Dove correre a Venezia (Dorsoduro)?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ValeRomano
Novellino

Dove correre a Venezia (Dorsoduro)?

Messaggio da ValeRomano »

La settimana prossima sarò in quel di Venezia per lavoro, ed alloggiando a Dorsoduro mi chiedevo se ci fosse la possibilità di allenarsi in una zona non molto distante da lì (visto il poco tempo a disposizione).
Qualche suggerimento?
Dacci oggi i nostri chilometri quotidiani e non ci indurre in maratone.
PB 1K: 4'30''
raptor
Guru

Re: Dove correre a Venezia (Dorsoduro)?

Messaggio da raptor »

se per te non sono un problema gli scalini dei ponti puoi farti un po' di volte la sempre assolata riva delle zattere,(con la possibilità di prolungarla in porto fino a p.le roma) circa 1,5km le zattere,1km il tratto porto-p.le roma
se non vuoi fare scalini non resta che la ciclabile sul ponte della libertà (con possibilità di allungarla fino al parco san giuliano) 4km il ponte,1 fino al parco e 3 il giro del parco

parco san giuliano può essere raggiunto anche in 5 min di bus da p.le roma (linee 5,12,19)
ValeRomano
Novellino

:thumleft: Many many thanks! :thumleft:

Ora googlemappo il tutto e decido. Info completissime comunque!
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Entrambi i tratti fan parte del percorso della venice marathon (fino a 2 settimane fa c'erano ancora le rampe sui ponti) :thumleft:

Ovviamente se hai bisogno sono preparato anche per domande non podistiche (pasticcerie,gelaterie,trattorie)... :wink:
ValeRomano
Novellino

Guarda, dovendo mangiare fuori per una settimana ti chiederei se sai consigliarmi qualche trattoria decente a buon prezzo, soprattutto per cena.
Tieni conto che io sarò in zona Ca'Bottacin (all' Università).
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

raptor ha scritto:se per te non sono un problema gli scalini dei ponti puoi farti un po' di volte la sempre assolata riva delle zattere,(con la possibilità di prolungarla in porto fino a p.le roma) circa 1,5km le zattere,1km il tratto porto-p.le roma
se non vuoi fare scalini non resta che la ciclabile sul ponte della libertà (con possibilità di allungarla fino al parco san giuliano) 4km il ponte,1 fino al parco e 3 il giro del parco
Mah, è così bello correre a Venezia che io mi butterei alle Zattere e poi andrei in giro a cacchio senza stare a respirarmi l'aria del ponte della Libertà. Occhio al GPS che finché si sta sulle Zattere OK, quando ci si infila nelle calli, il discorso cambia. Per mangiare in piedi, i frittini di Renato nella traversa di Campo S. Margherita che va verso Malcanton-Marcorà, per lo spritz tutto Campo S. Margherita, pizza discreta Ae Oche alle zattere (è una catena), pesce non regalato ma non ladratissimo ai Quattro Feri, d'obbligo il pasticcino e il caffè da Tonolo.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

anch'io preferisco correre in città, è sicuramente molto più appaggante, ma se non sei abituato o hai problemi alle ginocchia l'accoppiata masegni-scalini non è delle migliori, inoltre è praticamente impossibile fare lavori di ripetute, per cui mi sembra d'obbligo fornire anche l' alternativa. :wink:

Per i locali li quoto tutti (si vede che conosciamo la zona!! 8) ), ci aggiungo solo il mitico Gianduiotto da Nico alle zattere, e i taglieri della Bifora sempre a Santa Margherita.

Cmq sul percorso delle zattere dovrebbero essere restate (su 6 ponti) ancora 3 rampe della venice marathon (che aiutano non poco!!)

Torna a “Segnala il tuo Percorso”