[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: NIMBUS 11
Ma sono un pò più ampie nell'avampiede? Le 10 che ho avuto e che a fine carriera ho sostituito con le Landreth 5, avevano proprio questo particolare "difetto", fastidioso per chi ha la pianta un pò larga. Io ho sofferto di vesciche ai polpastrelli, in particolare il 3° e 4°, proprio per il disegno troppo strozzato dell'avampiede. Per il resto grande cushioning e grande calzata, infatti sono rimasto fedele ad Asics, per me il meglio.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
devo ancora usarle in corsa, le ho tenute ai piedi oggi per adattarle un po. Domattina volevo fare un uscitina breve, ti diro....
-
- Ultramaratoneta
Non ci sono fregature ?pablomoreno ha scritto:qui:
http://stores.shop.ebay.it/Shoes08884__W0QQ_armrsZ1
Il prezzo mi sembra eccezionale
-
- Ultramaratoneta
Tempi di consegna ?
-
- Novellino
Asics Nimbus 11
Sono un runner in erba ... e sto riprendendo la pratica dopo una brutta distorsione.
Per l'occasione, ho comprato alla Decathlon il mio primo paio di scarpe professionali, optando per le Asics Nimbus 11.
Nella scelta del numero ho sempre perplessità, probabilmente è una mia fissazione ed un mio problema, ma sia il numero 45 che il numero 46 sembravano starmi bene. La commessa mi ha indirizzato sul numero 46 perchè consigliava "di prendere ALMENO mezzo numero in più, se no correndo le unghie diventano nere."
Il 46 mi calzava bene con delle calze sottili per cui mi sono convinto.
Non ci ho ancora corso, le sto rodando camminandoci tutto il giorno da almeno 3 gg ... e devo dire che nel piede destro sento un po' di gioco (molto poco) mentre nel piede sinistro no. Ho anche stretto bene i lacci ma la sensazione è di un leggerissimo scivolamento del piede destro.
E' normale? Dato che ormai sono sporche e non me le cambierebbero più, potrei ovviare con calze leggermente più spesse ? Voi come stringete le scarpe ?
Ho notato inoltre che gli ultimi 2 buchi per i lacci sono molto vicini e l'ultimo è più basso:

... quale va usato dei 2 ?
Grazie mille.
Per l'occasione, ho comprato alla Decathlon il mio primo paio di scarpe professionali, optando per le Asics Nimbus 11.
Nella scelta del numero ho sempre perplessità, probabilmente è una mia fissazione ed un mio problema, ma sia il numero 45 che il numero 46 sembravano starmi bene. La commessa mi ha indirizzato sul numero 46 perchè consigliava "di prendere ALMENO mezzo numero in più, se no correndo le unghie diventano nere."
Il 46 mi calzava bene con delle calze sottili per cui mi sono convinto.
Non ci ho ancora corso, le sto rodando camminandoci tutto il giorno da almeno 3 gg ... e devo dire che nel piede destro sento un po' di gioco (molto poco) mentre nel piede sinistro no. Ho anche stretto bene i lacci ma la sensazione è di un leggerissimo scivolamento del piede destro.
E' normale? Dato che ormai sono sporche e non me le cambierebbero più, potrei ovviare con calze leggermente più spesse ? Voi come stringete le scarpe ?
Ho notato inoltre che gli ultimi 2 buchi per i lacci sono molto vicini e l'ultimo è più basso:

... quale va usato dei 2 ?
Grazie mille.
Re: Asics Nimbus 11
Io con le unghie NERE ci convivo ormai da tempo immemorabile.
I buchi delle stringhe devi usarli in base alle tue necessità, a seconda del tipo di piede più o meno magro o affusolato che hai. Poi il fatto di avere due piedi di diversa lunghezza...è meno raro di quel che credi.
I buchi delle stringhe devi usarli in base alle tue necessità, a seconda del tipo di piede più o meno magro o affusolato che hai. Poi il fatto di avere due piedi di diversa lunghezza...è meno raro di quel che credi.

-
- Top Runner
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Non credo che tra i 2 piedi ci sia gran differenza, e se un piede va bene e l'altro balla un pò, la scarpa dovrebbe andare come numero. Prova a lavorare sull'allacciatura, stringendo i lacci o usando gli occhielli più in alto, che in genere servono per i piedi "magri".
-
- Novellino
Io invece non le ho mai avute, me lo ha detto la prima volta la commessa.zartax ha scritto:Io con le unghie NERE ci convivo ormai da tempo immemorabile.
Non saprei come giudicare se ho il piede più o meno magro .. mi sembra molto ... "normale" ... anche confrontato con quelli di compagni di squadra (giocavo a pallone).zartax ha scritto:I buchi delle stringhe devi usarli in base alle tue necessità, a seconda del tipo di piede più o meno magro o affusolato che hai.
Ehehe ... si immaginavo .. la mia è una specie di fissazione di volere sentire il piede tutt'uno con la scarpa e non avere aria all'interno che provoca questa sensazione di "gioco" .. che poi non vorrei portasse a fiacche.zartax ha scritto:Poi il fatto di avere due piedi di diversa lunghezza...è meno raro di quel che credi.
-
- Novellino
GrazieGabydiCorsa ha scritto:Benvenuto![]()

Lo proveròGabydiCorsa ha scritto:L'ultimo foro , piu' basso serve principalmente per allacciarle così.