Oman, correre sul tropico....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

duende77
Mezzofondista

Re: Oman, correre sul tropico....

Messaggio da duende77 »

27 Marzo 2012, ore 15,20 locali ( Italia -2 )
L'ufficio sta per chiudere...vado a prendere la borsa e mi tolgo giacca e cravatta per una piu' comoda canotta e pantaloncino... Il capo ufficio mi guarda cosi come i colleghi e sembrano che dicano " MA QUESTO OGGI DOVE VUOLE ANDARE A MORIRE!?".
All'esterno si registrano 33 C°, non sarebbero neanche troppi se solo non ci fosse l'umidità che gia' supera il 60-70%...io non li biasimo...loro di corsa non hanno mai fatto neanche le scale di casa, non posso pretendere che capiscano il senso di andare fuori adesso e correre i miei immancabili 10K.
Cmq vado, esco e raggiungo il lungo mare, fortuna che cè del vento oggi, aiuterà a mitigare la temperatura.
Inizio a correre come al solito dirigendomi verso nord, uno sguardo al mare uno ai turisti sulla spiaggia, un'altro ai fumatori di shisha (immancabilmente sconvolti nel vedere uno che corre ) e raggiungo senza grossi problemi il giro di boa dei 5k...mentre giro verso un vialetto con degli alberi ( finalmente ombra ) faccio una riflessione...." CAVOLO OGGI NESSUN ALTRO CHE CORRE" . Infatti chi in malo modo chi al passo svelto ho sempre incontrato almeno un'altro podista, magari il turista inglese panciuto che cerca di limare i danni dopo una serata tutta pesce e pane arabo..ma oggi niente...nessuno, neanche i bambini col pallone. Avranno forse ragione i colleghi? Saro' davvero cosi scemo da non capire che forse il momento di chiudersi in palestra è già arrivato? :afraid:
Lo so' da me che prima o poi arriverà Mr. Caldo Infernale a spezzare ogni mio entusiasmo e a proiettarmi sul tapis roulant...ma oggi no, oggi non mi hai fatto paura. Oggi ho chiuso i miei 10k in 47' e 32''. E mi va bene cosi, perchè se non ci fossi stato tu e i tuoi gradi di troppo sarei sceso di almeno 2 minuti....e non sarei tornato a casa coi capezzoli in fiamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci rivedremo e non mi avrai ancora battuto.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

duende77 ha scritto:27 Marzo 2012, ore 15,20 locali ( Italia -2 )
L'ufficio sta per chiudere...vado a prendere la borsa e mi tolgo giacca e cravatta per una piu' comoda canotta e pantaloncino... Il capo ufficio mi guarda cosi come i colleghi e sembrano che dicano " MA QUESTO OGGI DOVE VUOLE ANDARE A MORIRE!?".
All'esterno si registrano 33 C°, non sarebbero neanche troppi se solo non ci fosse l'umidità che gia' supera il 60-70%...io non li biasimo...loro di corsa non hanno mai fatto neanche le scale di casa, non posso pretendere che capiscano il senso di andare fuori adesso e correre i miei immancabili 10K.
Cmq vado, esco e raggiungo il lungo mare, fortuna che cè del vento oggi, aiuterà a mitigare la temperatura.
Inizio a correre come al solito dirigendomi verso nord, uno sguardo al mare uno ai turisti sulla spiaggia, un'altro ai fumatori di shisha (immancabilmente sconvolti nel vedere uno che corre ) e raggiungo senza grossi problemi il giro di boa dei 5k...mentre giro verso un vialetto con degli alberi ( finalmente ombra ) faccio una riflessione...." CAVOLO OGGI NESSUN ALTRO CHE CORRE" . Infatti chi in malo modo chi al passo svelto ho sempre incontrato almeno un'altro podista, magari il turista inglese panciuto che cerca di limare i danni dopo una serata tutta pesce e pane arabo..ma oggi niente...nessuno, neanche i bambini col pallone. Avranno forse ragione i colleghi? Saro' davvero cosi scemo da non capire che forse il momento di chiudersi in palestra è già arrivato? :afraid:
Lo so' da me che prima o poi arriverà Mr. Caldo Infernale a spezzare ogni mio entusiasmo e a proiettarmi sul tapis roulant...ma oggi no, oggi non mi hai fatto paura. Oggi ho chiuso i miei 10k in 47' e 32''. E mi va bene cosi, perchè se non ci fossi stato tu e i tuoi gradi di troppo sarei sceso di almeno 2 minuti....e non sarei tornato a casa coi capezzoli in fiamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci rivedremo e non mi avrai ancora battuto.
Duende- Mr. Caldo: 1-0 :thumleft: :cheerleader:
p.s. che cosa darei per correre in riva al mare, al caldo e con quello scenario :wink:
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Sempre piacevole leggerti =D> , grazie. :beer:
duende77
Mezzofondista

