zannarunner ha scritto: caccuicco alla livornese, non so la ricetta ma so mangiarlo molto bene, se vi capita di andare a livorno cercate il ristorante denominato "Il Sottomarino" e fatevi del male con il loro caccuicco. Ciao

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
zannarunner ha scritto: caccuicco alla livornese, non so la ricetta ma so mangiarlo molto bene, se vi capita di andare a livorno cercate il ristorante denominato "Il Sottomarino" e fatevi del male con il loro caccuicco. Ciao
Cece ti stai allenando per andare a Masterchef?????Cece1969 ha scritto:Era andato un po' giù uno dei miei topic preferiti....
Eccovi un semplicissimo e buonissimo piatto un po' fusion:
Filetto di salmone (o trota salmonata) speziato con spaghetti di riso.
Prendere un filetto di salmone o trota salmonata, togliergli spine e pelle sciacquarlo e asciugarlo.
Metterlo in una teglia e cospargerlo con paprika, curry, sale, pepe, finocchietto selvatico e un filino d'olio extravergine
Infornare a 200° ventilato per 10 minuti scarsi (dipende dalla taglia)
A parte fare cuocere degli spaghetti di riso normalmente, scolarli al dente e condirli con olio extravergine e salsa di soia.
In un piatto posizionare il filetto e gli spaghetti, guarnire con un rametto di finocchietto selvatico fresco, dei semi di sesamo tostati sugli spaghetti, un filo d'olio crudo.
Ho già provato anche la variante con un filetto di tonno semplicemente impanato nei semi di papavero e scottato in padella.
Risultato:
mototata ha scritto:Stasera provo a fare una torta salata con speck e cipolle, di cui ho trovato la ricetta in un libriccino tutto sullo speck, che io adoro...
poi vi faccio sapere...
Miro 69 ha scritto:mototata ha scritto:Stasera provo a fare una torta salata con speck e cipolle, di cui ho trovato la ricetta in un libriccino tutto sullo speck, che io adoro...
poi vi faccio sapere...![]()
so what about the pumpkins ... ?
tanto lo so che sei golosarunningmamy ha scritto:...è la nutel-lapis ???![]()
Ehm... due righe di procedimento per gli imbranati???Appuntalapis ha scritto:Crema gianduia:
100 gr zucchero
60 gr nocciole tostate
100 gr cioccolato fondente a scaglie
100 gr latte intero
70 gr burro
La mattina sul pane o sulle fette biscottate ... una botta di vita!!!
Cece1969 ha scritto:Ehm... due righe di procedimento per gli imbranati???Appuntalapis ha scritto:Crema gianduia:![]()
Grazie|