1° maggio 2012 - 37a Marcia di Primavera - Conegliano (TV)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

1° maggio 2012 - 37a Marcia di Primavera - Conegliano (TV)

Messaggio da ventoaltraverso »

vedo che gli ultimi post riguardano più corse in provincia ti TV e già ne è stata messa una del 1° maggio... spero di non creare confusione

Beh, provo la mia seconda esperienza di "corsa ufficiale" giocando in casa con la Marcia di Primavera, percorso da 15 km da Barbisano (Pieve di Soligo) a Costa (Conegliano) passando per le colline del prosecco. Ci sono altri 2 percorsi da 8 e da 9 km. Tutti su asfalto, tutti collinari, col percorso da 9 km cheparte in pianura per poi salire.

Il percorso dei 15 km lo faccio spesso in macchina, a me il paesaggio piace molto. Si parte da Barbisano per passare il centro di Pieve di Soligo, poi strada dei colli del prosecco per Refrontolo, San Pietro di Feletto e arrivo a poche centinaia di metri dal castello di Conegliano. Refrontolo la si fa tutta in salita e la cosa mi impensierisce non poco :oops: ma tanto vale provare.. al massimo si rallenta

Gli arrivi coincidono tutti e 3 con la sede de "La Nostra Famiglia" di Conegliano loc. Costa, mentre le parteze sono da Pieve di Soligo, Mareno di Piave e Conegliano rispettivamente per i 15, 9 e 8 km

Se si fa presto, si può parcheggiare a Costa e poi prendere il bus navetta che porta alle partenze, altrimenti si può parcheggiare alla partenza desiderata e prendere dopo l'arrivo la navetta. Per informazioni ho chiamato La Nostra Famiglia di Conegliano, sono molto disponibili.

link volantino: http://www.lanostrafamiglia.it/news/mar ... 012_OK.pdf
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Re: 1° maggio 2012 - 37a Marcia di Primavera - Conegliano (T

a grandi linee il percorso dei 15 km dovrebbe essere questo: http://www.gmap-pedometer.com/?r=5428335
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

io ci sono per forza
c'è il mio nipotino che fa la 6 =D>
cmq penso di fare la 12...com'è?
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Mmm... I percorsi sono da 8, 9 e 15 km, se ti riferisci a quello più lungo il percorso è ottimo come paesaggio, tutto asfalto, con un bel dislivello a partire da Refrontolo fono alla chiesa di San Pietro di Feletto. Percorso non adatto a chi ama correre solo in piano ;)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Ci sarò anche io, sui 15 Km con gli Amici Di Diego :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

ventoaltraverso ha scritto:Mmm... I percorsi sono da 8, 9 e 15 km, se ti riferisci a quello più lungo il percorso è ottimo come paesaggio, tutto asfalto, con un bel dislivello a partire da Refrontolo fono alla chiesa di San Pietro di Feletto. Percorso non adatto a chi ama correre solo in piano ;)
i km che avevo scritto non coincidevano perchè ho scritto una boiata! :oops:
domani non vado alla marcia del sorriso ma a questa:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=m ... nGILoCpiYQ
ci si vede un'altra volta
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Un pò di pioggia nei primi km, ma è stata una bella corsa con l'ottima compagnia di persone speciali :D
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Lightwolf ha scritto:una bella corsa con l'ottima compagnia di persone speciali :D
:thumleft: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Non sapevo degli Amici di Diego ma ho avuto modo di fare un giro tra di voi al parcheggio di Pieve, ho scoperto di conoscere uno degli "anziani" del gruppo col quale ho passato i minuti prima della partenza. Ragazzi: complimenti! Non sono riuscito a darvi una mano, a malapena sono riuscito a fare tutta la salita con le mie forze... ma l'anno prossimo ci sarò sicuramente :thumleft:

Per il resto, bella corsetta contando che è stata la mia seconda esperienza, non ero sicuro di riuscire a farla tutta correndo. La pioggerellina che ci ha accompagnati per me è stata piacevolissima, meglio del caldo arrivato dopo. Bello il percorso, bella la gente, peccato solo che da Pieve siamo partiti in pochi
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

ventoaltraverso ha scritto:
Lightwolf ha scritto:una bella corsa con l'ottima compagnia di persone speciali :D
:thumleft: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Non sapevo degli Amici di Diego ma ho avuto modo di fare un giro tra di voi al parcheggio di Pieve, ho scoperto di conoscere uno degli "anziani" del gruppo col quale ho passato i minuti prima della partenza. Ragazzi: complimenti! Non sono riuscito a darvi una mano, a malapena sono riuscito a fare tutta la salita con le mie forze... ma l'anno prossimo ci sarò sicuramente :thumleft:

Per il resto, bella corsetta contando che è stata la mia seconda esperienza, non ero sicuro di riuscire a farla tutta correndo. La pioggerellina che ci ha accompagnati per me è stata piacevolissima, meglio del caldo arrivato dopo. Bello il percorso, bella la gente, peccato solo che da Pieve siamo partiti in pochi
L'ultima salita è stata davvero dura :D , ma grazie a tutti gli amici anche stavolta abbiamo corso con il sorriso :thumleft:

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”