dopo segnali di vibrata protesta del mio corpo per i primi 3 km (gambe di travertino, fiato inesistente ecc ecc) sono andata migliorando chiudendoli@5'47" di media

mese di marzo archiviato con 252 km

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
GIGANTE1976 ha scritto:Migliorando la tua forma dovresti riuscire ad aumentare la distanza a parità di velocitàDenis75 ha scritto:Anche se aumentando la distanza la velocità diminuisce? O cercando di mantenere la velocità uguale aumentando la distanza??
Eastwood, scusa ma non sono d'accordo - guarda che vai benone, proiettato sulla Maratonma avresti chiuso a 3 ore e 25', cioè oltre mezz'ora meglio del tuo PB.Eastwood ha scritto:
Anche per me ultimo lungo pre Maratona e primo grosso flop
In totale quasi 29km a 4'52''/km di media senza bere o mangiare nulla
Speriamo Joe, adesso sono piuttosto stanco e devo dir la verità anche un po' demotivato! Sono fiducioso che queste due settimane di scarico mi facciano tornare la voglia di far bene e spaccare tutto il 15 aprileJoe Mestizia ha scritto:Eastwood, scusa ma non sono d'accordo - guarda che vai benone, proiettato sulla Maratonma avresti chiuso a 3 ore e 25', cioè oltre mezz'ora meglio del tuo PB.Eastwood ha scritto:
Anche per me ultimo lungo pre Maratona e primo grosso flop
In totale quasi 29km a 4'52''/km di media senza bere o mangiare nulla
E visto che hai un personale sulla Mezza di 1 ora e 27 .... tocco ferro per non portare sfiga ma secondo me ne hai per fare un gran bel tempo tra due settimane.
Scarica, cura la forma che hai e... spacca tutto!!![]()
![]()
![]()
![]()
Joe
Beh, tanto per cominciare domani dormi un po' di più e magari a pranzo un mezzo etto (anche un etto interoEastwood ha scritto:
Speriamo Joe, adesso sono piuttosto stanco e devo dir la verità anche un po' demotivato! Sono fiducioso che queste due settimane di scarico mi facciano tornare la voglia di far bene e spaccare tutto il 15 aprile(già comunque stare intorno alle 3h30 mi renderebbe felicissimo
).
Grazie e ... sperem in ben!
Posso dire solo che ti capisco benissimoJoe Mestizia ha scritto: Beh, tanto per cominciare domani dormi un po' di più e magari a pranzo un mezzo etto (anche un etto intero![]()
) di pasta in più che fa benissimo al morale.
Poi segui il tuo programma - stai bene, andrà bene!
Joe
(PS come ho già scritto mi faccio davvero tristezza quando dispenso saggi consigli agli altri e sono qui colle placche in gola, sotto antibiotico, raffreddato marcio eppure ... ho appena confermato che domattina la mezza la corro eccome ....![]()
![]()
![]()
)
Eastwood ha scritto:Anche per me ultimo lungo pre Maratona e primo grosso flop![]()
In totale quasi 29km a 4'52''/km di media senza bere o mangiare nulla che di per sé non è male, il punto è che la mia intenzione era quella di farne 38 (forse un po' esagerato a sole due settimane dalla maratona, quello sì), ma son partito già stanco e più andavo avanti più capivo che c'era qualcosa che non andava. Sarà stato il fatto di partire a digiuno con un solo caffè (esperimento da non ripetere), che è il sesto allenamento di fila questa settimana tra corsa e palestra, soprattutto che son partito addirittura alle 10.20 e la temperatura ha raggiunto nel giro di un'ora valori tropicali (25° all'ombra, e sul Naviglio di ombra ce n'è ben poca). A poco meno di 29km ho alzato bandiera bianca e me ne son tornato mesto mesto in metro(mai successo prima).
Alla fine chiudo la mia sequenza di lunghi in questo modo: 24-30-34-29. Non ho fatto una vera e propria preparazione e ho bisogno di un bel po' di scarico, speriamo che due settimane bastino a farmi riprendere e ridarmi brillantezza per chiudere bene la maratona.![]()
http://connect.garmin.com/activity/163240863
1) E' stato un mio errore, confortato da un 34km fatto 3 settimane fa (http://connect.garmin.com/activity/156753453) che mi ha lasciato buone sensazioni ed ho chiuso in progressione senza crisi di sorta, anche lì senza bere né mangiare nulla. Il problema è che oggi faceva decisamente più caldo e l'ho patito tanto.ADB ha scritto:
da quel che vedo sei andato in crisi ma se non bevi o non mangi che pretendi?
Se vuoi finire la maratona devi partire più piano di quanto hai fatto in quest'ultimo allenamento per poi cercare una progressione sempre che sia possibile.
Se ti farai prendere dalla gara farai molta fatica ed andrai in crisi inevitabilmente. Se al 30° in allenamento hai avuto problemi figuriamoci al 35° in gara.
Non voglio scoraggiarti ma credo che dovrai rivedere il tuo Ritmo Maratona.
Non per essere presuntuoso...ma chi ti ha consigliato di fare 38 Km a 2 settimane dalla maratona? a che ritmo poi?
Parti ben idratato perché il caldo non perdona!