eccomi qua, mi sono appena ripresa dalle notti di lavoro e dal freddo preso a PARABIAGO!!!
gran bella gara... un po' corta neh, ... ahahhaha!!! ma quei 10 km mi hanno dato grandi soddisfazioni!!
smonto il turno una decina di minuti prima (grazie ai miei colleghi di lavoro che capendo la mia pazzia me lo hanno permesso!!!)... mi cambio dalla divisa e indosso quella da "fintaRUNNERprontaAmorirCONGELATA.... e maglie termiche a gogo... pantalone lungo...ecc ecc).
Fortunatamente sono a Parabiago già alle 8.15... ciò mi permette di mettermi subito in coda per fare iscrizione, incontro Mauro che mi ragguaglia sul percorso, sul ghiaccio... lui sempre in forma...sempre gentilissimo e disponibilissimo!!!!
... dopo una circa quaranta minuti buoni giunge il momento... esco dal caldo capannone... mi preparo...decido che un ulteriore strato non può far male... quindi altro gilet (fa veramente freddo) e si parte per un riscaldamento veloce.. troppo veloce, è già ora di partire e non mi sento per nulla calda...
mi riscaldo con il grandissimo Marco (sempre troppo scoperto per i miei gusti, vederlo in pantaloncini corti mi fa venir ancora più freddo... ma soprattutto è sempre modesto, o forse poco fiducioso delle sue potenzialità?? dice che non ce la farà, che non è giornata, che non avrebbe dovuto iscriversi... che forse è meglio correre con me e tirarmi sotto i 45' piuttosto che provare a fare PB... insomma, un leone travestito da pecorella

...)
... e conosco finalmente il famosissimo Giampi!!! grande!!! i suoi complimenti risultano un po' eccessivi.. (come quelli di Marco d'altronde...

) !!! lui almeno sembra soffrir un pochino più il freddo... per fortuna non sono l'unica!!!
Per quanto riguarda il percorso devo dire ... piattume totale... non un metro di dislivello, velocissimo a mio avviso, peccato solo, date le condizioni di questo periodo, per il pezzettino di strada Innevato/ghiacciato che effettivamente ha fatto perdere qualche secondo dovendo star attenti soprattutto a non scivolare... il mio primo giro è abbastanza massacrante... non riesco a spezzare il fiato, mi fanno male tutte le articolazioni, ghiacciate... mi sembra di essere un piccolo burattino di legno..!!!! mentre, a livello di sensazioni, il secondo giro lo affronto con più serenità... e arrivo a finire la mia gara al di sotto (anche se di poco, 43'51"... il mio garmin segna 10secondi in meno... visto che son partita un po' in fondo... credo siano stati quelli necessari per giungere all'arco ufficiale della partenza...)
bello perchè per me è un nuovo PB....!!!!!!!!!!!!!!

son proprio contenta considerando il freddissssimissimo e il turno di notte non potevo pretender di più!!!
bella bellissima la doccia caldissima nel post-gara... ricco ristoro (con anche birra birrosa birra

)... e poi ho vinto una maglietta carinissima Saucony come 3° di categoria!!!

devo ammettere che durante l'attesa della premiazione ho iniziato a pagare un pochino il turno di notte + corsa... ahahha... mi sembrava di essere con la testa in una bolla di sapone... barcollavo quasi!!!!!!!!!
A mio avviso organizzazione ottima... gran bella gara... tutto perfetto... posticiperei solo un pochino il giorno della gara... non so... un 12 LUGLIO/AGOSTO potrebbe andare?? avete qualche impegno quel giorno!??!?! ehehhe!!!
grande come sempre Mauro...l'ho visto solo un po' rammaricato per la fitta al fegato che lo ha costretto a rallentare un pochino il suo super velocissimo ritmo... ma anche per lui PB!!!!!!! che forza!!!! ancora una volta per me si conferma un GRANDE!!!!!!!!!!!!!
e grande l'organizzazione del Betti's Grup ... e tutti coloro che hanno reso possibile correre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!