[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Messaggio da Forrest75 »

Oscar78 ha scritto:Visto che oramai ci son dentro in pieno anch'io chiedo un consiglio. :mrgreen:
Sto finendo un vaso al rododendro acquistato direttamente da un apicoltore vicino a me. Spettacolo! :slurp:
Visto che fra non molto dovrò tornar a fargli visita avete suggerimenti su tipologie analoghe? Profumate e dal gusto delicato?
Grasssssie!
se li ha...
arancio, lavanda, girasole
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Forrest75 ha scritto:
Oscar78 ha scritto:Visto che oramai ci son dentro in pieno anch'io chiedo un consiglio. :mrgreen:
Sto finendo un vaso al rododendro acquistato direttamente da un apicoltore vicino a me. Spettacolo! :slurp:
Visto che fra non molto dovrò tornar a fargli visita avete suggerimenti su tipologie analoghe? Profumate e dal gusto delicato?
Grasssssie!
se li ha...
arancio, lavanda, girasole
Ottimo! :study:
:smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

E' ufficiale: sono dentro in pieno alle miele-dipendenza!!! :mrgreen:
Leggendo tutte (!!) le 127 pagine di questo post, mi sono ricordato che un amico l'anno scorso mi aveva regalato un vaso di melata. La mia prima domanda fu: "è un miele come un altro, no?" :mrgreen: Non l'avevo mai consumato prima di un mese a questa parte perchè non consumavo praticamente mai il miele.
Anche io come altri, però, ho constatato che il fondo del barattolo di melata è cristallizzato..... Dagli studi effettuati su questo post :mrgreen: ho capito, quindi, che non era melata al 100% (grazie forrest :thumleft: )
Adesso ho quasi finito la melata e oggi vado a rifare subito la scorta da un apicoltore che c'e' nel parmense a due passi da dove lavoro: mi sa che uscirò con le scorte di melata e di castagno (li adoro entrambi :pig: )
La giftella con il miele di castagno, poi, è una cosa strepitosa :pig:
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Non nego di acquistare saltuariamente anche il miele millefiori della Mielizia (....una garanzia Conapi....).
E' sicuramente una garanzia perchè "arriva direttamente dagli apicoltori,... non è sottoposto a trattamenti termici che alterino le proprietà del miele.... ma la domanda continua a martellarmi in testa:
Come diavolo fanno a realizzare migliaia e migliaia di confezioni di miele Millefiori la cui consistenza e soprattutto colore sono sempre medesimi tutto l'anno e tutti gli anni? :nonzo:
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Run_Franz_Run ha scritto:Non nego di acquistare saltuariamente anche il miele millefiori della Mielizia (....una garanzia Conapi....).
E' sicuramente una garanzia perchè "arriva direttamente dagli apicoltori,... non è sottoposto a trattamenti termici che alterino le proprietà del miele.... ma la domanda continua a martellarmi in testa:
Come diavolo fanno a realizzare migliaia e migliaia di confezioni di miele Millefiori la cui consistenza e soprattutto colore sono sempre medesimi tutto l'anno e tutti gli anni? :nonzo:
se un miele di millefiori non cristallizza mai vuol dire che ha subito un trattamento "innaturale": praticamente viene portato ad una temperatura talmente elevata che una volta reso liquido non cristallizza più
tutto ciò comporta la perdita della quasi totalità di vitamine e sali
Corri Forrest, corri !!!

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Oggi ho visto sul banchetto di un apicultore il miele di ailanto, lo conosci, Forrest?
Ho visto sulla rete che ha sapore fruttato, di moscato e pesca, ma ha anche un prezzo :shock: 20 euro/Kg
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

runningmamy ha scritto:Oggi ho visto sul banchetto di un apicultore il miele di ailanto, lo conosci, Forrest?
Ho visto sulla rete che ha sapore fruttato, di moscato e pesca, ma ha anche un prezzo :shock: 20 euro/Kg
sinceramente no.
purtroppo come tutti i mieli poco raccolti ha un prezzo molto alto
Corri Forrest, corri !!!

palumboracing
Aspirante Maratoneta

Messaggio da palumboracing »

Scusatemi, leggo solo adesso questo post e vi domando:

Quale miele e il piu' indicato per noi podisti,in termini di "prestazioni" ma sopratutto in beneficio fisico.

Grazie
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

palumboracing ha scritto:Scusatemi, leggo solo adesso questo post e vi domando:

Quale miele e il piu' indicato per noi podisti,in termini di "prestazioni" ma sopratutto in beneficio fisico.

Grazie
melata e sulla
ottimo anche il polline dopo l'allenamento
Corri Forrest, corri !!!

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

stamattina sono stato alla sagra del carciofo, a cerda, piccolo comune in prov di palermo che basa la sua economia sull'agricoltura (uno dei pochissimi paesi che ancora oggi investe, crede, vive di agricoltura in Sicilia) e in particolare sulla coltivazione dei carciofi! ebbene, ho comprato 3 barattoli di miele di un apicoltore cefaludese che non conoscevo ma ora che ho assaggiato alcuni dei suoi mieli mi sa che resterà a lungo il mio produttore di miele preferito! i tre barattoli che ho acquistato sono di zagara, di sulla e di eucalipto! davvero buoni! miele artigianale, biologico!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”