Parabiago Run - 12-2-2012 - Parabiago (MI)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giampifriend
Guru

Re: Parabiago Run - 12-2-2012 - Parabiago (MI)

Messaggio da giampifriend »

MarcelloS. ha scritto:
wmic ha scritto: Direi che visto il contesto puoi essere soddisfatto. Dalle tue parole mi pare di capire che hai già la consapevolezza di valere tempi ben migliori. Leggendo il resoconto della giornata, ti dico che c'è moltissimo da migliorare solo con un clima appena decente. Bravo! =D>
Mi sa che devi tirarlo pure qui nei 10 km... se no Mauro da solo non ce la fa! :mrgreen: :beer: :beer:
certo che e' tremendo marcello nee :asd2: :wink:
comunque i complimenti vengono spontanei e non lo dico perche' ti conosco ,altrimenti me ne stavo zitto. :D
ola :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

madeinjapan ha scritto:Sostanzialmente per 2 motivi:
- Un tratto di sterrato presente nella percorso che in parte era ancora coperto dalla neve, si è lavorato molto per rimuovere il ghiaccio e metterlo in sicurezza ma qualcosa si è perso (secondo me nei 2 passaggi almeno 30'')
- Il freddo barbino: correre con temperature così rigide certamente non aiuta la prestazione. La notte la temperatura ha toccato i -12°, durante la gara credo che si sia corso con -5.
Ti posso assicurare che in condizioni normali (niente neve e temperature sopra lo 0) si può fare decisamente meglio :asd2:

Comunque 33' netti non sono proprio così tanti :wink:
Sicuramente per la stragrande maggioranza dei runners no, ma per Mortillaro e Brambilla sicuramente sì (tipi da 31' sui 10K)... :wink:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

biglux ha scritto:
madeinjapan ha scritto:Sostanzialmente per 2 motivi:
- Un tratto di sterrato presente nella percorso che in parte era ancora coperto dalla neve, si è lavorato molto per rimuovere il ghiaccio e metterlo in sicurezza ma qualcosa si è perso (secondo me nei 2 passaggi almeno 30'')
- Il freddo barbino: correre con temperature così rigide certamente non aiuta la prestazione. La notte la temperatura ha toccato i -12°, durante la gara credo che si sia corso con -5.
Ti posso assicurare che in condizioni normali (niente neve e temperature sopra lo 0) si può fare decisamente meglio :asd2:

Comunque 33' netti non sono proprio così tanti :wink:
Sicuramente per la stragrande maggioranza dei runners no, ma per Mortillaro e Brambilla sicuramente sì (tipi da 31' sui 10K)... :wink:
Guarda 33 basso su un 10000 è sempre un bel tempo anche per gli atleti che hai citato, per di più (cosa da non sottovalutare) siamo ad inizio stagione quando le gambe sono cariche ancora della preparazione invernale :wink:
Se vuoi vedere il percorso ed avere un'idea della misurazione c'è questa traccia GPS postata sul blog andocorri che ti può dare un'idea della linearità del percorso, della misurazione precisa e dell'assenza di dislivello quindi si tratta sicuramente di un percorso veloce.
Ovvio poi che il freddo e la neve presente nella parte sterrata un po' abbiano inciso ma credo nell'ordine dei 30'' max :salut:
Ultima modifica di madeinjapan il 13 feb 2012, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

ieri ho avuto poco tempo per scrivere...
Organizzazione e percorso ottimi, il percorso per chi avesse dubbi l'ho trovato veramente molto veloce...
l'unico "problema" sono stati i 2km di sterrato, ma non ci si poteva fare molto colpa del tempo che non e' stato clemente.
In altre condizioni non avrebbe influito, peccato perche' potevo scendere sotto i 40, ormai ho sto muro che, per un motivo o per un altro non riesco a buttare giu, e un po mi fa arrabbiare...
D'altra parte sono molto contento, perche' credevo di avere una specie di blocco mentale arrivato a una certa velocita' e invece ho gestito bene, non senza fatica ma ho finito, e sono sicuro appena iniziero' la parte di allenamento mirata, sara' tutta in discesa...

