Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Cooper
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da Cooper »

Podistica San Damaso, Sarah, Cooper .... boh, mi sento in imbarazzo e so che avete ragione tutti.

E per di più ho aperto io il topic CHE MERAVIGLIA CORRERE A ROMA .......

Non prometto di esserci ma almeno ci provo, ok?

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Joe
Senti..... per me è la prima maratona e probabilmente non è che possa dispensare consigli a destra e manca. [-(
Però stò cercando di vivere tutta la preparazione cercando di teneri in giusto equilibrio tensione, anzia, concentrazione ma anche voglia di divertirsi e la consapevolezza che il nostro deve essere uno sport rilassante.

Detto ciò ci si vede a Roma :bastone: :bastone: :mrgreen:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

oh, Cooper, guarda che anch'io ho poco da fare il figo perché di Maratone ne ho corsa finora una sola!

Detto ciò onestamente, anche se è andata al di là di ogni più rosea previsione, mi sono reso conto che bisogna essere preparati per non arrivare alla fine davvero stanchi, ma sfatti (e le foto del mio arrivo lo testimoniano ampliamente!!!).

Buone corse

Joe
Per aspera ad astra ...
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

sarah13 ha scritto:Bisogna vivere la preparazione per la Maratona con serenità. Mica andiamo lì per vincere... se saltano degli allenamenti, se alcune settimane vanno meno bene di altre, io non ci vedo niente di allarmante. Capita ed è giusto così.
Comunque sia, ve lo assicuro Roma sarà bellissima il 18 marzo e non vi pentirete di esserci anche voi!

Coraggio! :vicini:

..brava Saretta... :thumleft:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

lnovali ha scritto:nessuno mette in dubbio che la maratona di roma sia bellissima e probabilmente sarà anche la più bella d'italia e fra le più belle d'europa... su questo vi credo ciecamente. il fatto è che che fino a 5-6 giorni fa mi stavo allenando bene e stavo avendo buone sensazioni (tutto in paragone ai miei tempi, ovviamente). nessuno pensa di venire li per vincere, però io se faccio una gara (qualsiasi gara) la faccio sia per divertimento ma anche e soprattutto per raggiungere un obiettivo che mi sono prefissato al momento dell'iscrizione.
qui in romagna la situazione è abbastanza drammatica e quel che è peggio è che pare che non ce ne sia una fine se non prima della metà di febbraio. non si tratta quindi di saltare uno o due allenamenti ma circa due settimane. in questo momento siamo a -6°, le strade sono completamente bianche, le piste ciclabili sono sommerse da mucchie di neve alte quasi 2mt e i parchi e sentieri sono sommersi da almeno 1mt di neve fresca.
ora... saltare 10-15 giorni di allenamento (o allenarsi al 50% dei programmi) a 2 mesi da una gara è un conto, saltare 10-15 giorni di allenamento a 1 mese dalla gara è un altro conto. tutto qui...
lo dico per la seconda volta e poi smetto, per non diventare noioso... credo che in molti vi state creando problemi mentali che superano di gran lunga i veri limiti imposti dalla neve!
Piuttosto cercate di vivere la novita' come opportunita'. :smoked:
Ieri in Piemonte abbiamo corso una bellissima campestra sulla neve, c'erano -6C, si stava benissimo. Nessuno ha avuto infortuni muscolari o crisi di ipotermia, al massimo qualcuno ha perso la scarpa...
In Emilia-Romagna come qui si puo' fare sci di fondo, a -6C non si soffre affatto il freddo, si gode il paesaggio e l'aria pulita e si diverte un sacco.
Correre sulle sterrate innevate e' un spasso, seguire il solco di una gomma e' un ottimo esercizio di propriocezione.
Nel bene o nel male, le strade saranno presto ripulite da neve, mica si deve attendere 10-15 giorni.
Su con la vita! :thumleft:
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Inovali ti posso capire ampiamente...a Modena siamo direi che cm piu' o cm meno, sulla stessa barca....o sugli stessi sci... :mrgreen:
Io questa settimana x fortuna dovevo fare le ripetute lunghe e ripiego sul tapis roulant della palestra, i lunghi li ho spostati dopo il 19 facendo mezza di Verona, 30km a Fidenza la domenica dopo e 35km il 04/03 o a Piacenza o in giro x Modena se mai la neve si sciogliera'....
X il resto, durante la settimana la mia oretta di corsa o di ripetute lunghe anche da 5km le continuero' a fare in palestra e, se il 18 mi sentiro' bene provero' a raggiungere il mio obbiettivo delle 3h45, altrimenti davvero mi godro' il panorama o correro' insieme a qualcuno del forum x fare 2 chiacchiere e godermi la giornata...
poi ragazzi premetto, questo e' il mio pensiero, ognuno ovviamente vive la corsa alla sua maniera e posso capire chi dice il contrario
bustrik
Mezzofondista