Mr. Caldo INFERNALE, ben trovato

Messaggio da duende77 »

Eccoti qua', con quella tua arrogante presenza, ti presenti alle sei di mattina appena apro la porta di casa, mi sbatti in faccia tutti i tuoi 35 C° che fanno presagire che oggi non farai sconti. Mr. Caldo tu non lo sai ma ho gia' messo in borsa il cambio per correre dopo il lavoro..oppure, visto che ti sento ridere ( e solo l'aria che evapora ) invece lo sai.
Alle 15.00 sono gia in short e maglietta, esco da questo palazzo tutto bianco e chiuso, climatizzato da ormai le 7.00 di questa mattina, apro il portone e tu sei li che mi aspetti, mi guardi dritto negli occhi e cerchi di incutermi paura....stai tranquillo Mr. Caldo, ci riesci benissimo. Ma non si puo' negare a se stessi almeno 5 k di fatica oggi, non oggi, e allora vieni e fammi conpagnia, stammi al fianco e ricordami che oggi, va bene correre ma facciamolo piu' lentamente,e dalla spiaggia oggi teniamoci alla larga, portami a correre sul vialetto alberato che li cè ombra....ok ok Mr. Caldo ho capito, mi farai sudare comunque, ma almeno fammi chiudere il giro. Lo vedi, anche i soliti omaniti seduti a fumare oggi hanno avuto paura di te, almeno questo devi ammetterlo...sarò matto si, ma oggi senza di me ti saresti un po' annoiato.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Bellissimi i tuoi racconti ....

Ho corso anch'io, non molto tempo fa in Oman!!!
Posti meravigliosi, caldo, deserto, mare e dune... non manca nulla!!!!!!

Ho fatto questa gara... magari conosci qualche posto che abbiamo attraversato!!

http://www.raidsahara.com/download/pres ... 20Raid.pdf

Continua a scrivere, mi raccomando... !! Mi fai tornare alla mente tanti ricordi "desertici"!!!
:thumleft:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
duende77
Mezzofondista

Messaggio da duende77 »

Sabina ha scritto:Bellissimi i tuoi racconti ....

Continua a scrivere, mi raccomando... !! Mi fai tornare alla mente tanti ricordi "desertici"!!!
SABINA, una parola che per me è piu' di un nome....poi ti racconterò perchè...sono contento che ti piacciano i miei scritti di corsa,
per quanto riguarda il RAID che hai fatto lo conosco bene....anche alcuni dei luoghi in cui si è svolto li ho frequentati parecchio, soprattutto SUR, il whaiba sand e alcuni wadi li attorno.....si hai ragione, bellissime location per fare una corsa " diversa "da quelle piu' comode che si fanno nei parchi o nelle aree verdi delle città italiane.
permettimi di raccontarti qualcosa sulla SABINA....per me è un luogo incomparabile, incontro tra colori, odori e persone di inestimabile valore. Correre nell'alta sabina, su strade sterrate costeggiando piccoli colli ed alte montagne, appropriarsi degli odori del fuoco acceso dei camini....il filo spinato della recinzione con ancora le gocce d'umidità che ciondolano dalla mattina, lo scorgere mentre corri dei funghi all'ombra del tronco di un albero....fermarsi, alzare lo sguardo e capire cosa significa davvero che il cielo è blu, di un intenso che verso sera sprofonda nel viola quasi nero, ma che mai ti fa sentire solo, che ti rende partecipe del tutto, del gufo che si è appena svegliato o della volpe che impaurita ti sta guardando da dietro le felci poco piu' in la'. Non cè altro motivo se non che la SABINA è posto magico, da dove sono nate tante leggende e figure fiabesche.....perdersi in quel luogo per me significa trovarsi....nulla di tutto cio' io ho potuto sentire in altri luoghi...quindi grazie a te...che col tuo nome mi hai ricordato per alcuni secondi le sensazioni perdute del correre in una terra a me tanto cara...... :D
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Mi avessero dato un centesimo per ogni mio sospiro di ammirazione e sana invidia offrirei il caffè a tutti, oggi! :beer:
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