Sono molto contento di aver incontrato mauro, giampi e sabina solo due parole per definirli tutti e tre... MOSTRI! :D
Mauro che tempone :hail: :hail: ma ricordo male io o un anno e mezzo scarso fa sti tempi te li sognavi con il binocolo? Ormai mi pare che ogni mese tiri giu tantissimo :D
Giampi, simpaticissimo, mi ha fatto veramente piacere reincontrarti, non abbiamo avuto occasione molto spesso... meno male che non ti sentivi in forma, al settimo km mi passi con un espressione rilassata come se stessi facendo un rigenerante, e io stavo quasi morendo...
Sabina grandissima, ormai ogni gara fa podio di categoria :hail: :hail: sto deserto e montagne ti stanno facendo diventare una super runner :hail:

Mi spiace per gli altri che non ho potuto incontrare, sara' per la prossima...

comunque l'anno prossimo se verra' riorganizzata partecipero' sicuramente, sperando che il clima sara' piu' generoso :)
madeinjapan
Guru

Grazie Marco :beer:
Oramai sei li, in condizioni normali probabilmente saresti stato sotto i 40 o forse appena sopra (a pensarci bene quasi è stato meglio così altrimenti sai che rabbia :angry: :mrgreen: :mrgreen: ). Vedrai che appena inizierai a fare dei lavori mirati potrai toglierti tante soddisfazioni :thumleft:

Allora un anno e mezzo fa i 10km li correvo in 41' circa e nell'ottobre 2010 andavo sotto 1h30 nella mezza, proprio quel giorno a Trecate feci la conoscenza di Marcellino e da li in poi mi sono migliorato costantemente :D
Lui dirà che porta fortuna io ti dico che mi ha fatto talmente inc :-# :ncomment: il fatto che mi abbia battuto in gara che mi sono detto vedi di darti una mossa va bene tutto ma un altra volta dietro a Marcello no [-X :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

eccomi qua, mi sono appena ripresa dalle notti di lavoro e dal freddo preso a PARABIAGO!!!
gran bella gara... un po' corta neh, ... ahahhaha!!! ma quei 10 km mi hanno dato grandi soddisfazioni!!
smonto il turno una decina di minuti prima (grazie ai miei colleghi di lavoro che capendo la mia pazzia me lo hanno permesso!!!)... mi cambio dalla divisa e indosso quella da "fintaRUNNERprontaAmorirCONGELATA.... e maglie termiche a gogo... pantalone lungo...ecc ecc).
Fortunatamente sono a Parabiago già alle 8.15... ciò mi permette di mettermi subito in coda per fare iscrizione, incontro Mauro che mi ragguaglia sul percorso, sul ghiaccio... lui sempre in forma...sempre gentilissimo e disponibilissimo!!!!

... dopo una circa quaranta minuti buoni giunge il momento... esco dal caldo capannone... mi preparo...decido che un ulteriore strato non può far male... quindi altro gilet (fa veramente freddo) e si parte per un riscaldamento veloce.. troppo veloce, è già ora di partire e non mi sento per nulla calda...
mi riscaldo con il grandissimo Marco (sempre troppo scoperto per i miei gusti, vederlo in pantaloncini corti mi fa venir ancora più freddo... ma soprattutto è sempre modesto, o forse poco fiducioso delle sue potenzialità?? dice che non ce la farà, che non è giornata, che non avrebbe dovuto iscriversi... che forse è meglio correre con me e tirarmi sotto i 45' piuttosto che provare a fare PB... insomma, un leone travestito da pecorella :mrgreen: :mrgreen: ...)
... e conosco finalmente il famosissimo Giampi!!! grande!!! i suoi complimenti risultano un po' eccessivi.. (come quelli di Marco d'altronde... :emb:) !!! lui almeno sembra soffrir un pochino più il freddo... per fortuna non sono l'unica!!!

