche modo, dal garbato al maleducato. In alcuni casi ci sono alcuni che per autoconvincersi della loro superiorità in doccia vi diranno "alla fine ti ho visto in difficoltà", oppure se hanno fatto un km e sono usciti leggermente dopo di voi che ne avete fatti 4 diranno "hai dato fondo a tutte le tue energie, ti sei spento subito" e altre baggianate di questa natura.

Grado di rottura di balls: MEDIO/ALTO dipende dalla loro velocità di base e dalle persone presenti in acqua in quel momento
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15087
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da Barbara »

:lol: :lol: :lol: :thumleft:
Te ne suggerisco uno: l'elicottero/falciatrice. Quello che facendo stile libero esegue un ampissimo movimento orizzontale con le braccia appena sopra la superficie dell'acqua, rischiando di "tagliare" altre braccia e teste nelle vicinanze. [-X
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da tolly »

:lol: :lol: grande Dany :thumleft:
p.s. sono sicura che la redazione di superquark ci ripenserà e ti contatterà :mrgreen:
Ultima modifica di tolly il 2 feb 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da GabydiCorsa »

Conosciuti tutti ed e' uno dei principali motivi per cui ho smesso di nuotare :asd2:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da wmic »

Difficile la convivenza in corsia! Siccome potrei anche sentirmi chiamato in causa, dico a mia discolpa che tutt'al più mi ritrovo nel nuotatore maldestro. :(
:beer:
Avatar utente
forrestgump
Guru
Messaggi: 2056
Iscritto il: 11 ott 2010, 14:42
Località: Riviera del Brenta

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da forrestgump »

...ecco perchè non sopporto l'acqua..... :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da davide1977 »

:quote: :quote: :quote: :quote: è vero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS :nonzo: ma non puoi consigliare ai gestori del tuo impianto di fare corsie separate? =; In quella dove vado ora ce ne sono 2 lente,2 medie,2 veloci e 2 riservate agli agonisti. =D>
Lunedi sono tornato in piscina dopo anni :king: e non avendo una tecnica perfetta, :-" A parte il competitivo :( credo di far parte di tutte le categorie da te citate :mrgreen: ,mi sono messo nella vasca lenta :thumleft:.Poiche eravamo tutti allo stesso livello non ci sono stati problemi :thumleft:.

Un altra categoria potrebbe essere quella dei BOH?? :nonzo: :
Gente che si mette in vasca con i piu disparati attrezzi natatori,facendo di tutto tranne nuotare.Poi quando,vinto dalla curiosita,gli chiedi il motivo di quegli strani allenamenti ottieni le risposte piu assurde. :shock:

:beer:
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da madeinjapan »

Il brutto è quando te li ritrovi tutti insieme in corsia ](*,)
IL FRETTOLOSO che ti aspetta appeso al bordo con quel suo sorrisino :stordita: mentre tu ti avvicini alla virata con IL COMPETITIVO che quasi ti si attacca alle caviglie perchè l'hai appena superato :rambo: e lui non ci sta a farsi superare... mai, piuttosto muore per 2 vasche cercando di riprenderti ma starsene tranquillo dietro quello no!
Ma intanto ER SEPPIA dove è finito :nonzo: eppure prima l'avevo visto ops :oops: vuoi dire che era "quel coso" che ho colpito con i piedi durante la virata e che adesso galleggia a pancia in su nella corsia vicina :nonzo: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Bar del Forum”