[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Ride 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Ride 4

Messaggio da paolore »

Roberto triathlon ha scritto:ma il drop delle ride 4 è rimasto 12mm o l'hanno abbassato?
Sempre 12. Dalle 5 passa a 8.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
greyhound
Novellino

Messaggio da greyhound »

allora....dopo aver tritato un paio di triunph 8 in 350 km, sono completamente scariche, ho dato un altra oppurtunita a saucony, visto che a parte la durata mi sono trovato benissimo con le triunph e con le xodus 2.0 che sto usando per correre nei boschi con le quali sono a circa 450 km e reggono egregiamente, settimana scorsa ho preso un paio di ride 4.
peso 78 kg +o- x 1.78 il mio passo è sui 5.10/5.15 al km sulla mezza, dopo un uscita venerdì sera di 6 km, di + non sono riuscito, per proverle domenica ho fatto 14 km partendo a 5.30 e finenedo gli ultimi km a 4.35/4.40.
mi sono trovato subito molto bene, nessun fastidio o dolorino ai piedi o alle gambe, mi sono piaciute a qualsiasi passo le abbia usate, anche se confermo che sotto i 5 al km effettivamente si sente leggero cambiamento.
domenica lento di 18/19 in previsione della mezza del lago maggiore poi vi aggiorno sulle sensazioni.
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

Mi pare strano che le triumph siano scariche dopo soli 350km. Io ho avuto le 7, le ho cambiate attorno agli 800km; stessa cosa per le ride 3 e 4. Mio padre usa le triumph 8 e avrà fatto almeno 6/700km...
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
greyhound
Novellino

Messaggio da greyhound »

ne avevo già parlato nella discussione della triumph8, le scarpe sono completamente scariche e la suola della sx molto consumata, le ultime uscite ho cominciato a consumare la mescola colorata perchè la gomma nera non c'è più.
penso sia dovuto al mio modo di correre oppure una coppia di scarpe " difettose", da qualce uscita cominciavo anche a avere strani dolorini ai piedi cosa mai avverita prima. con le ride spero di fare + km, mia moglie le ride3 le ha rottamate dopo 680/700km.
Vi aggiorno
my_letter
Novellino

Messaggio da my_letter »

Dopo avere avuto le Ride 3 ed essermi trovato notevolmente bene, vorrei acquistare le Ride 4. mi piacerebbe trovare la colorazione Verde vista sul sito ufficiale Saucony.
avete qualche dritta su qualche bel sito di vendita on line per poterle acquistare? sarebbe interessante prenderle direttamente dall'america per risparmiare qualche bel 50 euro. avete qualche link da darmi? grazie raga
thevanishinghobo

Secondo me è più conveniente l'acquisto in Europa; se ordini in Usa, la scarpa costa di meno, ma devi agguiungere spese postali più onerose (spesso i siti europei spediscono gratuitamente) e tasse di sdoganamento.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
my_letter
Novellino

Messaggio da my_letter »

grazie per il consiglio, ho preso le Saucony Ride 4 Verdi da Koala Sport di Milano.
Non vedo l'ora che mi arrivano per provarle. poi vi faccio sapere come mi trovo
guapio
Novellino

Messaggio da guapio »

Ciao a tutti, mi presento sono un runner principiante, che per allenare altri sport mi dedico alla corsa con passione, sono alto 1,73 e peso 78kg..

Ho acquistato le ride 4 circa 1 mese fa (colere verdi) bellissime, all'inizio ci correvo bene adesso ho iniziato ad avere un dolore al piede sx abbastanza preoccupante ed ho una senzazione come di scivolamente dei talloni quando corro... il dolore è appena sotto il malleolo mediale e ho dolore se vado a supinare il piede...e chiaramente quando appoggio il piede a terra..
Sò che queste scarpe sono neutre, ma io ho come la sensazione che mi facciano pronare esageratemente e mi abbiano creato questo dolore....
Sto pensando di farmi dei plantari per sostenere meglio l'arco plantare...
Ho provato in un negozio le Nike pegasus +28 e devo dire che mi sento il piede molto più fasciato e sostenuto...
Sono un pò scoraggiato ho speso 130 euro per queste bellissime saucony e non vorrei già doverle cambiarle ci avrò fatto circa 50 km... forse meno....
Il mio passo è lento sui 5.30/6.00 al Km..

Ciao attendo una vostra opinione...
thevanishinghobo

guapio ha scritto:Ciao a tutti, mi presento sono un runner principiante, che per allenare altri sport mi dedico alla corsa con passione, sono alto 1,73 e peso 78kg..

Ho acquistato le ride 4 circa 1 mese fa (colere verdi) bellissime, all'inizio ci correvo bene adesso ho iniziato ad avere un dolore al piede sx abbastanza preoccupante ed ho una senzazione come di scivolamente dei talloni quando corro... il dolore è appena sotto il malleolo mediale e ho dolore se vado a supinare il piede...e chiaramente quando appoggio il piede a terra..
Sò che queste scarpe sono neutre, ma io ho come la sensazione che mi facciano pronare esageratemente e mi abbiano creato questo dolore....
Sto pensando di farmi dei plantari per sostenere meglio l'arco plantare...
Ho provato in un negozio le Nike pegasus +28 e devo dire che mi sento il piede molto più fasciato e sostenuto...
Sono un pò scoraggiato ho speso 130 euro per queste bellissime saucony e non vorrei già doverle cambiarle ci avrò fatto circa 50 km... forse meno....
Il mio passo è lento sui 5.30/6.00 al Km..

Ciao attendo una vostra opinione...
Credo proprio che con il tuo peso e il tuo passo, non siano scarpe adatte a te. Oltre al fatto che dovresti verificare meglio quale sia il tuo appoggio. ;)
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Personalmente non ho dolori o problemi dovuta alla scarpa ed ormai siamo a quasi 200km di viaggio :)

La sola "nota negativa" che ho trovato è la rullata non incentivata come nella 3 soprattutto se sei ad un passo più lento del solito dove la scarpa ti pesa.

Però ti confermo che sono ottime scarpe e non ci sono (da parte mia) problemi :)

Come ha detto thevanishinghobo vai in un negozio qualificato e fai verificare l'appoggio con un test / scansione del piede e non solo affidandosi allo sguardo della suola

Torna a “Saucony”