Neve [discussione ufficiale]

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: E con la neve come si fa?

Messaggio da jean »

madeinjapan ha scritto:A parte gli scherzi a me non sembra una grande idea, poi tutto è soggettivo. Io oggi ho corso per 55' in mezzo alal neve con i piedi fradici (non per colpa della neve ma perchè ho beccato un paio di pozzanghere :cry: ) e onestamente, si avevo un po' di freddo ai piedi ma niente di tremendo o insopportabile.
Ovvio che se dovessi fare un lungo da 2h30' per la maratona in condizioni simili non lo farei :wink:

Il discorso sacchetti mi lascia perplesso perchè non sono traspiranti quindi ti troveresti con i piedi non bagnati dall'acqua ma comunque abbastanza cotti tipo trota al cartoccio no? :nonzo: :mrgreen:
Hai ragionerrima!!!!! Stasera 18km collinari a buon ritmo e solo un pò di freddo alle solite mani nonostante le moffole pesanti... ](*,) ](*,)
I piedi muovendosi si scaldano,stasera sono uscito alle 18,30 con -7° le normali scarpe che sto usando(Forward2),calze alla caviglia invernali MICO, tutina con mentoniera e cappuccio della "Crazy Idea"che usavo nelle gare di skialp e moffoloni da alta montagna.....Ho finito sudato come se avessi corso a luglio ma stavo benissimo,i piedi asciutti e caldi nonostante la neve e il ghiaccio,purtroppo in collina(monferrato) non sono dei fenomeni a pulire le strade :culone: :culone: :culone:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:20
Località: Morengo - BG

Re: E con la neve come si fa?

Messaggio da thevanishinghobo »

crop74 ha scritto:Ma che temperature avete? Dai -2/-3 in giu' i piedi non si bagnano... il vero problema sono i cumuli di neve quando la temperatura torna su e diventano un pantano... qui adesso -9 ed il problema di bagnarsi i piedi non sussiste :mrgreen:
Infatti, il problema non è tanto la neve, ma quel pantano/fango che si crea quando si scioglie, e che è la condizione in cui mi trovo dove vivo :) Sarei quasi intenzionato a prendere delle scarpe da trail in goretex, le sfrutterei anche per altro... non so...
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Avatar utente
lumaca
Guru
Messaggi: 3349
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:23
Località: Bergamo

Re: E con la neve come si fa?

Messaggio da lumaca »

Barbara ha scritto:però se faccio un lunghissimo lento sotto la pioggia e che sento i piedi freddi, so che sono a letto malata il giorno dopo!
io sarei a letto malata indipendentemente dai piedi... :wink:
Avatar utente
Nico82
Guru
Messaggi: 2244
Iscritto il: 7 nov 2011, 11:27
Località: Hitchin (UK)

Re: E con la neve come si fa?

Messaggio da Nico82 »

lumaca ha scritto:
Barbara ha scritto:però se faccio un lunghissimo lento sotto la pioggia e che sento i piedi freddi, so che sono a letto malata il giorno dopo!
io sarei a letto malata indipendentemente dai piedi... :wink:
Dopo l'ultimo lunghissimo in queste condizioni ho dovuto sdraiarmi 2 ore nel letto di sabato pomeriggio per riacquistare una temperatura umana...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)


"The world is a stage where we all can play!"
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma

Re: Prima uscita sotto la neve

Messaggio da micinosoft »

Ri uppo, se dovesse servire a qualcuno. Grande Franchino!!!!!!!!!!!!!
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Prima uscita sotto la neve

Messaggio da franchino »

micinosoft ha scritto:Ri uppo, se dovesse servire a qualcuno. Grande Franchino!!!!!!!!!!!!!
E anche quest'anno siamo andati a correre con le viti sotto ;-) :thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Prima uscita sotto la neve

Messaggio da Forrest75 »

ma con 35 cm. di neve...?!? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Prima uscita sotto la neve

Messaggio da franchino »

No beh, per quel mi riguarda su strade/parco un pò pulito. Su neve fresca al massimo vado a passeggiare lungo il Po..
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Prima uscita sotto la neve

Messaggio da teomat »

Forrest75 ha scritto:ma con 35 cm. di neve...?!? :nonzo:
Di sicuro le viti non servono! E fai un bel potenziamento!!! :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: Prima uscita sotto la neve

Messaggio da mostronero05 »

Grazie Franchino, ho preso spunto dalle tue foto, anche se ho esagerato un po' con le viti...

La prima uscita ne avevo 8 per scarpa recuperate in casa (dalle maniglie delle porte) ed è andata benone!

Poi ne ho comprate un centinaio...
Peccato che al momento no abbia una fotocamera disponibile, altrimenti ne vedreste delle belle! :D

Posterò foto appena posso. :wink:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...

Torna a “Allenamento e Tecnica”