La settimana prossima sarò in quel di Venezia per lavoro, ed alloggiando a Dorsoduro mi chiedevo se ci fosse la possibilità di allenarsi in una zona non molto distante da lì (visto il poco tempo a disposizione).
Qualche suggerimento?
Dove correre a Venezia (Dorsoduro)?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Dove correre a Venezia (Dorsoduro)?
Dacci oggi i nostri chilometri quotidiani e non ci indurre in maratone.
PB 1K: 4'30''
-
- Guru
Re: Dove correre a Venezia (Dorsoduro)?
se per te non sono un problema gli scalini dei ponti puoi farti un po' di volte la sempre assolata riva delle zattere,(con la possibilità di prolungarla in porto fino a p.le roma) circa 1,5km le zattere,1km il tratto porto-p.le roma
se non vuoi fare scalini non resta che la ciclabile sul ponte della libertà (con possibilità di allungarla fino al parco san giuliano) 4km il ponte,1 fino al parco e 3 il giro del parco
parco san giuliano può essere raggiunto anche in 5 min di bus da p.le roma (linee 5,12,19)
se non vuoi fare scalini non resta che la ciclabile sul ponte della libertà (con possibilità di allungarla fino al parco san giuliano) 4km il ponte,1 fino al parco e 3 il giro del parco
parco san giuliano può essere raggiunto anche in 5 min di bus da p.le roma (linee 5,12,19)
-
- Novellino

Ora googlemappo il tutto e decido. Info completissime comunque!
-
- Guru
Entrambi i tratti fan parte del percorso della venice marathon (fino a 2 settimane fa c'erano ancora le rampe sui ponti)
Ovviamente se hai bisogno sono preparato anche per domande non podistiche (pasticcerie,gelaterie,trattorie)...

Ovviamente se hai bisogno sono preparato anche per domande non podistiche (pasticcerie,gelaterie,trattorie)...

-
- Novellino
Guarda, dovendo mangiare fuori per una settimana ti chiederei se sai consigliarmi qualche trattoria decente a buon prezzo, soprattutto per cena.
Tieni conto che io sarò in zona Ca'Bottacin (all' Università).
Tieni conto che io sarò in zona Ca'Bottacin (all' Università).
-
- Maratoneta
Mah, è così bello correre a Venezia che io mi butterei alle Zattere e poi andrei in giro a cacchio senza stare a respirarmi l'aria del ponte della Libertà. Occhio al GPS che finché si sta sulle Zattere OK, quando ci si infila nelle calli, il discorso cambia. Per mangiare in piedi, i frittini di Renato nella traversa di Campo S. Margherita che va verso Malcanton-Marcorà, per lo spritz tutto Campo S. Margherita, pizza discreta Ae Oche alle zattere (è una catena), pesce non regalato ma non ladratissimo ai Quattro Feri, d'obbligo il pasticcino e il caffè da Tonolo.raptor ha scritto:se per te non sono un problema gli scalini dei ponti puoi farti un po' di volte la sempre assolata riva delle zattere,(con la possibilità di prolungarla in porto fino a p.le roma) circa 1,5km le zattere,1km il tratto porto-p.le roma
-
- Guru
anch'io preferisco correre in città, è sicuramente molto più appaggante, ma se non sei abituato o hai problemi alle ginocchia l'accoppiata masegni-scalini non è delle migliori, inoltre è praticamente impossibile fare lavori di ripetute, per cui mi sembra d'obbligo fornire anche l' alternativa.
Per i locali li quoto tutti (si vede che conosciamo la zona!!
), ci aggiungo solo il mitico Gianduiotto da Nico alle zattere, e i taglieri della Bifora sempre a Santa Margherita.
Cmq sul percorso delle zattere dovrebbero essere restate (su 6 ponti) ancora 3 rampe della venice marathon (che aiutano non poco!!)

Per i locali li quoto tutti (si vede che conosciamo la zona!!

Cmq sul percorso delle zattere dovrebbero essere restate (su 6 ponti) ancora 3 rampe della venice marathon (che aiutano non poco!!)