duende77 ha scritto:
Sabina ha scritto:Bellissimi i tuoi racconti ....

SABINA, una parola che per me è piu' di un nome....poi ti racconterò perchè...sono contento che ti piacciano i miei scritti di corsa,
per quanto riguarda il RAID che hai fatto lo conosco bene....anche alcuni dei luoghi in cui si è svolto li ho frequentati parecchio, soprattutto SUR, il whaiba sand e alcuni wadi li attorno.....si hai ragione, bellissime location per fare una corsa " diversa "da quelle piu' comode che si fanno nei parchi o nelle aree verdi delle città italiane.
permettimi di raccontarti qualcosa sulla SABINA....per me è un luogo incomparabile, incontro tra colori, odori e persone di inestimabile valore. Correre nell'alta sabina, su strade sterrate costeggiando piccoli colli ed alte montagne, appropriarsi degli odori del fuoco acceso dei camini....il filo spinato della recinzione con ancora le gocce d'umidità che ciondolano dalla mattina, lo scorgere mentre corri dei funghi all'ombra del tronco di un albero....fermarsi, alzare lo sguardo e capire cosa significa davvero che il cielo è blu, di un intenso che verso sera sprofonda nel viola quasi nero, ma che mai ti fa sentire solo, che ti rende partecipe del tutto, del gufo che si è appena svegliato o della volpe che impaurita ti sta guardando da dietro le felci poco piu' in la'. Non cè altro motivo se non che la SABINA è posto magico, da dove sono nate tante leggende e figure fiabesche.....perdersi in quel luogo per me significa trovarsi....nulla di tutto cio' io ho potuto sentire in altri luoghi...quindi grazie a te...che col tuo nome mi hai ricordato per alcuni secondi le sensazioni perdute del correre in una terra a me tanto cara...... :D

:flower: :hail: :hail:

complimenti davvero........ ammirazione e sospiri anche per me ... con le tue parole è come se mi facessi vivere in prima persona quello che senti/provi/vedi durante le tue corse...
belle emozioni!!!
grazie a te!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Questo 3d è uno spettacolo =D> :D :hail:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
duende77
Mezzofondista

Messaggio da duende77 »

Fatdaddy ha scritto:Mi avessero dato un centesimo per ogni mio sospiro di ammirazione e sana invidia offrirei il caffè a tutti, oggi! :beer:
Sabina ha scritto:
duende77 ha scritto: SABINA, una parola che per me è piu' di un nome....poi ti racconterò perchè...sono contento che ti piacciano i miei scritti di corsa,

:flower: :hail: :hail:

complimenti davvero........ ammirazione e sospiri anche per me ... con le tue parole è come se mi facessi vivere in prima persona quello che senti/provi/vedi durante le tue corse...
belle emozioni!!!
grazie a te!
Chiaramente siete troppo gentili, tantè che io in primis sono straconvinto che voi tutti proviate almeno le stesse identiche emozioni....a prinscindere il dove e il come corriate....complimenti alla vostra simpatia e cordialità, non è certo per caso che siete dei runners!!!!!!!!!
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''

Torna a “Storie di Corsa”