Come sta venendo fuori anche qui, una qualsiasi decisione comporta pro e contro. Il difficile sta nel trovare il giusto compromesso, che magari va bene per un periodo e poi bisogna cambiare.
Personalmente mi pare che il mercatino sia già ben inquadrato anche per merito dei mod che fanno ottima guardia e non lasciano trasgredire (e se vedete qualcosa di dubbio segnalatelo pure, magari qualcosa sfugge). Per fortuna i casi di venditori professionali sono limitati e prima o poi vengono scovati.
Il discorso venditori occasionali che si iscrivono per vendere e poi spariscono è invece una discussione più "filosofica": può non dar fastidio come si, si può vedere come un'opportunità oppure come uno sfruttamento del forum. Certo che se diventa ingestibile allora un limite più stringente occorrerà metterlo.
Ho visto forum in cui ci sono soglie minime di messaggi e/o di tempo per poter utilizzare il mercatino, e forum anche molto grandi senza nessun limite. Non so quale sia la soluzione migliore, in ogni caso un iscritto da poco avrà sicuramente meno "reputazione" per vendere ed i compratori dovranno tenere le antenne ritte.
Ad ogni modo di una cosa son sicuro: non voglio imbastire un sistema complicato per gestire il mercatino. Regole semplici e chiare a tutti. Finché il mercatino rimane una risorsa in più per il forum, bene. Se diventa un casino piuttosto lo si chiude. Esistono altri siti per le compravendite.
E dopo questa filippica

sentiamo anche altre idee.