Messaggio da bustrik »

Ma solo io
* che non ho nessuna maratona alle spalle,
* che sto saltando allenamenti su allenamenti per la neve,
* che domenica ho in forte rischio il lungo fondamentale di tutta la preparazione,

sto tranquillo lo stesso? :smoked: :smoked:
"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)
:beer:
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Cooper ha scritto:
sarah13 ha scritto:Bisogna vivere la preparazione per la Maratona con serenità. Mica andiamo lì per vincere... se saltano degli allenamenti, se alcune settimane vanno meno bene di altre, io non ci vedo niente di allarmante. Capita ed è giusto così.
Comunque sia, ve lo assicuro Roma sarà bellissima il 18 marzo e non vi pentirete di esserci anche voi!

Coraggio! :vicini:
...bendetto Sara!! :wink: :thumleft:

La corsa in generale deve essere un piacere...non un lavoro.
E' bello prepararsi, è bello sentirsi bene, è bello allenarsi.....ma tutto questo lo facciamo per divertimento!!

Roma...preparato o no, io ci sarò!! :rambo:

...ho fatto pure la rima. :mrgreen:
E pure io !!!
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

Ragazzi, forse non sono la persona più indicata per dare consigli sulle Maratone, avendone corse solo 2, ma ritengo che la Maratona sia un momento di aggregazione, di sport, di solidarietà, di amicizia, a prescindere dal tempo che ci si impiega per concluderla.....
Eppoi, non perchè è la mia città, ma correrla in mezzo a tutti questi monumenti (che rappresentato il 60% della richezza artistica mondiale e l'80% Italiana) e a tutto questo calore, non ha eguali !!
Vi aspettiamo tutti a Roma anche solo per incontrarci, per conoscerci, per salutarci e perchè no, per correrla insieme !!! :mano: :beer:
Ultima modifica di dilar2001 il 7 feb 2012, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Cooper ha scritto:
Podistica San Damaso, Sarah, Cooper .... boh, mi sento in imbarazzo e so che avete ragione tutti.

E per di più ho aperto io il topic CHE MERAVIGLIA CORRERE A ROMA .......

Non prometto di esserci ma almeno ci provo, ok?

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Joe
Senti..... per me è la prima maratona e probabilmente non è che possa dispensare consigli a destra e manca. [-(
Però stò cercando di vivere tutta la preparazione cercando di teneri in giusto equilibrio tensione, anzia, concentrazione ma anche voglia di divertirsi e la consapevolezza che il nostro deve essere uno sport rilassante.

Detto ciò ci si vede a Roma :bastone: :bastone: :mrgreen:

Coooperetto sei na sola ,ti ho pure chiamato quel giorno che tu hai chiamato me per sapere dell Hotel eheheheh appena te pioooooo!!! Vabbe tornando alla Maratona Una sola cosa non assillatevi troppo con il Time ,perche Roma non fa sconti a nessuno !!!! E' una gara da prendere inizialmente con serenita' e poi dal 30Km se ve la sentite aumentate in progressione ,date retta a uno che a roma ha fatto sembre il botto ihihihihihih.E sentite solo voi stessi tutto il resto e' Noia ihihihihihih :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Che invidia ragazzi, ho fatto Roma 2011 come esordio ed è stata bellissima (non come mio tempo ma pazienza). Se avessi i soldi la rifarei al volo quest'anno ma non posso spendere in albergo e trasferta :pale: :pale: :pale:

Dateci dentro!
Corro nel vento e canto...

Torna a “Maratona”