Neve [discussione ufficiale]

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

madeinjapan
Guru

Re: E con la neve come si fa?

Messaggio da madeinjapan »

Nico82 ha scritto: Davvero?? Mi hai sconvolto...
Su su fattene una ragione :wink: :mrgreen:
Sarà difficile ma puoi superare questo momento :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

madeinjapan ha scritto:Ragazzi ma dite sul serio :nonzo: :shock: io pensavo fosse uno scherzo quello dei sacchetti ](*,)

Vi dico un segreto ma poi non andate a spifferarlo a nessuno :-$ i piedi si bagnano ma poi si asciugano anche :wink: idem per le scarpe :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Ahahah certo che diciamo (almeno io) sul serio! :wink: :mrgreen:

I piedi si riasciugano ma da bagnati fanno freddo, quindi il sacchettino evita più che altro il freddo derivante dal contatto del piede con l'acqua, che come tu sai, trasmette il freddo (e il caldo) 20 volte più dell'aria. :study:

Ho cercato di dare una spiegazione scientifico/fantozziana per concludere che non cambia poi molto, ma è una prova che non costa nulla, e funziona! :thumleft: (devo solo trovare dei sacchetti che non ri rompano). :nonzo:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

A parte gli scherzi a me non sembra una grande idea, poi tutto è soggettivo. Io oggi ho corso per 55' in mezzo alal neve con i piedi fradici (non per colpa della neve ma perchè ho beccato un paio di pozzanghere :cry: ) e onestamente, si avevo un po' di freddo ai piedi ma niente di tremendo o insopportabile.
Ovvio che se dovessi fare un lungo da 2h30' per la maratona in condizioni simili non lo farei :wink:

Il discorso sacchetti mi lascia perplesso perchè non sono traspiranti quindi ti troveresti con i piedi non bagnati dall'acqua ma comunque abbastanza cotti tipo trota al cartoccio no? :nonzo: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Ma che temperature avete? Dai -2/-3 in giu' i piedi non si bagnano... il vero problema sono i cumuli di neve quando la temperatura torna su e diventano un pantano... qui adesso -9 ed il problema di bagnarsi i piedi non sussiste :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
davide1977
Top Runner

Re: neve

Messaggio da davide1977 »

.Veramente prima ho fatto una passeggiata per vedere se le ciclabili fossero percorribili ma purtoppo ho dovuto constatare che erano in uno stato pietoso :( .Anche camminando ho rischiato un paio di volte di volare per cui ho risolto andando in piscina :thumleft:
:beer:
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

davide1977 ha scritto:.Veramente prima ho fatto una passeggiata per vedere se le ciclabili fossero percorribili ma purtoppo ho dovuto constatare che erano in uno stato pietoso :( .Anche camminando ho rischiato un paio di volte di volare per cui ho risolto andando in piscina :thumleft:
:beer:
scelta saggia! :thumleft:
Davide_TV Immagine
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Chiudo!
Continuate pure qua :mrgreen:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=14647

Sent from my Liquid using Tapatalk
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Io oggi ho avuto i piedi più caldi nell'ora che ho corso che in tutta la giornata in ufficio :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mad Shark ha scritto:Io oggi ho avuto i piedi più caldi nell'ora che ho corso che in tutta la giornata in ufficio :mrgreen:
Anch'io! Ho messo le calze da sci di fondo, forse era un po' troppo :nonzo: :mrgreen:

Come sacchetti ho usato quelli per la congelazione, come qualità sono uguali a quelli per la frutta mi sembra...
Quello a sinistra si è rotto a un certo punto, ma quello a destra è resistito ai 32km!

Certo che i piedi si bagnano e poi si asciugano, però se faccio un lunghissimo lento sotto la pioggia e che sento i piedi freddi, so che sono a letto malata il giorno dopo!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Barbara ha scritto: Anch'io! Ho messo le calze da sci di fondo, forse era un po' troppo :nonzo: :mrgreen:
io li avevo al lavoro..ma non è servito :oops:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion

Torna a “Allenamento e Tecnica”