Per quanto riguarda il percorso devo dire ... piattume totale... non un metro di dislivello, velocissimo a mio avviso, peccato solo, date le condizioni di questo periodo, per il pezzettino di strada Innevato/ghiacciato che effettivamente ha fatto perdere qualche secondo dovendo star attenti soprattutto a non scivolare... il mio primo giro è abbastanza massacrante... non riesco a spezzare il fiato, mi fanno male tutte le articolazioni, ghiacciate... mi sembra di essere un piccolo burattino di legno..!!!! mentre, a livello di sensazioni, il secondo giro lo affronto con più serenità... e arrivo a finire la mia gara al di sotto (anche se di poco, 43'51"... il mio garmin segna 10secondi in meno... visto che son partita un po' in fondo... credo siano stati quelli necessari per giungere all'arco ufficiale della partenza...)
bello perchè per me è un nuovo PB....!!!!!!!!!!!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: son proprio contenta considerando il freddissssimissimo e il turno di notte non potevo pretender di più!!!

bella bellissima la doccia caldissima nel post-gara... ricco ristoro (con anche birra birrosa birra :beer: )... e poi ho vinto una maglietta carinissima Saucony come 3° di categoria!!! :beer: :D devo ammettere che durante l'attesa della premiazione ho iniziato a pagare un pochino il turno di notte + corsa... ahahha... mi sembrava di essere con la testa in una bolla di sapone... barcollavo quasi!!!!!!!!!

A mio avviso organizzazione ottima... gran bella gara... tutto perfetto... posticiperei solo un pochino il giorno della gara... non so... un 12 LUGLIO/AGOSTO potrebbe andare?? avete qualche impegno quel giorno!??!?! ehehhe!!!
grande come sempre Mauro...l'ho visto solo un po' rammaricato per la fitta al fegato che lo ha costretto a rallentare un pochino il suo super velocissimo ritmo... ma anche per lui PB!!!!!!! che forza!!!! ancora una volta per me si conferma un GRANDE!!!!!!!!!!!!! :thumleft:

e grande l'organizzazione del Betti's Grup ... e tutti coloro che hanno reso possibile correre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :beer:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
madeinjapan
Guru

Sabina ha scritto:fintaRUNNERprontaAmorirCONGELATA
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Valà che se sei una finta runner tu noi altri comuni mortali (che di notte dormiamo :mrgreen: ) cosa siamo???
Forse non sarai una runner da asfalto ma domenica hai fatto un gran tempone :thumleft: scommetto che sei stata una delle poche che ha recuperato nel tratto sterrato :wink: :mrgreen:

Grazie ancora per essere venuta ed aver onorato la gara con un personale di tutto rispetto =D> =D>
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

madeinjapan ha scritto:
Sabina ha scritto:fintaRUNNERprontaAmorirCONGELATA
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Valà che se sei una finta runner tu noi altri comuni mortali (che di notte dormiamo :mrgreen: ) cosa siamo???
Forse non sarai una runner da asfalto ma domenica hai fatto un gran tempone :thumleft: scommetto che sei stata una delle poche che ha recuperato nel tratto sterrato :wink: :mrgreen:

Grazie ancora per essere venuta ed aver onorato la gara con un personale di tutto rispetto =D> =D>

Macchè, mannaggia, in quel pezzo son riuscita anch'io a perdere in velocità ... son anche FINTArunnerDAmontagna!!!!!! :smoked: :smoked: eheh!!!
10 secondi più lenta nel primo giro... e 15 secondi nel secondo giro...(dove son riuscita ad andar pochino + veloce sul restante tratto di asfalto!!!!)

comunque son completamente fusa.........................

mi accorgo solo ora di aver concluso in 43min50secondi... l'ho anche scritto nel messaggio di prima, poi son uscita a fare il lento... e ripensando al messaggio scritto credevo di aver sbagliato a scrivere il mio tempo.... mi ero convinta (fino a poco fa, momento in cui ho controllato nuovamente) di essere stata sui 44min50secondi.... WOW :azz: .... :thumleft: :thumleft: :thumleft: =D> =D> :pirlun:

quindi ancora meglio del pensato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahha!!! son fuori!!!!!!!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Scorda
Mezzofondista

Messaggio da Scorda »

GIusto un dubbio, vedendo i tempi, secondo me era corta !!!
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Scorda ha scritto:GIusto un dubbio, vedendo i tempi, secondo me era corta !!!

ma è una battuta o un dubbio reale???

non è che se più persone fanno tempi buoni allora il percorso dev'essere per forza corto!!!!!!!!!!!! :wink:

secondo me era giusta... (anche da Garmin mi risulta corretta!!!)

Hai corso anche tu?

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”